Estrattore di succo Philips HR 1883/31

L’estrattore di succo Philips HR1883/31 Avance Collection, caratterizzato dall’innovativa tecnologia gentle squeezing, grazie al suo efficiente motore da 200 watt consente all’utilizzatore di gustare salutari succhi concentrati di frutta e verdura dalla consistenza densa e ricca di fibre. Esso si distingue dagli altri estrattori per la sua funzione sorbetto, che permette di realizzare genuini dessert di frutta.

Caratteristiche generali

L’estrattore di succo a freddo di casa Philips è molto robusto, resistente e stabile e consente di preparare in casa un succo di frutta e verdura piuttosto corposo e ricco di enzimi, vitamine, sali minerali e oligoelementi.

L’estrattore di tipo verticale dell’azienda olandese, caratterizzato da una struttura poco ingombrante e piuttosto compatta, costituisce la soluzione ideale per tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso dietetico e disintossicante, realizzando in casa salutari concentrati di frutta e verdura.

Ma come funziona esattamente l’estrattore di succo di casa Philips? In primo luogo è necessario collocare all’interno del tubo di alimentazione la frutta e la verdura già tagliate. I vegetali saranno sospinti automaticamente all’interno del contenitore di lavorazione dove saranno opportunamente “masticati” e depositati nel recipiente adibito alla raccolta del succo. I prodotti di scarto, invece, saranno collocati in un contenitore apposito con capienza pari a 1,5 lt.

Come già accennato grazie all’efficiente accessorio frozen in dotazione, è possibile realizzare freschi dessert e a base di frutta e verdura. Questo modello di estrattore di casa Philips, d’altra parte, riesce a macinare agevolmente anche i vegetali più duri o, nel caso dei sorbetti, i cubetti di frutta surgelata. Va rilevato, inoltre, che esso è in grado di sostenere il processo di spremitura per ben 30 minuti consecutivi senza interruzioni, riducendo in maniera significativa i tempi di preparazione. Grazie alle due diverse velocità di rotazione poi, lo slow juicer sa adattarsi perfettamente alle diverse consistenze dei vegetali da estrarre, garantendo sempre un risultato a regola d’arte.

L’estrattore di succo del rinomato brand olandese appartiene a una fascia di prezzo medio-alta (costa intorno ai 260 euro), ma i soldi investiti, in questo caso, sono assolutamente adeguati alle prestazioni dell’elettrodomestico.

Il libretto di istruzioni dell’estrattore di succo a freddo Philips HR1883/31 Avance Collection è assolutamente chiaro, esplicativo e di facile consultazione; costituisce, pertanto, un valido supporto per l’utilizzatore. Inoltre risultano essere molto utili anche le indicazioni grafiche presenti sulle alette della confezione.

Caratteristiche tecniche

  • Capienza del recipiente per il succo: 1,5 lt
  • Capienza del contenitore per la polpa: 1,5 lt
  • Giri al minuto: 50-60
  • Materiale: acciaio e plastiche BPA free (ovvero prive di bisfenolo A)
  • Colore: Marrone/ nero
  • Direzioni di rotazione: 2
  • Sistema di estrazione: in acciaio senza lame
  • Dimensioni: 47 x 37,4 x 24,8 cm
  • Peso: 10 kg
  • Accessori in dotazione: contenitore per il succo, contenitore per la polpa, filtro, coclea, accessorio frozen, tappo salva-goccia
  • Potenza: 200 watt
  • Tempo massimo di utilizzo continuo: 30 minuti
  • Facilità di smontaggio-pulizia / facilità di utilizzo: sì / sì (tutte le sue componenti rimovibili possono essere inserite direttamente nella lavastoviglie)

Principali vantaggi

L’estrattore di succo a spremitura lenta del marchio Philips, grazie a un motore solido e potente, è anche in grado di lavorare gli alimenti più duri, senza che questi ultimi si inceppino nel meccanismo di spremitura. Il motore, inoltre, essendo particolarmente silenzioso, consente l’utilizzo dell’elettrodomestico in qualsiasi momento della giornata, senza arrecare disturbo a familiari e vicini.

Va rilevato, d’altra parte, che l’estrattore di succo a freddo del brand olandese, grazie al filtro per la preparazione di sorbetti, consente all’utilizzatore di realizzare freschissimi e deliziosi dessert in poche mosse: sarà sufficiente, infatti, collocare all'interno dell’elettrodomestico i vegetali precedentemente riposti nel freezer.

Grazie al sistema anti-goccia poi, le superfici della cucina rimarranno sempre pulite, anche dopo la preparazione del succo concentrato. L’apposito tappo in silicone, infatti, evita che le gocce fuoriescano dal tubo di alimentazione.

L’estrattore di succo Philips, inoltre, può contare anche su una elevata stabilita, in quanto è dotato di 4 piedini in gomma con funzione antiscivolo che consentono una adesione salda su qualsiasi tipo di superficie.

Infine va detto che lo slow juicer prodotto dall’azienda olandese risulta essere facile da pulire (tutti i pezzi rimovibili possono essere detersi nella lavastoviglie) e assolutamente facile da utilizzare.

Le opinioni dei clienti Amazon - voto medio 4.5 su 5

Sono tanti i riscontri positivi per questo Philips HR1883/31 un estrattore di succo a spremitura lenta che ha soddisfatto praticamente tutti.

I clienti dicono di aver apprezzato particolarmente la sua efficacia (fino al 70%) nell'estrazione dei succhi dagli alimenti, i quali sono corposi e ricchi di fibre. Alla fine del processo di estrazione del succo, lo scarto che fuoriesce dalla macchina è asciutto, segno che l'estrazione dei liquidi è davvero notevole.

Ma che dire della pulizia delle componenti?

Ci vogliono quei 5 minuti per lavarlo, sopratutto il filtro che richiede di essere pulito con cura ma può andare tutto in lavastoviglie.

Ed ancora...

Per essere un prodotto casalingo trovo sia eccezionale in quanto a silenziosità, potenza, qualità del succo ottenuto.

Conclusioni

Come spesso accade, Philips è sinonimo di affidabilità e qualità. Questo HR1883-31 del noto brand, garantisce risultati apprezzabili, al di sopra della media. Il prezzo del Philips hr1883-31 si aggira intorno ai 260 euro (incluso l'accessorio per ottenere il sorbetto) e possiamo affermare che sono soldi ben spesi. Questo prodotto è consigliato per tutti quei clienti che desiderano quel qualcosa in più da un entry level, ma senza dover investire un capitale.