Estrattore di succo Rgv 110600

L’estrattore di succo Rgv, caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo, consente la spremitura di qualsiasi tipo di frutta e verdura, di cui conserva tutti i nutrienti essenziali, grazie a un innovativo metodo di estrazione. Facile da utilizzare e da pulire, questo elettrodomestico è particolarmente adatto a coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo degli estrattori di succo.

Caratteristiche generali

Grazie al sistema di centrifuga a freddo e alla bassa velocità di rotazione (compie 60 giri al minuto), questo pratico e funzionale estrattore di succo (in inglese Slow Juicer) prodotto dal brand italiano Rgv, conserva inalterate tutte le proprietà organolettiche di frutta e verdura (si pensi, ad esempio, ai sali minerali, alle proteine, agli antiossidanti, agli enzimi, agli oligoelementi o alle vitamine) e, nel contempo, ne aumenta la digeribilità. Esso consente di realizzare succhi “vivi” altamente nutritivi e in grado di depurare l’organismo. Questo elettrodomestico, dunque, permette all’utilizzatore di spremere qualsiasi tipo di frutta o di verdurain modo da poter beneficiare di tutte le sostanze nutritive contenute in questi preziosi alimenti. L’estrattore di succo in oggetto presenta anche il vantaggio di separare il succo dal prodotto di scarto: essi fuoriescono, infatti, da due condotti differenti e confluiscono in recipienti distinti.

L’estrattore di succo Rgv presenta anche un efficiente filtro in acciaio inox, è caratterizzato da un design minimal e dalle linee moderne che ben si adatta a qualsiasi tipo di arredamento ed è dotato di un comodo beccuccio a ventosa. Nella confezione di questo innovativo tool da cucina sono inoltre presenti un pratico spazzolino per pulire il filtro e un valido ricettario che consente all’utilizzatore di preparare una vasta gamma di deliziosi e nutrienti succhi.

Ma come ottenere il massimo rendimento da questo estrattore di succo a freddo? In primo luogo si consiglia di sminuzzare le fibre più resistenti al fine di agevolare il processo di spremitura dell’apparecchio. In secondo luogo è altrettanto opportuno alternare la spremitura della verdura a foglie larghe, ovvero quella più ricca di fibre, con la frutta o altro tipo di verdura più facili da estrarre, in modo tale da semplificare la vita dello slow juicer. Per una buona manutenzione dell’apparecchio, una volta ottenuto il succo, è bene smontarlo e detergere ogni sua singola componente, avendo particolare cura per il filtro, che deve essere pulito con lo spazzolino in dotazione nella confezione dell’estrattore di succo.

Per quanto riguarda, infine la garanzia dell’estrattore di succo Rgv, ricordiamo che essa dura 24 mesi, superati i quali è necessario rivolgersi agli efficienti centri di assistenza e ricambi del brand Rgv, i quali sono presenti su tutto il territorio nazionale.

Caratteristiche tecniche

  • Capienza del recipiente per il succo: 1 lt
  • Giri al minuto: 60
  • Numero di velocità: 1
  • Dimensioni: 36 x 22 x 41,7 cm
  • Accessori in dotazione: recipiente per il succo, recipiente per la polpa, tappino ferma succo, beccuccio uscita succo, beccuccio uscita scarti, coclea, filtro cestello in acciaio inox, supporto cestello, separatore succo/scarti, spazzolino per pulire il filtro
  • Peso: 5,47 kg
  • Alimentazione: 230 volt
  • Tempo massimo di utilizzo continuo: 3 minuti
  • Facilità di smontaggio-pulizia / facilità di utilizzo: sì / sì

Principali vantaggi

In primo luogo è da sottolineare l’ottimo rapporto qualità prezzo che consente all’acquirente di avere un elettrodomestico performante, senza tuttavia spendere un capitale. Va detto poi che esso risulta essere piuttosto solido, in quanto è realizzato in acciaio inox e materiale plastico resistente. Presenta, inoltre, caratteristiche user-friendly.

Questo estrattore di succo Rgv, d’altra parte, è particolarmente silenzioso e garantisce ottime prestazioni soprattutto con la frutta: l’estrazione è piuttosto rapida e gli scarti sono poco umidi; risulta essere meno efficiente, invece, con la spremitura della verdura (in particolar modo quella a foglie larghe e ricca di venature fibrose), la quale tende a incepparsi nella coclea.

L’estrattore di succo a freddo Rgv, come già accennato, presenta due raccoglitori separati: nel primo si conserva il succo vivo, mentre nel secondo vengono depositati, contemporaneamente, i materiali di scarto. A tal proposito ricordiamo che una certa tipologia di scarti (ad esempio quelli di carote, sedano e cipolla), risultando poco umidi, possono essere sfruttati per soffritti o sughi.

Infine va detto che la pulizia e la manutenzione dell’estrattore di succo a freddo sono delle operazioni piuttosto agevoli che non creano all’utilizzatore alcun tipo di problema.

Le opinioni dei clienti Amazon - voto medio 4.5 su 5

Pratica, semplice da pulire e grande poduttività. Le qualità poc'anzi annoverate, sono il "succo" delle opinioni degli utenti che hanno acquistato questo prodotto dal prezzo contenuto, ma dalle indiscutibili grandi doti qualitative. Il suo piccolo prezzo (le quotazioni oscillano tra i 90 / 130 euro), fanno di questo prodotto l'estrattore di succo con un ottimo rapporto qualità / prezzo, ragione per cui noi di CasaSuper ci sentiamo di consigliarlo a coloro che dispongono di un budget limitato ma che non vogliono rinunciare alle caratteristiche che solo i prodotti di fascia medio alta possono offrire.

Note negative

Alcuni utilizzatori lamentano difficoltà nell'estrarre i succhi dalle verdure a foglia tipo: lattuga, invidia, spinaci e similari. Altre recensioni indicano rotture di diverso genere ma dato l'enorme successo di questo prodotto ed il gran numero di pezzi venduti, possiamo dedurre che tali situazioni rientrano in un range accettabile di difettosità.

Conclusioni

Si tratta certamente di un ottimo prodotto entry level ma che offre prestazioni di grande spessore. Ideale per un utilizzo quotidiano ma vi consigliamo evitate di stressarlo troppo. Se siete in tanti in famiglia ad amare i succhi freschi di frutta e verdura cercate se potete di puntare su un prodotto di fascia medio alta. Buon succo a tutti!