Melilax Pediatric

Melilax Pediatric è un prodotto a base di Promelaxin che serve a contrastare la stipsi e la stitichezza nei lattanti e nei bambini: esso riduce i fastidi e le infiammazioni che sono provocate dalla difficoltà nel defecare, anche in presenza di emorroidi o di ragadi anali.

Cos'è ed a cosa serve Melilax per lattanti e bambini

Melilax Pediatric è un microclisma dedicato ai bambini e ai lattanti che può essere usato nel momento in cui vi è la necessità di liberare l'intestino: esso, infatti, origina un effetto evacuante che ha la conseguenza di provocare uno stimolo di attivazione della defecazione. Il prodotto, quindi, riduce i disagi tipici della stipsi ed è un coadiuvante fondamentale per il trattamento della stitichezza, liberando l'intestino e limitando eventuali infiammazioni o irritazioni.

Melilax Pediatric contiene Promelaxin , un complesso di mieli e polisaccaridi, ma anche succo di limone, miscela idroglicerica e olio essenziale di lavanda.

Viene venduto in una confezione da sei microclismi monouso: se ne consiglia l'utilizzo di una dose alla volta, a meno che non si abbia a che fare con casi eccezionali (in tali circostanze può essere utile ricorrere a due dosi alla volta).

Come agisce

L'azione di Melilax microclisma con Promelaxin per i lattanti e i bambini è sia di tipo evacuante che di tipo protettivo: da un lato, in sostanza, favorisce la liberazione dell'intestino, mentre dall'altro lato protegge la mucosa del retto al momento del passaggio delle feci. Si verifica, quindi, un'azione di tipo lenitivo nei confronti della mucosa rettale, che è resa possibile proprio dal Promelaxin , il complesso di melata e di mieli di nettare che è arricchito con la frazione polisaccaridica di malva e di aloe e che esercita un effetto antiossidante.

Posologia e modo d'uso

Melilax lattanti e bambini va usato ogni volta che ce n'è bisogno: si può ricorrere a un microclisma o, solo nel caso in cui la stipsi sia duratura e ostinata, a due microclismi contemporaneamente.

Le modalità d'uso prevedono di applicare sulla zona perianale del bambino alcune gocce di prodotto, per poi introdurre nel retto la cannula con delicatezza. Il microclisma va premuto a fondo e tenuto schiacciato fino alla fine dell'applicazione, prestando attenzione in modo particolare al momento dell'estrazione della cannula: se questa operazione non viene eseguita correttamente, c'è il rischio che il prodotto sia riaspirato.

Avvertenze e controindicazioni

Non ci sono controindicazioni specifiche per l'impiego di Melilax Pediatric: come sempre, però, è bene fare attenzione all'eventuale ipersensibilità o allergia nei confronti di uno o più dei componenti. Va sempre ricordato, poi, che il microclisma è monouso e quindi non può e non deve essere impiegato più di una volta.

Conclusioni

Melilax Pediatric, pertanto, si rivela per tutti i genitori un ottimo alleato per fare sì che i propri figli ritrovino la regolarità intestinale, anche se devono fare i conti con il colon irritabile o con l'ipersensibilità viscerale. Un prodotto semplice da usare ed efficace.

Il prezzo di Melilax Pediatric è di 7 euro e 50 centesimi.