diserbante naturale

Le erbacce, uno dei problemi che affliggono tutti coloro che con tanta dedizione curano il proprio orticello o che desiderano un bel giardino curato. Quindi, sia che desideriate un giardino pulito, ordinato, sia che volete un orto sano ed incontaminato da prodotti chimici, sapere come fare un diserbante naturale è di fondamentale importanza.

Diserbante naturale - la ricetta!

Per preparare il nostro diserbante naturale al 100% abbiamo bisogno di:

  • Acqua - 5 litri
  • Aceto - 1,5 litri
  • Sale - 1kg

Mescola bene il tutto (magari usa acqua calda, il sale si scioglierà prima), ed il diserbante naturale è pronto per essere usato direttamente sulla radice dell'erba indesiderata.

Diserbante naturale - prodotti commerciali

Esistono in commercio diserbanti naturali, che svolgono egregiamente il compito richiesto, in quanto contengono un acido naturale chiamato "acido pelargonico". Gli erbicidi preparati con questo acido naturale, sono sicuri, ad effetto immediato e di semplice uso.

Sicuri in quanto l'acido pelargonico non è inquinante, ed una volta applicato ed assorbito, non svolge alcuna azione residuale, non inquina il terreno e non è nocivo ne per le persone ne per gli animali.

Di semplice uso in quanto una volta diluito in acqua (nelle dosi consigliate dal produttore), basta spruzzarlo sulle erbacce che nel giro di poche ore seccheranno.

Questi erbicidi naturali, si possono reperire on-line, nei vivai e nei centri specializzati nel fai da te.