Carte prepagate Postepay Twin

Il Kit carte prepagate ricaricabili Postepay Twin è costituito da due carte di cui una è nominativa e permette di inviare denaro, mentre l’altra è anonima (al portatore) e consente di ricevere i soldi. Si tratta di una soluzione grazie alla quale si ha la possibilità di inviare denaro e di riceverlo in maniera immediata dappertutto.

Visa o MasterCard sono i circuiti internazionali che vengono utilizzati per le operazioni finanziarie. Se avete preferenze, prima di stipulare il contratto chiedete maggiori informazioni per sincerarvi su quale circuito opererà la vostra soluzione Twin.

Costo di rilascio del kit Twin

Carta prepagata Postepay Twin

Il kit Postepay Twin ha un costo di rilascio è pari a 8 euro. Consente di comprare sia all’estero che in Italia in tutti i punti vendita convenzionati Visa o Mastercard (a seconda del circuito indicato sulla carta assegnata).

Attivazione e modalità di utilizzo

Per attivare la carta basterà utilizzarla per compiere gli acquisti che si desidera effettuare. La carta gemella può essere concessa a chi si vuole, l’importante è che, vengano conservati il codice di attivazione e il numero della carta così da poterla attivare. Quando la prepagata sarà arrivata a destinazione, si attiva semplicemente chiamando il numero di telefono gratuito 800 90 21 22. Dal momento dell’attivazione il trasferimento di denaro da una carta all’altra avverrà in tempo reale.

Limiti mensili per prelievi e pagamenti

Il limite per i pagamenti e per i prelievi Pos in un ufficio postale è pari a 1.000 euro al mese e 500 euro al giorno. Stessa cosa anche per i pagamenti eseguiti presso gli esercenti convenzionati Visa / MasterCard e per i prelievi da sportelli automatici ATM bancari o Postamat.

Condizioni economiche

Come si è detto, la quota da pagare per il rilascio del pacchetto delle prepagate Postepay Twin è pari a 8 euro

Il plafond massimo è di 999 euro, mentre la prima ricarica deve essere almeno di 5 euro. Va ricordato che, nel corso dell’anno Postepay Twin non può essere ricaricata per più di 2.500 euro. Per quanto riguarda invece il limite di prelievo, questo è fissato a 1.000 euro.

Nel caso in cui si abbia bisogno di sostituire la carta, il costo è di 5 euro, mentre il prezzo per l’estinzione è pari a 10 euro.

La lista dei movimenti e il saldo possono essere tenuti sotto controllo utilizzando il sito Postepay.it, in alternativa c’è disponibile la comoda app Postepay.

Nondimeno il saldo è consultabile anche presso lo sportello dell’ufficio postale e presso l’ATM Postamat posto fuori dall’ufficio medesimo.

Come si ricarica

Come sempre, ricaricare una carta prepagata Postepay è una operazione che può essere svolta in molti modi e con costi abbastanza contenuti.

Comoda la ricarica tramite portalettere a domicilio. È possibile eseguire il pagamento relativo tramite una carta di debito del circuito Maestro, una Postepay o una carta Postamat o in contanti.

Ed ancora: è possibile ricaricare in una tabaccheria convenzionata al servizio Banca ITB o in una ricevitoria Sisal.

Il limite di ricarica giornaliera è pari a 500 euro al giorno. Va tenuto conto del fatto che per ciascuna operazione la soglia massima è di 250 euro.

Commissioni per pagamenti e prelievi

Per ciò che concerne le commissioni per i prelievi e per i pagamenti, sono previste le stesse condizioni delle carte Postepay standard, Postepay Evolution e Postepay Evolution Business .

Sono gratuiti i pagamenti sui siti Internet convenzionati MasterCard, sui Pos abilitati MasterCard e dagli uffici postali abilitati.

I prelievi di contante costano 1 euro quando l’operazione è effettuata da Postamat e da sportelli automatici ATM Postamat. 1 euro e 75 centesimi per le operazioni eseguite da sportelli automatici ATM MasterCard in Italia e nei Paesi della zona euro. 5 euro per le operazioni eseguite da sportelli automatici ATM MasterCard nei Paesi al di fuori della zona euro.

Sicurezza anti-frode

Per quanto riguarda la sicurezza, non viene segnalato nessun servizio particolare come ad esempio un codice otp, oppure il verified by Visa o il 3d MasterCard SecureCode. Se si ritiene indispensabile questo tipo di servizio, informatevi presso un ufficio postale se lo stesso è disponibile. Sul sito ufficiale non vi sono informazioni al riguardo.

Furto o smarrimento: numeri utili

Così come avviene per le altre carte Postepay, anche per questo caso si può bloccare la carta telefonando al numero verde 800 90 21 22. Se ci si trova all’estero il numero da contattare è il 049 21 00 149.

Conclusioni

Postepay Twin, è la soluzione ideale per chi ha bisogno di inviare denaro tra familiari. La disponibilità di due carte, infatti, permette trasferimenti in real time.

Infine, si segnala che volendo si può decidere di evolvere la carta Twin al portatore in modo tale da trasformarla in una carta Postepay Standard. Per farlo, basta portare il proprio codice fiscale e la propria carta di identità in un ufficio postale.

Lascia un commento