Estrattore succo oneConcept SlowJuicer

L’estrattore di succo della oneConcept, che può essere acquistato a un prezzo assai conveniente, è caratterizzato da un design impeccabile e raffinato. Si tratta di un elettrodomestico di semplice utilizzo, che vi consentirà di assumere la vostra dose quotidiana di vitamine e sali minerali in maniera gustosa. Cosa aspettate a sbizzarrirvi nella creazione di cocktail e mix di succhi benefici e saporiti?

Caratteristiche generali

L’estrattore di succo a freddo oneConcept Jimmie Andrews è caratterizzato da una tecnologia a spremitura lenta: ciò significa che non surriscalda la frutta e la verdura che vengono collocati al suo interno e, di conseguenza, ne conserva tutte le proprietà vitaminiche e organolettiche, mantenendo il succo salutare e fresco più a lungo. Da alcuni studi scientifici è emerso infatti che, riscaldando i vegetali, verrebbero alterati i loro principi nutritivi (si pensi, ad esempio, al meccanismo di lavorazione di centrifughe o frullatori). Va detto, inoltre, che questo slow juicer è dotato di una potente ed efficiente pressa in grado di estrarre il succo di frutta e verdura fino all'ultima goccia.

Per un corretto utilizzo dell’estrattore di succo a freddo oneConcept, si consiglia di sminuzzare opportunamente i vegetali prima di collocarli all’interno dell’apparecchio. Una volta azionato, l’apposita coclea verticale spingerà la frutta e la verdura verso il filtro metallico che estrarrà il succo e lo incanalerà nel contenitore di plastica trasparente, mentre gli scarti saranno convogliati nel recipiente di plastica nero.

Il prezzo dell’estrattore di succo oneConcept Jimmie Andrews, che si aggira intorno ai 100 euro, risulta essere assolutamente adeguato alle principali caratteristiche tecniche del prodotto.

Il manuale contenuto nella confezione di vendita, infine, spiega nel dettaglio tutte le varie funzioni dello slow juicer. L’unico neo è che è le istruzioni sono disponibili solo in inglese e in tedesco.

Gli utilizzatori possono fruire della garanzia per una durata massima pari a 2 anni, superati i quali è necessario rivolgersi a un centro assistenza del marchio oneConcept per l’eventuale riparazione dell’estrattore di succo a freddo.

Caratteristiche tecniche

  • Capienza del recipiente per il succo: 1 lt
  • Capienza del contenitore per la polpa: 1 lt
  • Giri al minuto: n.d.
  • Direzioni di rotazione: 2
  • Materiale: acciaio, materiale plastico
  • Colore: rosso metallizzato/ nero
  • Sistema di blocco: sì (il dispositivo si avvia solo se correttamente assemblato)
  • Sistema di estrazione: senza lame
  • Dimensioni: 51 x 39,6 x 25,6 cm
  • Peso: 7 kg
  • Accessori in dotazione: cestello con 2 aperture di uscita (una per il succo e una per i prodotti di scarto), contenitore per il succo in plastica trasparente, contenitore per la polpa e gli scarti in plastica nera, telaio con le spazzole morbide, spazzolino con spatola per una pulizia più approfondita, filtro, coclea, pestello
  • Potenza: 400 watt
  • Cavo di alimentazione: 115 cm
  • Facilità di smontaggio-pulizia / facilità di utilizzo: sì / sì (anche se le sue componenti non possono essere inserite nella lavastoviglie)

Principali vantaggi

Ottimo rapporto qualità/prezzo, facilità di detersione, basso consumo energetico e ridotta rumorosità sono i principali vantaggi che rendono l’estrattore di succo One Concept Jimmie Andrews uno dei più amati dagli internauti (sarà sufficiente leggere le recensioni degli utenti per rendersi conto di quanto questo apparecchio sia efficiente e performante).

L’estrattore di succo oneConcept è dotato di un motore da 400 watt che gli consente di estrarre agevolmente i succo da diversi tipi di vegetali (non esclusi quelli più duri e fibrosi). Il motore, inoltre, è dotato di una pratica e silenziosa ventola nella parte posteriore che svolge un’utile funzione di raffreddamento. Tuttavia, qualora gli alimenti dovessero incepparsi all'interno dell’unità di lavorazione, sarà sufficiente modificare il senso di marcia (funzione reverse) per sbloccarlo istantaneamente. Lo slow juicer, d’altra parte, può contare su un valido sistema di bloccaggio di sicurezza che ne consente il funzionamento solo se tutte le componenti risultano essere perfettamente montate.

Nella parte inferiore vi sono 4 piedini in gomma con ventosa che svolgono un’importante funzione antiscivolo: grazie a essi, infatti, l’estrattore di succo viene assicurato al piano di lavoro e non corre il rischio di scivolare mentre è in corso il processo di spremitura.

Le opinioni dei clienti Amazon - voto medio 4.5 su 5

L'oneConcept Jimmie Andrews ha entusiasmato la stragrande maggioranza dei suoi utilizzatori! La potenza del motore unita alla semplicità d'uso e velocità nella fase pulitura delle componenti meccaniche di estrazione, lo rende uno dei prodotti entry level con un elevato rapporto di qualità / prezzo.

Le poche lamentele espresse dai clienti, sono per lo più riferite all mancanza della lingua italiana nella manualistica fornita con il prodotto.

Conclusioni

Questo apparecchio è particolarmente consigliato ai neofiti del mondo degli estrattori, i quali desiderano beneficiare di tutti i vantaggi dei succhi di frutta e verdura naturali, senza tuttavia spendere una cifra esorbitante.