Itunes card - carta prepagata regalo

Cos'è e come funziona iTunes Card

La iTunes Card è una carta prepagata non ricaricabile che consente di acquistare e fare regali di vario tipo, poiché la gift card è spendibile su iTunes, App Store e Mac App Store. Questo significa che può essere utilizzata per acquistare: musica, libri su Apple Books, applicazioni, accessori e anche gli hardware targati Apple. Si può decidere cosa acquistare anche chiamando il numero: 800 554 533. C'è, inoltre, la possibilità di scegliere il colore e il taglio della carta: 25,00 euro, 50,00 euro e 100,00 euro.

Per richiedere per sé o per altri una prepagata iTunes è possibile andare in negozio o effettuare la procedura online. In questo caso si hanno a disposizione due opzioni. Nel primo caso la carta si invia tramite mail: si apre il sito apple.com/it/gift-cards, si sceglie la gift card desiderata e anche il messaggio di testo che si vuole far recapitare a chi la riceve. In alternativa si può effettuare la stessa procedura, ma indicare un indirizzo di spedizione per il recapito della card, che quindi viene inviata a domicilio.

Chi riceve la prepagata iTunes in regalo può utilizzarla subito dopo aver effettuato la registrazione su Itunes Store. L'operazione può essere svolta anche da smartphone. Una volta effettuato l'accesso, è possibile cliccare su "Utilizza codice" e inserire i numeri della carta.

Come verificare il saldo

Il saldo si verifica andando sul sito di Itunes: itunes.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva