Estrattore di succo Severin ES 3569

Realizzato in acciaio rinforzato e in materiale plastico BPA free (ovvero senza BisfenoloA), l’estrattore di succo Severin ES 3569 è un elettrodomestico decisamente robusto, resistente, che consente di preparare in casa gustosi succhi e freschissimi dessert. Si tratta della soluzione ideale per tutti i salutisti che vogliono depurare l’organismo tramite la regolare assunzione di estratti di frutta e verdura.

Caratteristiche generali

L'estrattore di succo a freddo ES 3569, presenta un motore da 150 watt: malgrado il wattaggio possa sembrare basso se confrontato con altri elettrodomestici deputati alla spremitura dei vegetali, in realtà è una potenza più che sufficiente per estrarre lentamente il succo da frutta e verdura. Il tool da cucina targato Severin, proprio in virtù a un basso numero di giri al minuto (45 g/min), fa in modo che il processo di estrazione dei succhi dalla frutta e dalla verdura avvenga nel modo più naturale possibile, conservando inalterati tutti i principi nutritivi (enzimi, oligoelementi, vitamine, sali minerali, proteine, ecc.) dell'alimento spremuto.

Se lo si paragona a una tradizionale centrifuga appare immediatamente evidente che l’estrattore di succo consente di ottenere una elevata quantità di nettare concentrato preservandone il gusto, la salute e l'uniformità. La centrifuga, al contrario, che lavora a una velocità sostenuta, finisce con l’alterare le sostanze benefiche contenute nei vegetali, determinandone il surriscaldamento. D’altra parte va detto che il pressatore, essendo realizzato in acciaio rinforzato, garantisce prestazioni perfette e una lunga durata nel tempo dell’apparecchio.

Ma come si utilizza l’estrattore di succo Severin ES 3569?

Dalla frutta e la verdura da cui si intende estrarre il succo, devono essere rimossi eventuali semi, i noccioli, i gambi, la buccia e le parti verdi o fibrose che generalmente vengono scartate: si pensi, ad esempio, alla buccia e ai semi dell’arancia o alle foglie dei lamponi. Dopo aver mondato i vostri ingredienti è necessario sciacquarli abbondantemente con acqua corrente. A questo punto è possibile collocare all’interno dell’apparecchio i vegetali opportunamente sminuzzati. Per facilitare questa operazione è preferibile spingere la frutta e la verdura servendovi dell’apposito pestello.

Una volta ottenuto il succo dall’estrattore, consigliamo di riporre il contenitore con il nettare in frigorifero, al fine di evitare il fenomeno di ossidazione. Quindi premere il tasto OFF, staccare la spina dalla presa e procedere con lo smontaggio dei componenti. Questi ultimi, lo ricordiamo, possono essere detersi con acqua calda e poco sapone o lavati direttamente in lavastoviglie.

Caratteristiche tecniche

  • Capienza del recipiente per il succo: 1 lt
  • Capienza del contenitore per la polpa: 1,3 lt
  • Giri al minuto: 45
  • Materiale: acciaio rinforzato
  • Colore: grigio/ nero
  • Sistema di estrazione: in acciaio senza lame
  • Dimensioni: 41 x 35 x 19 cm
  • Peso: 4,5 Kg (non calcolando i recipienti destinati alla polpa e al succo e l’accessorio per gli alimenti congelati)
  • Accessori in dotazione: contenitore per il succo, contenitore per la polpa, filtro, coclea, microfiltro in acciaio inox, accessorio frozen
  • Potenza: 150 watt
  • Facilità di smontaggio-pulizia / facilità di utilizzo: sì / sì (tutte le componenti estraibili possono essere inserite direttamente nella lavastoviglie)

Principali vantaggi

L’estrattore di succo a freddo del brand Severin presenta un motore silenzioso, in grado di estrarre una significativa quantità di succo a fronte di una quantità di scarto minima. Esso, inoltre, è dotato di un comodo tasto per invertire la direzione di spremitura (rotazione motore reversibile), da utilizzare nel caso in cui si verifichino degli inceppamenti del vegetale nel meccanismo dell’apparecchio durante il processo di macinazione.

Come già detto, inoltre, l’apparecchio mantiene intatte tutte le sostanze nutritive del vegetale, mentre il prodotto di scarto risulta essere molto compatto e poco umido. Ciò significa che l’estrattore di succo della Severin ha sfruttato al massimo i pezzi di frutta e di verdura che l’utilizzatore ha collocato al suo interno per la spremitura. Il risultato è un nettare concentrato salutare e gustoso.

Va rilevato, d’altra parte, che l’estrattore di succo a freddo del brand tedesco, è dotato di un pratico accessorio (frozen) in grado di preparare deliziosi sorbetti e gustosi gelati, semplicemente inserendo all’interno dell’apparecchio cubetti di frutta o verdura precedentemente congelati.

Il prezzo dell’estrattore di succo del rinomato brand tedesco, che si aggira intorno ai 220 euro, è assolutamente adeguato alle prestazioni dell’elettrodomestico.

Va detto infine che il manuale di istruzioni spiega nel dettaglio tutte le varie funzioni dell’estrattore di succo a freddo, costituendo un valido supporto per gli utilizzatori.

Le opinioni dei clienti Amazon - voto medio 5 su 5

C'è poco da dire in merito, 5 stelle sono il massimo della scala gradimento che un articolo in vendita su Amazon possa ricevere. Tra gli estrattori di succo Severin Es 3569 è un riferimento sicuro per un acquisto che darà molte soddisfazioni con succhi gustosi, freschi, ricchi di vitamine e sostanze nutritive.

  • Le qualità più apprezzate dai clienti che utilizzano il Severin ES 3569 sono:
  • Rapidità di estrazione dei succhi
  • Silenziosità
  • Occupa poco spazio
  • Esteticamente gradevole
  • Ottimo rapporto qualità / prezzo (il prezzo si aggira intorno ai 220 €)
  • Grande capacità di estrazione / pochi scarti - ben asciutti
  • Facile da pulire

Conclusioni

Questo estrattore di succo dal materiale plastico BPA free, è un prodotto che merita di essere valutato con attenzione. Le caratteristiche tecniche sono di prim'ordine, lo confermano i clienti che lo hanno acquistato valutandolo con il massimo del consenso possibile.