Estrattore di succo RGV Juice Art Plus

L’estrattore di succo R.G.V. Juice Art Plus costituisce la soluzione ottimale per coloro che desiderano assaporare il gusto e beneficiare del nutrimento che solo i vegetali possono garantire. Grazie all'innovativo sistema di spremitura a freddo e a lento movimento di rotazione (60 giri al minuto),lo slow juicer conserva inalterate le proprietà nutritive di frutta e verdura (minerali, vitamine ed oligo-elementi).

Caratteristiche generali

L’estrattore di succo a freddo del brand RGV è in grado di estrarre il 95% di nettare concentrato in più rispetto ai competitori del medesimo segmento di mercato, permettendo in tal modo all'utilizzatore di fare il carico di energia con un semplice bicchiere di succo. D’altra parte il pratico sistema di spremitura a freddo a 60 giri al minuto, consente di fruire di tutti i benefici della frutta e della verdura che non risulteranno alterate né dal surriscaldamento né dall'ossidazione. Va anche detto che il processo di estrazione del succo non si interrompe mai, e che il nettare concentrato e i materiali di scarto fuoriescono contestualmente da due tubi separati.

Il prezzo dell’estrattore di succo R.G.V. Juice Art Plus, che è pari a circa 160 euro, risulta essere assolutamente adeguato alle funzionalità di questo performante apparecchio.

Grazie al libretto di istruzioni dell’R.G.V. Juice Art Plus, altamente informativo e chiaro, l’utilizzatore potrà apprendere agevolmente e in breve tempo tutte le funzioni dell’estrattore di succo a freddo.

Incluso nella confezione di vendita troverete anche un pratico ricettario che contiene 26 originali ricette per preparare in casa gustosi succhi vivi di frutta e verdura, che vi consentiranno di disintossicare l’organismo, eliminando da esso scorie e tossine in eccesso.

Ricordiamo infine che l’estrattore in oggetto ha un garanzia di 24 mesi, superati i quali, in caso di malfunzionamento, è possibile rivolgersi a uno dei centri di assistenza presenti su tutto il territorio nazionale.

Caratteristiche tecniche

  • Capienza del recipiente per il succo: 1 lt
  • Capienza del contenitore per la polpa: 1 lt
  • Giri al minuto: 60
  • Materiale: acciaio e plastiche BPA free (ovvero prive di bisfenolo A)
  • Colore: grigio/ nero
  • Sistema di blocco: sì
  • Sistema di estrazione: in acciaio senza lame
  • Dimensioni: 235 x 168 x 543 mm
  • Peso: 4,8 kg
  • Accessori in dotazione: contenitore per il succo, contenitore per la polpa, filtro, coclea, spintore, spazzolino per la pulizia, tappo anti goccia
  • Potenza: 150 watt
  • Tempo massimo di utilizzo continuo: 3 minuti
  • Diametro condotto di alimentazione: 75 mm
  • Facilità di smontaggio-pulizia / facilità di utilizzo: sì / sì (le sue componenti possono essere inserite direttamente nella lavastoviglie)

Principali vantaggi

L’estrattore di succo vivo del brand RVG è di tipo verticale (ovvero si sviluppa in altezza) e presenta un design trendy e accattivante che costituisce, a buon diritto, il suo valore aggiunto.

L’estrattore di succo Rgv è anche dotato di un apposito tappo anti-goccia che svolge una duplice funzione.In primo luogo, quando esso viene rimosso, il beccuccio consente di evitare che gocce di succo fuoriescano dall’elettrodomestico, contribuendo a mantenere superfici e vestiti perfettamente puliti. In secondo luogo, quando il tappo anti-goccia viene richiuso, aiuta a mantenere il gusto del nettare estratto più “vivo” e intenso, in quanto tutto il succo viene conservato all'interno dell’apparecchio durante il processo di spremitura.

L’estrattore di succo a freddo in oggetto consente anche di inserire al proprio interno la frutta e la verdura senza preventivamente sminuzzarla in quanto:

  1. il condotto di alimentazione presenta un diametro sufficientemente ampio (pari a 75 mm);
  2. la coclea di spremitura raccoglie facilmente i vegetali inseriti senza la necessità di spingerli nel condotto.

Si tratta, dunque, di un estrattore di succo che costituisce un valido supporto per coloro che desiderano intraprendere un regime alimentare ipocalorico e che intendono aderire a uno stile di vita sano e corretto. A tal proposito ricordiamo che i prodotti di scarto della spremitura sono quasi del tutto asciutti: ciò significa che è stata ricavata la massima quantità di succo da frutta e verdura.

Va detto, inoltre, che si tratta di un estrattore di succo a freddo particolarmente silenzioso, sicuro (è dotato di un apposito sistema di blocco) e versatile.

Infine si rileva che lo slow juicer Rgv presenta caratteristiche user-friendly che ne rendono molto intuitivo l’utilizzo e, nel contempo, risulta essere piuttosto facile da pulire.

Le opinioni dei clienti Amazon - voto medio 4 su 5

Nel complesso la grande maggioranza degli utenti hanno apprezzato le qualità di questo estrattore di succo. Le dimensioni sono generose, viene suggerito di controllare bene lo spazio che si ha a disposizione, soprattutto in merito all'altezza che è superiore alla media degli estrattori di succo in commercio.

Nei pochi casi di rottura, gli utenti hanno lamentato una certa lentezza nei centri di assistenza... sembra per motivi di logistica legati alla disponibilità dei pezzi di ricambio.

Conclusioni

Un prodotto entry level, che per i 130 € sborsati fa egregiamente il suo lavoro. La maggioranza degli utenti sono rimasti convinti dalla bontà del prodotto che, produce ottimi succhi. Prodotto consigliato a tutti coloro che iniziano ad avvicinarsi al mondo degli estrattori di succo e che non vogliono spendere cifre importanti per godere dei benefici che questo genere di elettrodomestico introduce nelle nostre case.