dentifricio brufoli

L'uso del dentifricio sui brufoli, è un rimedio cosiddetto "della nonna", dato che gode di molti sostenitori perché funziona, ho deciso di dedicargli un articolo che ha come obiettivo, quello di spiegare passo passo come applicare correttamente questo rimedio e dare qualche utile indicazione.

Prima di applicare il dentifricio sui brufoli...

Per effettuare il trattamento, evita di utilizzate un dentifricio specifico per lo sbiancamento dei denti e quelli al fluoro o in gel, in quanto tendono a irritare la pelle. Se devi acquistare un dentifricio, prediligi quelli biologici.

Prima di effettuare il trattamento, è consigliabile provare ad applicare un po di dentifricio su una parte poco visibile, lasciarlo in posa 3 - 4 ore per vedere se la pelle si schiarisce o se compaiono macchie. Nel caso in cui si verifichi un cambiamento di colore nella pelle, evitare l'applicazione del dentifricio.

Il momento ideale per effettuare il trattamento contro i brufoli, è la sera prima di coricarsi, in modo da lasciare in posa tutta la notte il prodotto. Al mattino sciacqua con acqua tiepida, ed applica una crema o una maschera idratante, la pelle sarà cosi protetta e rivitalizzata.

Per effettuare il trattamento occorre pochissimo prodotto, non eccedere nelle quantità.

Leggi anche... Come eliminare i brufoli

Come applicare il dentifricio sui brufoli

  • Come prima cosa lava bene il viso con acqua tiepida e sapone delicato, assicurati che le mani siano perfettamente pulite, germi e batteri possono contaminare il dentifricio e la pelle del viso, vanificando tutto;
  • Applica una piccola quantità di dentifricio sui brufoli;
  • Lascia asciugare il dentifricio anche tutta la notte a patto che la tua pelle non sia molto delicata, in tal caso è consigliabile ridurre anche drasticamente il tempo di posa;
  • Rimuovi il dentifricio ormai asciutto con acqua tiepida aiutandoti con una spugnetta o un dischetto di cotone;
  • Come puoi notare, la pelle della zona trattata è secca, per effetto del dentifricio che dovrebbe aver asciugato il brufolo, quindi applica sul viso una crema idratante per ripristinare la giusta elasticità della pelle.

Leggi anche... Come eliminare i punti neri sul naso

Lo sapevi che puoi affrontare il problema dei brufoli con l'acido salicilico?

Selezionati per te