Foto confezione Drenax Forte

Drenax Forte è un particolare tipo di integratore alimentare a base di estratti vegetali che viene prodotto dalla Paladin Pharma e che serve a favorire il drenaggio dei tessuti e ad agevolare la scomparsa dei liquidi in eccesso in tutto l'organismo.

A cosa serve Drenax Forte

Il motivo più importante per cui si fa ricorso a Drenax Forte è quello che chiama in causa la ritenzione idrica, un disturbo comune soprattutto tra le donne che interessa, più o meno, un'esponente su tre del gentil sesso. Questo problema è provocato, nella quasi totalità dei casi, da uno stile di vita non corretto, che può essere determinato da un eccesso di peso, dalla scarsa abitudine a idratarsi, dalla sedentarietà o da un regime alimentare inadeguato e un po' troppo "salato".

Non si deve pensare, d'altro canto, che la ritenzione idrica abbia delle controindicazioni solo dal punto di vista estetico: in realtà, possono essere correlate anche disfunzioni a livello dei reni o a livello del cuore. Insomma, la predisposizione di un individuo a trattenere all'interno dell'organismo i liquidi che non è in grado di drenare non è un pericolo da sottovalutare, anche perché tale ristagno contribuisce a fare accumulare grasso in corrispondenza dei glutei, delle cosce e della zona addominale.

Quali sono gli ingredienti di Drenax Forte

Uno dei componenti principali di Drenax Forte è rappresentato dal succo di aloe vera, una pianta nota per le sue proprietà depurative e antinfiammatorie, oltre che remineralizzanti e drenanti.

Altrettanto importante è la presenza del mirtillo, che a sua volta vanta proprietà antinfiammatorie e vasodilatatorie: le bacche, in particolare, hanno un alto contenuto di antociani - tra cui la mirtillina -, di vitamina A, di vitamina C, di tannini e di zuccheri. Il mirtillo ha il pregio di rendere i vasi sanguigni più toni e più elastici e al tempo stesso limita la permeabilità capillare: in sostanza, contiene lo stravaso e favorisce un incremento del drenaggio dei liquidi.

Vale la pena di mettere in evidenza, poi, l'azione che viene svolta dalla rutina, un flavonoide che ha la capacità di rendere più robusta la circolazione linfoedematica grazie al consolidamento delle pareti di capillari: in questo modo, viene contrastata anche la formazione di edemi.

Anche le foglie di betulla fanno parte di questo integratore alimentare: non a caso tale pianta viene annoverata tra i più efficaci rimedi naturali a cui si fa riferimento per contrastare la ritenzione idrica e la cellulite.

La composizione di Drenax Forte

Prendendo in esame nel dettaglio la composizione di Drenax Forte si scoprono altri ingredienti: per esempio, il ribes nero, che è utile per sconfiggere le infiammazioni dal momento che stimola la secrezione da parte delle ghiandole surrenali del cortisolo, o il cardo mariano, che protegge il fegato e al contempo permette a tutto l'organismo di eliminare le tossine e le scorie che nel tempo si accumulano nei tessuti, contribuendo alla comparsa di edemi.

Molto importante è l'azione svolta dalla centella asiatica, una pianta che è ricca di metaboliti secondari - i cosiddetti centelloidi - la cui attività nella lotta alla cellulite è decisamente preziosa. Grazie alla centella asiatica le pareti vasali riescono a rimanere toniche approfittando dell'azione flebotonica della pianta, che favorisce una circolazione corretta, consolida le pareti dei vasi sanguigni e previene l'edema sottocutaneo.

Può sorprendere, inoltre, scoprire che nel Drenax Forte è presente anche il carciofo, una pianta con effetti colagoghi: vuol dire, in sostanza, che ha la capacità di incrementare la produzione di bile e la sua escrezione, in modo tale da agevolare il miglior funzionamento possibile da parte del fegato. Non solo: nel carciofo si trovano anche la vitamina B1 e la vitamina B3, oltre che la vitamina C (seppur in piccole quantità). La disponibilità di cinarina nelle foglie si caratterizza per le sue attività ipolipidemizzanti, mentre i derivati della rutina, dell'acido caffeico e dei lattoni sesquiterpenici garantiscono molteplici proprietà farmacologiche.

Drenax Forte, i formati a disposizione

Sono diverse le formulazioni di Drenax Forte che è possibile trovare in commercio:

  • le compresse in confezione da 60 con mirtillo e uva;
  • le bustine in confezione da 10 con mirtillo e uva;
  • il flacone da 250 ml in tre gusti diversi: ananas e goji, uva e mirtillo e melograno.

Come si assume Drenax Forte

Ovviamente, la posologia di questo integratore alimentare varia a seconda del tipo di formulazione per cui si opta. Se si sceglie di assumere Drenax Forte come estratto fluido, è necessario far sciogliere in un litro di acqua 30 ml di soluzione, per poi bere il composto nel corso di tutta la giornata, meglio se a distanza dai pasti: la presenza del misurino dosatore consente di non sbagliare le quantità.

Per quel che riguarda Drenax Forte in compresse, invece, è indispensabile assumerne un paio al giorno, sempre lontano dai pasti: una intorno a metà mattinata e l'altra poche ore dopo aver pranzato. Così facendo, si ha la certezza di usufruire dei massimi benefici possibili.

Conclusioni

Drenax Forte, in conclusione, è un tipo di integratore alimentare utile per tutti coloro che hanno intenzione di contrastare e di rallentare la ritenzione idrica. La disponibilità di formulazioni e di gusti sul mercato è molto ampia, tale da soddisfare i gusti più diversi e ogni tipo di esigenza.