Multicentrum Cardio

Multicentrum Cardio (prezzo: da 20,00 € a 24,00 €) è un integratore alimentare che, oltre al classico contenuto di sali minerali e di vitamine tipico dei prodotti Multicentrum, è arricchito con steroli vegetali. Questo prodotto è formulato in maniera specifica per coloro che vogliono favorire la salute dell'apparato circolatorio.

Multicentrum cardio: caratteristiche

Multicentrum Cardio permette di tenere sotto controllo i livelli di colesterolo e di prestare attenzione alla salute del cuore grazie a un incremento (rispetto alla formulazione dei prodotti Multicentrum tradizionali) del livello di vitamina B12, di vitamina B6 e di acido folico: tutte sostanze che hanno una notevole influenza sul metabolismo normale dell'omocisteina.

Tra le caratteristiche degne di nota di questo integratore va sottolineata la presenza di rame e di vitamina C: tutti e due sono antiossidanti che permettono di proteggere dallo stress ossidativo le cellule.

Multicentrum cardio: benefici

Uno dei benefici più rilevanti di Multicentrum Cardio è rappresentato dal fatto che esso coniuga, in un prodotto solo, tutte le caratteristiche positive dei minerali e delle vitamine con i pregi degli steroli vegetali.

Questi ultimi non sono altro che composti la cui struttura è piuttosto simile a quella del colesterolo, e che proprio in virtù di tale peculiarità fanno sì che i livelli ematici di colesterolo rimangano salutari.

La vitamina B1, d'altro canto, migliora la salute del cuore perché ricopre un importante ruolo per ciò che concerne il metabolismo delle cellule del muscolo cardiaco (e di tutte le altre cellule del corpo).

Posologia

Multicentrum Cardio è venduto in confezioni da 60 compresse deglutibili. Per ciò che riguarda le modalità d'uso, è necessario assumere ogni giorno due pasticche (eventualmente aiutandosi con un sorso d'acqua) durante il pranzo o la cena. Per favorire l'assunzione, è possibile dividere ogni compressa in due parti.

Multicentrum cardio: effetti collaterali

Va ricordato che Multicentrum Cardio è un prodotto pensato in maniera esclusiva per i soggetti di età adulta che hanno la necessità di abbassare la quantità di colesterolo nel sangue.

Questo integratore può non essere adatto sotto il profilo nutrizionale per i bambini, per le donne che stanno allattando e per le donne in gravidanza. Inoltre, le persone che stanno già seguendo un trattamento finalizzato alla diminuzione del colesterolo sono tenute a consumare Multicentrum Cardio solo dopo avere consultato il proprio medico di fiducia.

Conclusioni

Multicentrum Cardio, quindi, si differenzia dagli altri integratori del marchio perché si rivolge solo a una fascia di persone ben precisa: coloro che vogliono tenere sotto controllo il colesterolo. Non è, dunque, un prodotto adatto a tutti.

Pagina ufficilale del prodotto Multicentrum Cardio

Articoli correlati