Estrattore di succo Macom 859

L’estrattore di succo Macom 859 alimentato da un motore da 150 watt, è un elettrodomestico estremamente leggero e compatto. Grazie a un design elegante e moderno e alla cura dei dettagli e delle rifiniture, questo efficiente tool risulta essere anche uno straordinario elemento di arredo, che ben si adatta a qualsiasi tipo di cucina.

Caratteristiche generali

L’estrattore di succo a freddo Macom 859 Just Kitchen Perfect Juice risulta essere nel proprio segmento di mercato uno degli elettrodomestici tecnologicamente più avanzati e più apprezzati dagli utilizzatori.

Questo estrattore di succo professionale, che è stato realizzato con materiali resistenti e ben assemblati, è in grado di effettuare un’estrazione lenta e a freddo (60 giri al minuto), la quale consente di ottenere più succo concentrato con il minimo scarto, lasciando inalterate le sostanze nutritive presenti nella frutta e nella verdura. I principi nutritivi, in altri termini, non vengono modificati dal calore (come avviene nel caso di una normale centrifuga) e, pertanto, l’utilizzatore potrà beneficiare di veri e propri estratti di salute. Se si effettua la spremitura di diversi tipi di frutta e verdura, consigliamo di alternare quelle di tipo morbido (cetriolo, anguria, verdure a foglia verde, ecc.) con quelle più dure e fibrose (carote, barbabietole, sedano, ecc.).

Ma come si utilizza questo estrattore di succo?

1 - In primo luogo è necessario collocare entrambi i contenitori (quello per il succo e quello per gli scarti) in corrispondenza delle rispettive fuoriuscite. A questo punto è possibile inserire la spina nella presa di corrente elettrica.

2 - L’interruttore dell’apparecchio, lo ricordiamo, presenta 3 distinte posizioni: il pulsante ON consente di avviare il motore e, dunque, il processo di estrazione del succo. A tal proposito ricordiamo che è anche possibile inserire all’interno dell’estrattore di succo la frutta e la verdura intere o tagliate in maniera grossolana, senza doverle necessariamente sminuzzare. Tuttavia, qualora sia necessario si consiglia di rimuovere eventuali semi, noccioli e gambi, prima di procedere con l’estrazione del succo; il tasto REV consente di effettuare un cambio della direzione e va utilizzato solo nel caso in cui pezzi di frutta o di verdura si inceppino nel meccanismo; il tasto OFF, infine, che è collocato in posizione centrale, permette di spegnare l’elettrodomestico.

Questo estrattore di succo a freddo rappresenta la soluzione ottimale per tutti coloro che desiderano realizzare in casa salutari succhi dalle proprietà depurative e dimagranti.

Macom 859 Just Kitchen Perfect Juice, in altri termini, è il perfetto alleato se si vogliono smaltire i chili superflui, eliminando, nel contempo, le tossine in eccesso.

Caratteristiche tecniche

  • Capienza del recipiente per il succo: 1 lt
  • Capienza del contenitore per la polpa: 1 lt
  • Giri al minuto: 60
  • Sistema di estrazione: in acciaio senza lame
  • Materiale: acciaio spazzolato
  • Colore: nero / grigio
  • Dimensioni: 17 x 24 x 48 cm
  • Peso: 998 g
  • Accessori in dotazione: contenitore per il succo, contenitore per lo scarto, tappo antigoccia, cestello in acciaio, spazzolino per la pulizia approfondita nei punti cruciali
  • Potenza: 150 watt
  • Facilità di smontaggio-pulizia / facilità di utilizzo: sì / sì

Principali vantaggi

Tra i principali vantaggi è da sottolineare in primis l’eccellente rapporto qualità-prezzo. Il costo, infatti, che si aggira intorno ai 100 euro, risulta essere assolutamente conveniente se si considerano le straordinarie performance dell’apparecchio targato Macom,.

L’estrattore di succo a freddo del brand statunitense, dotato di corpo motore in acciaio spazzolato e di due pratici contenitori da 1 lt ciascuno, è molto facile da utilizzare e semplice da pulire. La detersione, del resto, è ulteriormente facilitata dallo spazzolino pulente che è presente nella confezione di vendita.

Grazie all’imboccatura piuttosto grande, inoltre, è possibile collocare nell’apposito canale tubolare la frutta e la verdura senza doverle ridurre in pezzetti eccessivamente minuti, consentendo in tal modo all’utilizzatore di risparmiare tempo prezioso.

L’estrattore di succo senza lame Macom 859 Just Kitchen Perfect Juice, prodotto dal rinomato brand americano, inoltre, è dotato di pratici piedini di gomma antiscivolo in grado di garantire all’apparecchio la massima stabilità, soprattutto in fase di macinazione della verdura e della frutta.

Ricordiamo, infine, che Il libretto di istruzioni dell’estrattore di succo a freddo Macom 859 Just Kitchen Perfect Juice è un manuale assolutamente chiaro, dettagliato e di facile consultazione.

Le opinioni dei clienti Amazon - voto medio 4.5 su 5

Macom 859 ha ottenuto recensioni molto positive! I clienti che lo hanno usato ne sono rimasti molto soddisfatti, confermano la bontà del prodotto e solo in due casi (ad oggi) lamentano piccole imperfezioni. L'estetica è gradita e le componenti sono reputate di buona fattura nonostante si stia parlando di un estrattore di succo dal prezzo molto contenuto.

Conclusioni

Venduto anche da Amazon con il programma Prime, potete avere questo ottimo prodotto a casa vostra in poche ore. Efficienza, praticità di utilizzo e design di primordine, sono il mix perfetto che ci spinge a consigliare l'acquisto a quegli utenti che desiderano avere un prodotto entry level - dall'ottimo rapporto prezzo - qualità.