Carta prepagata Mediolanum Freedom Easy Card

Nata in collaborazione con CartaSì, la Mediolanum Freedom Easy Card è una prepagata che può essere intestata anche a minorenni. È utilizzabile per gli acquisti online, ma anche per prelievi in Italia e all’estero. Se lo si desidera è possibile personalizzare la propria carta con foto e nome, così da renderla più sicura in caso di furto o smarrimento.

Alla tecnologia del Contactless è possibile utilizzare la carta per pagare i propri acquisti semplicemente avvicinandola al pos, ma non solo, se si possiede uno smartphone con il chip NFC, la carta vi può essere abbinata e pagare beni e servizi avvicinando il telefono al terminale pos.

Un’altra importante caratteristica di questa prepagata è quella di essere compatibile con Apple Pay, Google Pay e, tramite l’applicazione Mediolanum Wallett, funziona da borsello virtuale gestibile dal mobile. In questo articolo mettiamo in luce costi e limiti della prepagata, fornendoti le informazioni necessarie per conoscerla meglio.

Cosa può fare

Carta prepagata Mediolanum Freedom Easy Card

Con la prepagata ricaricabile Mediolanum Freedom Easy Card è possibile acquistare online o presso gli esercenti fisici, grazie all’appoggio del Circuito MasterCard.

Il titolare della carta può prelevare contanti in tutto il mondo e si può utilizzare anche per fare rifornimento di carburante.

Questa prepagata consente di pagare con la tecnologia Contactless, cioè senza dover digitare Pin se viene accostata al POS. L’opzione è valida per gli acquisti che sono al di sotto dei 25 euro.

Con la tecnologia NFC, di cui è dotata la carta, puoi gestire i pagamenti direttamente dallo smartphone, se quest’ultimo presenta i chip NFC. Si tratta, infatti, di una connessione senza fili che consente lo scambio di dati tra il cellulare ed il POS.

La Mediolanum Freedom Easy Card può utilizzare anche Apple Pay per i pagamenti.

Costi Mediolanum Freedom Easy Card

Per il rilascio della carta è necessario pagare 10 euro, ma se hai un conto corrente Mediolanum MyFreedom Profilo One – Promo Young, l’emissione è gratuita.

Non ci sono canoni mensili o annuali.

Costi di ricarica

Ricaricare Freedom Easy Card comporta costi vari:

  • 1,00 è il costo per la ricarica sul sito della Banca e dall’applicazione mobile.
  • con la funzione Semprecarica o contattando il Banking Center, il costo è di 1,00 euro;
  • con 2,50 euro ricarichi nei centri SisalPay;
  • sul sito di CartaSì e con il servizio SMS omonimo, il costo è di 2,00 euro.

Costi per prelievo di contanti in ATM

Presso gli sportelli di Banca Mediolanum il prelievo di contanti è del tutto gratuito

Con il costo di 2,00 euro è possibile prelevare negli sportelli ATM di tutta Europa.

Se ti trovi in area extraeuropea puoi prelevare al costo di 5,00 euro in tutti gli sportelli automatici.

Costi per effettuare Pagamenti

Con Mediolanum Freedom Easy Card puoi fare rifornimento di carburante senza pagare alcuna commissione.

Il tasso di cambio che riguarda le operazioni in valuta diversa dall’euro può variare da un minimo dell’1% ad un massimo del 2%.

Limiti e plafond della carta

Limiti minimi e massimi di ricarica e prelievo cambiano in base ai dispositivi utilizzati per effettuare le operazioni:

  • presso gli ATM puoi prelevare contanti per minimo 25,00 e massimo 500,00 euro al giorno;
  • per ogni operazione puoi ricaricare minimo 50 euro e massimo 500 euro con il servizio Semprecarica, ma anche mediante mobile o contattando il Banking Center;
  • da Sisalpay ricarichi minimo 25,00 euro e massimo 200 euro ad operazione (in un giorno sono permesse due ricariche);
  • attraverso il sito, il servizio SMS e il servizio clienti di CartaSi puoi ricaricare minimo 5,00 euro e massimo 500 euro (sono consentite due ricariche al giorno);
  • puoi spendere fino a 3.000 euro con Contactless o la tecnologia NFC e superata la soglia dei 25 euro è necessario inserire il Pin.

Come richiedere Mediolanum Freedom Easy Card

Per richiedere questa prepagata è possibile andare in filiale oppure, in alternativa, usufruire del servizio di Family Banker sul sito:
https://www.bancamediolanum.it/richiesta-contatto.

La prepagata può essere intestata anche ad un minorenne.

Come ricaricare la carta

La Mediolanum Freedom Easy Card è ricaricabile tramite l’applicazione telefonica, il sito bmedonline.it e il servizio di Banking Center. In questo caso la ricarica avviene con addebito sul conto.

Puoi ricaricare la Carta se ti trovi nei pressi di un Punto Vendita Sisal, ma in questo caso sei obbligato a fornire al venditore il tuo codice fiscale con la carta d’identità.

Con il servizio Semprecarica puoi ricaricare la carta automaticamente ogni mese: la somma da te stabilita viene trasferita ogni 30 giorni dal tuo conto corrente alla prepagata.

La Carta può essere ricaricata anche ricorrendo ai servizi offerti dal portale di CartaSi.

Come verificare il saldo

Il titolare della Mediolanum Freedom Easy Card ha diverse opzioni a disposizione per verificare il saldo e sono tutte gratuite:

  • attraverso il servizio di home banking sui siti: www.bmedonline.it ed www.cartasi.it;
  • Mediolanum Wallett, l’applicazione compatibile con Windows Phone, Android e iOS;
  • contattando il servizio Clienti CartaSi numero 892.033 dall’Italia e dall’estero il +39.02.34980.129 (fatta eccezione per gli Stati Uniti, in questo caso il numero è: 1.800.473.6896).

Sicurezza antifrode

Con il 3D MasterCard Secure Code, la prepagata consente di fare acquisti solo dopo aver digitato un codice di sicurezza.

A disposizione del titolare vi è il servizio Alert SMS, che informa il cliente sulle operazioni effettuate tramite messaggio.

Blocco della carta: furto o smarrimento

Per 365 giorni l’anno sono attivi dei numeri che si possono contattare nel caso in cui è necessario bloccare la carta:

  • dall’Italia l’800-15.16.16;
  • dall’estero il 39.02.34980.129;
  • se sei negli USA il numero verde internazionale 1.800.473.6896.

NOTA BENE: i servizi che riguardano il blocco della prepagata sono gratuiti.

Come rescindere il contratto

La recessione dal contratto può avvenire quando si desidera, ma è necessario comunicarlo alla Banca, facendo pervenire una raccomandata a/r a CartaSi S.p.A. -Corso Sempione, 55 – 20145 – Milano.

Il cliente viene risarcito dell’intera somma presente sulla Mediolanum Freedom Card.

La prepagata va necessariamente tagliata verticalmente in due parti e restituita alla Banca, che provvede a rimborsare il cliente dell’intero importo.

Lascia un commento