Estrattore di succo Panasonic mj l500

L’estrattore di succo Panasonic MJ-L500, che si basa sulla innovativa tecnologia della spremitura a freddo, è un elettrodomestico assai versatile, funzionale, pratico e che si caratterizza per linee di design estremamente trendy e accattivanti. Esso consente di trasformare con estrema facilità la frutta e la verdura in succhi e dessert dall'elevato potere nutritivo.

Caratteristiche generali

IlPanasonic MJ-L500 è un apparecchio solido e ad alta tenuta. Adatto per tutta la famiglia, questo estrattore di succo è particolarmente utile durante la stagione estiva, poiché permette di realizzare succhi dissetanti, nutrienti e disintossicanti, ma anche dei freschissimi sorbetti e dei gustosi gelati. Oltre a essere un valido sostegno per una dieta ipocalorica e ad apportare una vasta gamma di benefici all’organismo, lo slow juicer dell’azienda giapponese consente allo stesso tempo di fruire di un notevole risparmio e di evitare un inutile spreco: esso, infatti, favorisce il consumo della frutta e della verdura rimaste nel frigorifero, garantendo comunque la possibilità di ottenere un succo concentrato dal gusto decisamente gradevole. Per preparare spremute e dolci freschi sarà possibile sfogliare il ricettario ricevuto in dotazione con l’apparecchio o, in alternativa, fare un giro in rete, dove è possibile reperire un elevato numero di ricette originali e creative.

Grazie a questo moderno elettrodomestico sarà possibile aderire a un regime alimentare sano e benefico che consentirà all’utilizzatore dimigliorare la propria qualità della vita. L’estrattore di succo a freddo Panasonic MJ-L500, infatti, consente di estrarre tutte le sostanze nutritive e gli enzimi della frutta e della verdura, mantenendone intatto il sapore e aumentandone in maniera significativa la digeribilità.

Caratteristiche tecniche

  • Capienza del recipiente per il succo: 0,98 lt
  • Capienza del contenitore per la polpa: 1,3 lt
  • Giri al minuto: 45
  • Sistema di estrazione: in acciaio senza lame
  • Dimensioni: 18,5 x 17,6 x 43,2 cm
  • Accessori in dotazione: filtro metallico BPA, coperchio col beccuccio per evitare il gocciolamento, accessorio per la pulizia autorotante che evita l’intasamento del filtro, recipiente per il succo, contenitore per la polpa, accessorio per funzione frozen, Coclea BPA, spazzolino per la pulizia di fino
  • Peso: 4 Kg
  • Potenza: 150W
  • Tempo massimo di utilizzo continuo: 15 minuti
  • Facilità di smontaggio-pulizia / facilità di utilizzo: sì / sì

Principali vantaggi

Il Panasonic MJ-L500 è un estrattore di succo piuttosto potente che consente all’utilizzatore di procedere con la spremitura di una vasta quantità di ingredienti: esso, infatti, combina con successo un sistema di pressatura a vite in acciaio inossidabile e un efficiente motore DC290W che lavora a bassa velocità.

Grazie alla centrifuga slow(effettua appena 45 giri al minuto)questo utile e funzionale apparecchio da cucina, rispetto ad altri elettrodomestici del medesimo segmento di mercato, consente una migliore conservazione dei principi nutritivi di frutta e verdura, tutelandoli dagli effetti nocivi del calore da frizione e dell’ossidazione. Inoltre l’innovativa tecnologia che caratterizza l’estrattore di succo a freddo, preserva anche più a lungo il gusto e il colore del concentrato ottenuto. D’altra parte va rilevato che la consistenza dei succhi prodotti è particolarmente cremosa (a differenza di quella realizzata da altri estrattori concorrenti). Chi ama le diete sane a base di frutta e di verdura troverà in questo elettrodomestico un prezioso alleato, ma anche i bambini più restii a mangiare vegetali non potranno fare a meno di adorare i dessert ghiacciati di questo estrattore di succo a freddo. Il Panasonic MJ-L500, infatti, consente di realizzare con un semplice gesto dei deliziosi dessert freddi, ideali per soddisfare il palato quando si segue un regime alimentare ipocalorico. Sarà sufficiente sostituire al gruppo filtri un apposito accessorio per sorbetti ghiacciati, in grado di macinare alla perfezione i cubetti di frutta (o di verdura) che sono stati precedentemente collocati nel congelatore (un paio di ore andranno benissimo!).

Un altro vantaggio da ascrivere all’estrattore di succo in oggetto consiste nel fatto che esso può essere acquistato a un prezzo piuttosto accessibile (intorno ai 160 euro).

Il libretto di istruzioni dell’estrattore di succo Panasonic MJ-L500 poi, risulta essere estremamente dettagliato e rappresenta, pertanto, un perfetto supporto per l’utilizzatore.

Va detto infine che l’estrattore di succo a freddo del brand nipponico è assai compatto, poco rumoroso, facile da utilizzare e da pulire (le varie componenti, infatti, possono essere collocate direttamente nella lavastoviglie).

Le opinioni dei clienti Amazon - voto medio 4.5 su 5

Ottimo prodotto! Il Panasonic MJ-L500 non delude e anzi è apprezzato per la sua efficacia e per il senso di robustezza che si percepisce utilizzandolo. I resi per difettosità sono rarissimi e la maggioranza degli utenti ritiene il prodotto molto solido, ben fatto e facile da pulire (le componenti sopportano il lavaggio in lavastoviglie).

Il rapporto qualità - prezzo è eccellente soprattutto se raffrontato con prodotti con un prezzo anche sensibilmente più alto. I succhi estratti sono sufficientemente cremosi, il gusto poi è eccellente.

Note negative

Sono davvero pochi i clienti che hanno lamentato prestazioni al di sotto delle aspettative. Secondo alcuni utilizzatori (pochi in verità), lMJ-L500 non estrae tutto il liquido, il quale rimane nella parte solida (quella fibrosa di scarto).

Conclusioni

Consigliamo l'acquisto del Panasonic MJ-L500 a chi desidera un prodotto robusto, efficiente, in grado di produrre ottimi succhi e dessert. Poco ingombrante, il prezzo convince, le recensioni sono più che positive... non resta che procedere all'acquisto!