Guide prestiti

Prestiti per pensionati fino a 90 anni di età

Probabilmente se stai cercando informazioni sui prestiti per pensionati fino a 90 anni di età quello che ti interessa sapere è se c’è la possibilità, anche in età avanzata (tipo 85 anni), di chiedere ed ottenere un prestito personale.

Come calcolare la cessione del quinto

Calcolo cessione del quinto: come si fa? È importante conoscere come si calcola il quinto dello stipendio, poiché questa soluzione consente l’accesso al credito alle categorie più deboli della popolazione. Lavoratori dipendenti pubblici e privati possono infatti ottenere piccoli finanziamenti, restituendo la rata del prestito tramite una trattenuta mensile diretta in busta paga.

Prestiti senza controllo CRIF: possibili soluzioni

Hai necessità di ottenere denaro per realizzare un progetto a cui tieni tanto o per acquistare un bene o servizio. Purtroppo, in passato hai avuto problemi conseguenti al mancato pagamento di una o più rate di un prestito e per questo sei stato segnalato come cattivo pagatore. Dunque, come fare per ottenere comunque un prestito in …

Prestiti a tasso zero

Spesso spot pubblicitari e volantini fanno leva sull’opportunità di acquistare beni e servizi con prestiti a tasso zero. Sei tentato, ma hai timore che ci sia una “fregatura” dietro questo genere di offerte. Ti stai domandando come sia possibile acquistare a rate un prodotto e rimborsare il denaro ricevuto a credito senza pagare un centesimo di …

Come conoscere il valore al metro quadro di una casa

Comprare casa, venderla o affittarla implica spesso un dubbio, ossia: qual è il valore al metro quadro? Infatti, anche se si può scegliere liberamente a quale prezzo vendere o affittare un’immobile, questi valori potrebbero aiutare ad avere un’indicazione più precisa. O forse ti stai ponendo altre domande come: la sto vendendo o affittando al prezzo giusto? …

Finanziamenti a tasso zero per giovani imprenditori

Sei una giovane imprenditrice o un giovane imprenditore e desideri avviare un nuova impresa o una nuova attività commerciale? Sicuramente hai una idea brillante da sviluppare, hai già in mente cosa fare e probabilmente hai già fatto un calcolo forfettario delle spese da sostenere.

Detrazioni fiscali ristrutturazione

Rimodernare la propria abitazione prima poi risulta essere necessario, in quanto le case invecchiano, si deteriorano, gli impianti si logorano. A volte c’è bisogno di un nuovo bagno, o c’è bisogno di fare delle modifiche per mettere in sicurezza l’immobile. Questi lavori hanno un costo non indifferente, per questo motivo al fine di aiutare il cittadino …

Finanziamenti a fondo perduto per liberi professionisti

Stai pensando di avvare una attività come libero professionista? Allora sicuramente vuoi sapere se attualmente ci sono dei finanziamenti a fondo perduto per liberi professionisti. Ebbene, la risposta è sì: ci sono finanziamenti di questo tipo ed in questo articolo ti spiego come trovarli senza spendere un euro e se necessario come farti aiutare nel caso …

Prestiti Agos calcola la rata di prestiti personali e cessioni del quinto

I prestiti Agos sono pensati per tutti i dipendenti pubblici, privati e pensionati. L’accesso al prestito è semplice e veloce, ma è necessario avere delle specifiche caratteristiche e sopratutto non si deve avere protesti, essere identificati come cattivi pagatori, oppure avere contratti a tempo determinato.

Come fare Trading online con Fineco

Fineco Bank, appartenente al gruppo Unicredit, è una banca online e multicanale che vanta all’incirca un milione di clienti attivi in Italia. Oggi però, non voglio parlarti di questa banca e di come aprire un conto corrente online, ma voglio spiegarti come fare trading su Fineco.

Cosa valuta l’istituto di credito per concedere un prestito

Capita sempre più spesso che le richieste di finanziamento vengano respinte dagli istituti di credito, i motivi possono essere i più svariati, esempio: reddito insufficiente, lavoro precario, cattiva reputazione finanziaria, o più semplicemente la politica interna adottata dalla banca prevede di limitare i finanziamenti ad alcune categorie di clienti piuttosto che ad altre, magari, anche chi …

Mediatore Creditizio: chi è, cosa fa e come lo si diventa

Stai passeggiando per la strada quando ecco che tra la folla riconosci Marco, un tuo caro amico d’infanzia che non vedevi da diversi anni. Dopo i soliti convenevoli ti racconta di aver finalmente trovato il lavoro della sua vita e di riuscire a guadagnare molto denaro. Oggi Marco è un mediatore creditizio un agente in attività finanziarie, …

Cosa succede se non pago le rate di un prestito?

Cosa succede se non pago le rate di un prestito? Questa è sicuramente una delle domande che nessuno di noi vorrebbe mai doversi fare, purtroppo però quando a causa di forza maggiore siamo costretti a farcela, ecco che, trovare la risposta diventa il primo passo per affrontare la situazione in modo razionale, senza andare nel panico.

Prestiti senza garanzie: quali le alternative?

Oggi voglio affrontare un argomento piuttosto discusso, in merito al quale, in rete, si trovano tante informazioni ma tutte contrastanti tra loro. Mi riferisco ai prestiti senza garanzie, ne hai mai sentito parlare? Sicuramente sì; per molti sono una semplice chimera ma per tanti possono rappresentare una vera e propria opportunità. Tutto sta a trovare online …

Guida su come chiedere un prestito

Se la richiesta di un prestito ti sembra un’operazione complessa e temi un rifiuto, ma hai la necessità di realizzarla, sei nel posto giusto per capire come comportarti prima di recarti in un istituto di credito. In particolare all’interno di questa guida troverai tutte le regole per sapere come chiedere un prestito senza commettere errori e …

Fido bancario: scopo, funzionamento e costi

Solitamente quando si ha bisogno di maggiore liquidità si pensa alla richiesta di un prestito. Però c’è anche una seconda opzione che si può considerare ossia quella del fido. Sicuramente ne hai sentito parlare e adesso stai pensando il fido bancario come funziona?

Cancellazione dati CRIF: come fare?

Se in passato hai pagato in ritardo qualche rata di un prestito o di un mutuo, potresti essere stato iscritto come cattivo pagatore nel registro del CRIF. Le conseguenze sono pesanti e si palesano immancabilmente quando, per sopraggiunte nuove necessità, si richiede un altro prestito e questo viene negato. Se questa è la tua situazione non …

Prestito rifiutato: quali le motivazioni possibili

La richiesta di un prestito è sempre un’operazione che la banca valuta attentamente controllando il merito creditizio di un cliente, con cui si intende il reddito, il patrimonio e la situazione lavorativa tanto per fare degli esempi, quindi prima di compiere tale operazione è bene assicurarsi di essere in possesso di determinati requisiti per non vedersi …

Finanziamenti a fondo perduto: come funzionano, chi li eroga

I finanziamenti a fondo perduto rappresentano una ghiotta occasione per tutti coloro che hanno il sogno, l’ambizione, di avviare un nuovo business Questa opportunità ha un grande impatto sociale perché permette anche chi ha poche risorse di creare una azienda e se tutto procede come pianificato, di creare benessere per se e per la comunità.

Prestito d’Onore

Hai sentito parlare del prestito d’onore ma non hai ben capito cosa sia e come si può attivare? Non preoccuparti, in questo articolo ti spiego tutto quanto c’è da sapere su questo argomento.