Estrattore di succo Hurom HH EBE-11

L’estrattore di succo Hurom HH-EBE11, caratterizzato dalla tecnologia Slow Sqeezing System, è un elettrodomestico all’avanguardia che consente di preparare in casa deliziosi cocktail di frutta e verdura oltreché sorbetti nutrienti ipocalorici a base di frutta congelata. Caratterizzato da un esclusivo design curato nei minimi dettagli, questo dispositivo è la soluzione ottimale per rendere la vostra cucina più funzionale e moderna.

Caratteristiche generali

L’estrattore di succo a freddo Hurom di seconda generazione rappresenta l'evoluzione dello slow juicer HH (HU-700), che si è aggiudicato il premio Red Dot design 2013. Si distingue dal precedente modello per la nuova coclea sviluppata per velocità più basse e per un processo di spremitura più efficiente. Grazie a un numero inferiore di giri (appena 42 al minuto), infatti, questo estrattore di succo non produce calore e riduce l’attrito, preservando tutte le sostanze nutritive e i principi organolettici contenuti nella frutta e nella verdura. Questo estrattore di seconda generazione, inoltre, è stato dotato di una brocca evoluta e di innovativi filtri compatibili in grado di migliorare le performance del dispositivo coreano.

Ma come ottenere da questo apparecchio la migliore resa possibile?

Innanzitutto consigliamo di sminuzzare preventivamente la frutta e la verdura prima di collocarla nel tubo di alimentazione dell’estrattore di succo; inoltre è anche buona norma servirsi del pestello in dotazione nella confezione di vendita per effettuare una leggera pressione e favorire l’inserimento dei vegetali all’interno dell’unità di lavorazione. D’altra parte si suggerisce anche di alternare la spremitura di vegetali duri e fibrosi a quelli più morbidi, in modo tale da evitare il sovraccarico dell’estrattore di succo a freddo e di ottenere un nettare concentrato corposo, genuino e salutare.

Nella confezione di vendita è compreso anche un utile ricettario che vi consentirà di realizzare con questo estrattore di succo dei deliziosi drink di frutta e verdura creativi e originali, in grado di soddisfare non solo le vostre aspettative ma anche quelle di familiari e amici.

Il prezzo dell'Hurom HH-EBE11 , pari a circa 500 euro, malgrado possa risultare elevato, è tuttavia assolutamente adeguato alle caratteristiche dello slow juicer in oggetto.

Il libretto di istruzioni in dotazione offre all’utilizzatore tutte le informazioni necessarie per sfruttare al meglio lo slow juicer di casa Horum.

Gli utilizzatori possono fruire della garanzia per una durata massima pari a 24 mesi. In questo periodo verranno risolti, a titolo gratuito, tutti gli eventuali malfunzionamenti dell’elettrodomestico derivanti da difetti di fabbrica, riparando il prodotto o sostituendo l’intero estrattore di succo. Superati i 2 anni è possibile rivolgersi a un centro assistenza tecnica del marchio coreano.

Caratteristiche tecniche

  • Capienza del recipiente per il succo: 0,5 lt
  • Capienza del contenitore per la polpa: 0,5 lt
  • Giri al minuto: 42
  • Materiale: plastica e acciaio inox
  • Colore: silver/ rosso vino
  • Sistema di blocco: sì
  • Sistema di estrazione: senza lame
  • Dimensioni: 17,1 x 24,9 x 39,8 cm
  • Peso: 6 Kg
  • Accessori in dotazione: 2 spazzole per eliminare i residui, brocca di spremitura con leva, contenitore per il succo, contenitore per la polpa, 2 filtri BPA free, coclea BPA free in Tritan, tappo salva-goccia, coperchio sulla tramoggia, manuale d’uso in italiano, ricettario in italiano
  • Potenza: 150 watt
  • Tempo massimo di utilizzo continuo: 1800 secondi
  • Rumorosità: 30 dB
  • Lunghezza cavo alimentazione 1,4 metri
  • Facilità di smontaggio-pulizia / facilità di utilizzo: sì / sì (le sue componenti, tuttavia, non possono essere lavate nella lavastoviglie).

Principali vantaggi

Tra gli slow juicer di seconda generazione quello in oggetto è senz’altro il più efficiente e funzionale: va rilevato, infatti, che esso risulta curato nei minimi dettagli, ben assemblato e realizzato con materiali di elevata qualità. Inoltre il suo motore da 150 watt consuma poco ed è particolarmente silenzioso.

Questo avanguardistico slow juicer prodotto dal brand coreano è un estrattore di succo a freddo verticale che, malgrado le elevate prestazioni, risulta essere molto intuitivo nell’utilizzo e assai facile da pulire. Sarà sufficiente versare un bicchiere d’acqua direttamente nell’unità di lavorazione con il tappo salva-goccia inserito e avviare per qualche secondo il motore, per effettuare un primo efficace risciacquo. Ciò consente di alternare prodotti diversi per la spremitura, evitando una contaminazione di sapori. Le singole componenti dell’estrattore di succo a freddo poi, vanno deterse con acqua corrente calda e usando le 2 spazzoline in dotazione nella confezione di vendita per l’eliminazione dei residui.

Le opinioni dei clienti Amazon - voto medio 4.5 su 5

Come per Hurom HH-WBE11 anche questo modello gode di ottime recensioni. Praticità d'uso, facilità di pulizia, robustezza sono le principali caratteristiche che gli utilizzatori di questo prodotto hanno evidenziato.

Ecco cosa dicono alcuni clienti

"E' un 'mulo'. Dopo aver provato il risultato, c'e' la file per bere un 'estratto' di frutta e/o verdure! - Qualità al top, sia nelle finiture che nella solidità del motore e delle plastiche.Silenzioso, semplice da usare, e tutto sommato anche da pulire. - Da tempo tenevo d'occhio questo estrattore, succhi buonissimi, facile da lavare, tutto corrispondente alla descrizione. - La funzionalità è semplice. Non va lavato in lavastoviglie ma si pulisce molto facilmente e si smonta velocemente. I succhi sono strepitosi.

Conclusioni

Se siete utenti molto esigenti ed il vostro budget lo permette, l'Hurom HH-EBE11 è l'estrattore di succo che vi preparerà ottimi succhi per tanto tanto tempo.