Estrattore di succo Hurom HH-WBE11

L’estrattore di succo Hurom HH-WBE11, che si distingue per un design moderno ed essenziale, è realizzato in solido materiale plastico bpa free e sfrutta l’innovativa Slow Squeezing Technology (SST). Esso realizza una spremitura a regola d’arte di frutta e verdura e, grazie a una apposita levetta collocata sulla brocca, è anche possibile selezionare la funzione frullatore.

Caratteristiche generali

L’estrattore di succo a freddo Hurom HH-WBE11 è il primo modello verticale appartenente alla seconda generazione di estrattori e garantisce, di conseguenza, prestazioni assai superiori ai vecchi modelli ancora disponibili sul mercato. Tra le principali innovazioni che lo differenziano dai modelli di prima generazione annoveriamo le seguenti:

  1. coclea riprogettata in funzione di velocità sensibilmente più basse (appena 40 giri al minuto);
  2. leva che permette all’utilizzatore di scegliere la consistenza del succo, avendo modo di dosare la presenza di polpa in base ai propri gusti e alle proprie esigenze;
  3. nuova vasca di spremitura dotata di un pratico e funzionale dispenser e più grande del 60%;
  4. innovativo e silenzioso motore a induzione;
  5. doppio sensore di bloccaggio per utilizzare l’estrattore in totale sicurezza;
  6. nuovo sistema di raffreddamento;

Dotato di un motore da 150 watt e caratterizzato dall’innovativa tecnologia a spremitura lenta, questo avanguardistico elettrodomestico rappresenta la soluzione ottimale per chi desidera beneficiare di tutti i vantaggi di frutta e verdura senza rinunciare al gusto.

Il manuale di istruzioni dell’estrattore di succo Hurom HH-WBE11, estremamente chiaro e corredato da immagini esplicative, permetterà ai customer di apprendere in breve tempo tutte le opportunità offerte da questo pratico e funzionale elettrodomestico.

Il prezzo dell’estrattore di succo a freddo targato Hurom, che si aggira intorno ai 450 - 490 €, è piuttosto alto, ma l’apparecchio vale ogni singolo euro speso. Esso è in vendita sia presso i negozi tradizionali che negli store online.

Per l’estrattore di succo coreano è prevista una garanzia di 2 anni, per la quale farà fede un documento fiscale. Non sono tuttavia coperti da garanzia gli eventuali danni che sono stati determinati da un uso improprio dello slow juicer da parte del customer. Superati i 24 mesi sarà possibile contattare uno dei centri di assistenza presenti sul territorio nazionale.

Caratteristiche tecniche

  • Capienza del recipiente per il succo: 0,5 lt
  • Capienza del contenitore per la polpa: 0,5 l7
  • Giri al minuto: 40
  • Materiale: plastica priva di bisfenolo A
  • Colore: Bianco/ rosso/ argento
  • Direzioni di rotazione: 1
  • Sistema di blocco di sicurezza: sì (sistema doppio che non consente l’avvio nel momento in cui il tamburo non risulta essere perfettamente inserito)
  • Sistema di estrazione: senza setaccio
  • Dimensioni: 39,8 x 16,7 x 23,7 cm
  • Peso: 6,1 Kg
  • Accessori in dotazione: contenitore per il succo, contenitore per la polpa, filtro, coclea, tappo salva-goccia
  • Potenza: 150 watt
  • Tipologia motore: Monofase a induzione (AC)
  • Tempo massimo di utilizzo continuo: 30 minuti
  • Lunghezza cavo alimentazione: 1,4 metri
  • Facilità di smontaggio-pulizia / facilità di utilizzo: sì / sì

Principali vantaggi

Lo slow juicer prodotto dal rinomato brand coreano, rappresenta l’evoluzione del precedente modello HU700 ed è particolarmente indicato per chi ha poco tempo a disposizione da dedicare alla preparazione dei succhi: esso, infatti, consente all’utilizzatore di introdurre alimenti non necessariamente sminuzzati ed è piuttosto veloce nell’operazione di estrazione del nettare da frutta e verdura.

Essendo un estrattore di succo verticale sfrutta la gravità e la coclea produce una forza aspiratrice tale da rendere il processo di spremitura efficiente e veloce; il vegetale collocato all’interno del tubo di alimentazione, lo ricordiamo, viene “masticato” tra la coclea ed il filtro.

Altro significativo vantaggio dell’estrattore di succo Hurom HH-WBE11 è che esso risulta sia facile da assemblare che da pulire.

Va detto, inoltre, che l’estrattore di succo a freddo in oggetto mette a disposizione dell’utilizzatore due differenti filtri:

  1. un filtro a fori piccoli (per realizzare nettari concentrati di frutta o verdura quasi completamente privi di polpa)
  2. un filtro a fori grandi, per ottenere succhi più corposi e densi (tipo smoothies)

Grazie a un comodo ricettario in italiano è possibile, infine, realizzare una vasta gamma di deliziosi e salutari succhi in grado di nutrire in maniera sana l’organismo e di rimuovere da esso tutte le tossine e le scorie in eccesso.

Le opinioni dei clienti Amazon - voto medio 4.5 su 5

Sono ottime le recensioni per questo estrattore di succhi! Ma cosa dicono i clienti che lo hanno acquistato? Vediamo!

  • Il prodotto in questione è piuttosto valido. Lo scarto è minimo
  • Ho regalato questo estrattore di succhi ai miei genitori di 76 anni. Siamo tutti felicissimi : facile da lavare, facile da montare
  • La macchina è straordinaria, funziona benissimo, i materiali con cui è costruita e assemblata sono eccezionali
  • Ebbene lo posso consigliare tranquillamente è eccezionale
  • Si lava in dieci minuti, smontando tutti i pezzi.

Conclusioni

Questo articolo va oltre la fascia entry level, ma se il budget ve lo permette, le soddisfazioni nell'utilizzo quotidiano vi faranno essere soddisfatti dell'acquisto. Lo consigliamo a tutti coloro che desiderano un prodotto di alta qualità e che "pretendono" risultati di un livello superiore alla media.