Estrattore di succo Klarstein Sweetheart

L’estrattore di succo Klarstein Sweetheart, con tecnologia a spremitura lenta, rappresenta la soluzione ottimale per cominciare la giornata con un bicchiere di completo benessere e di bontà: con questo apparecchio, infatti, sarà facile spremere qualsiasi frutta o verdura al dine di ottenere un delizioso drink vitaminico, energizzante e rinfrescante.

Caratteristiche generali

L’estrattore di succo a freddo Klarstein Sweetheart con coclea verticale presenta un motore molto silenzioso da 150 Watt di potenza ed effettua appena 32 giri al minuto: in tal modo esso garantisce all'utilizzatore una spremitura delicata e una elevata quantità di succo. Da un punto di vista estetico, grazie all'alloggiamento in plastica nera, ai dettagli cromati e alle linee rotondeggianti, lo slow juiser del brand Klarstein risulta essere molto raffinato e trendy: il dispositivo ideale per impreziosire la vostra cucina!

Ma come funziona esattamente l’estrattore di succo di casa Klarstein?

Il funzionamento dello slow juicer Sweetheart è assolutamente facile e intuitivo. In primo luogo è necessario collocare i due recipienti (per il succo e la polpa) sotto gli appositi beccucci e rimuoverne le chiusure. Quindi aggiungere lentamente la frutta e/o la verdura nel tubo di alimentazione, eventualmente aiutandosi con il pestello. A questo punto è possibile collegare il cavo di alimentazione alla presa elettrica e con l’apposito pulsante azionare il motore. Qualora gli ingredienti rimanessero incastrati è necessario ricorrere alla funzione reverse per qualche secondo. Il filtro poi, garantisce che nel recipiente venga raccolto solamente il succo privo di residui (questi ultimi saranno convogliati nel contenitore per la polpa). A questo punto è possibile spegnere il dispositivo e staccare il cavo di alimentazione dalla presa elettrica.

Il costo dell’estrattore di succo targato Klarstein, pari a circa 90 euro, rientra in una fascia di prezzo medio-bassa e risulta essere piuttosto conveniente se si considerano le principali caratteristiche tecniche del dispositivo.

Il libretto di istruzioni dell’estrattore di succo a freddo Sweetheart rappresenta un valido supporto per gli utilizzatori, in quanto descrive in modo chiaro e preciso tutte le funzionalità di questo performante apparecchio.

La garanzia Klarstein, per la quale farà fede la prova d’acquisto, assicura all'utilizzatore, nel caso in cui il dispositivo non funzioni correttamente, la sostituzione dello stesso o la sua eventuale riparazione, presso un centro di assistenza autorizzati. La garanzia, tuttavia, non copre i danni che sono stati provocati da un uso improprio dell’apparecchio.

Caratteristiche tecniche

  • Capienza del recipiente per il succo: 0,9 lt
  • Capienza del contenitore per la polpa: 0,9 lt
  • Giri al minuto: 32
  • Direzioni di rotazione: 2
  • Materiale: plastica e acciaio inox
  • Colore: cromato/ nero
  • Sistema di blocco: sì
  • Dimensioni: 36,8 x 33,6 x 32 cm
  • Peso: 4,8 Kg
  • Accessori in dotazione: spazzola per pulire i residui, contenitore per il succo, contenitore per la polpa, filtro in acciaio inox, coclea verticale, pestello, tubo di riempimento, coperchio a imbuto con foro per inserire frutta e verdura
  • Potenza: 150 watt
  • Numero di velocità: 2
  • Lunghezza del cavo di alimentazione: 1 m
  • Facilità di smontaggio-pulizia / facilità di utilizzo: sì / sì (anche se le sue componenti non possono essere inserite nella lavastoviglie)

Principali vantaggi

In primo luogo va detto che l’estrattore di succo Klarstein grazie al numero di rotazioni particolarmente basso (effettua appena 32 giri al minuto), non surriscalda e non ossida i vegetali, i quali, di conseguenza, conserveranno inalterato il proprio patrimonio vitaminico e nutritivo.

Dotato di due velocità e caratterizzato da una tecnologia di spremitura a freddo, lo slow juicer della Klarstein consente di realizzare drink di frutta e verdura dalle elevate proprietà benefiche e completamene privi di semi e di polpa.

L’estrattore di succo Klarstein, grazie al suo motore da 150 Watt di potenza, risulta essere particolarmente silenzioso e, di conseguenza, consente di realizzare freschi mix di frutta e verdura in qualsiasi momento della giornata.

Va detto, d’altra parte, che questo dispositivo è sia facile da assemblare (sarà sufficiente seguire le istruzioni del manuale) che da pulire, grazie alla pressa smontabile e allo spazzolino che consente di eliminare in un semplice gesto qualsiasi residuo.

L’estrattore di succo a freddo è anche dotato di 4 pratici piedini in gomma con ventosa (funzione antiscivolo) al fine di garantire una tenuta sicura su qualsiasi piano da lavoro.

Compatto e leggero, l’estrattore di succo a freddo in oggetto, inoltre, può essere collocato praticamente ovunque, senza creare alcun tipo di ingombro.

Le opinioni dei clienti Amazon - voto medio 4.5 su 5

L'estrattore Klarstein Sweetheart è apprezzato dagli utenti per la sua semplicità di montaggio ed utilizzo. I succhi prodotti sono mediamente densi e molto graditi.

Conclusioni

Il costo di questo apparecchio è davvero contenuto, un entry level che consigliamo a tutti coloro che sono alla ricerca di un prodotto a basso prezzo ma con una discreta funzionalità.