Curcuma in compresse, curcumina, piperina

Nella scelta della curcuma in compresse, il consiglio è quello di optare per le pastiglie che contengono la piperina: quest'ultima è una sostanza che ha il pregio di migliorare proprio l'assorbimento della curcumina e quindi la sua biodisponibilità.

In commercio si possono trovare numerose soluzioni di questo tipo, vale dunque la pena approfondire questo argomento in modo da avere le giuste indicazioni prima do procedere ad un eventuale acquisto online di curcuma o meglio di pastiglie a base di curcumina (componente biologicamente attivo del Turmerico).

Curcumina e Piperina: la scelta migliore

Se si è in cerca di compresse di curcuma (contenenti curcumina) efficaci e in grado di garantire evidenti benefici, è preferibile puntare su quelle che includono sì la curcumina ma anche la piperina, un alcaloide che fa aumentare di ben venti volte la sua biodisponibilità: in pratica, un incremento pari al 2000%.

Si tratta di un effetto da non sottovalutare, specialmente se si prende in considerazione il fatto che, in genere, la biodisponibilità della curcumina è ridotta in maniera significativa sia a causa del suo metabolismo epatico veloce, sia per colpa di una contenuta capacità di assorbimento intestinale. Ebbene, grazie alla piperina queste controindicazioni spariscono.

Curcuma in compresse: quali sono le proposte a disposizione sul mercato a cui vale la pena di affidarsi? Ne indichiamo tre:

  1. Curcuma + Curcumina Piperina ad alto dosaggio + Vitamina C in capsule, 120 capsule vegan di Vitamaze;
  2. 1200mg di Curcuma Curcumina Extra Forza con il 95% di Curcuminoidi 120 Capsule Potenti di Lumen Naturals;
  3. Supplemento di Curcuma Anti-Infiammatorio, 120 capsule ad alta potenza da 450 milligrammi di Turmeric Curcumin.

Curcumina compresse più Piperina ad alto dosaggio + Vitamina C in capsule, 120 capsule vegan di Vitamaze

Curcuma + Curcumina Piperina ad alto dosaggio + Vitamina C in capsule, 120 capsule vegan di Vitamaze, disponibile a un prezzo di circa 15 euro, è un prodotto che proviene dalla Germania e che si basa su capsule di dimensioni normali che contengono curcumina ad alto dosaggio: si parla, in particolare, di 1440 milligrammi di polvere di curcumina per una dose giornaliera.

All'interno del barattolo di formato extralarge si trovano 120 compresse, che danno la possibilità di seguire e mettere in pratica un trattamento continuo. Le capsule si basano su una nuova formula che presuppone la combinazione fisiologica più adatta ai fini dell'incremento della biodisponibilità della curcumina, della vitamina C e dell'estratto di pepe nero, vale a dire la già menzionata piperina.

Sono noti gli effetti benefici della vitamina C, che tra l'altro ha un ruolo importante per il corretto funzionamento del sistema immunitario. Queste compresse possono essere assunte anche da persone che soffrono di allergia e contribuiscono al soddisfacimento del fabbisogno giornaliero di vitamina C.

Posologia: dose giornaliera consigliata: 2 compresse

Composizione: capsula in gelatina, curcuma in polvere, pepe nero - estratto, acido ascorbico. La proporzione di piperina e curcumina è di 25 a 1: in altri termini, c'è il 95% di estratto di curcuma (curcumina) con il 5% di piperina.

Produzione: paese di produzione: Germania

Curcuma in compresse 1200 mg Extra Forza con il 95% di curcuminoidi 120 capsule

Curcuma Curcumina Extra Forza con il 95% di Curcuminoidi 120 capsule potenti di Lumen Naturals, 1200 mg disponibile a un prezzo di circa 28 euro, è un prodotto che consente di avere a disposizione una fornitura completa per due mesi.

Si tratta di un integratore privo di effetti collaterali, in grado tra l'altro di alleviare le infiammazioni e di ridurre i dolori alle articolazioni. In virtù di un composto ad ampio spettro, queste capsule adatte sia alle donne che gli uomini hanno il pregio di far scomparire i dolori cronici per effetto della curcumina, un polifenolo idrofobico grazie al quale all'erba rizomatosa di curcuma sono conferite proprietà bioattive. L'estratto di radice di curcuma presente in queste capsule include il 95% di curcuminoidi, tali da garantire un corpo sempre in salute.

Posologia: la dose giornaliera consigliata è di 2 compresse al giorno

Composizione: dosi per confezione 60 (2 capsule tot. 120)

  • Turmeric 1200 mg;
  • 100 mg di curcuminoidi;
  • BioPirene 10 mg;
  • Capsula in gelatina.

Produzione: paese di produzione: Stati Uniti d'America (USA)

Curcuma Anti-Infiammatorio, 120 capsule ad alta potenza da 450 milligrammi

Curcuma in compresse: 120 capsule ad alta potenza da 450 milligrammi di Turmeric Curcumin, disponibile a un prezzo di circa 23 euro, offre l'opportunità di trarre vantaggio da tutti i benefici che derivano dalla curcuma: per esempio, il miglioramento della funzione del rivestimento che ricopre i vasi sanguigni (l'endotelio), ma anche la possibilità di tenere il peso sotto controllo in virtù dello scioglimento dei grassi, che si traduce in una riduzione del colesterolo.

L'assunzione di queste capsule, inoltre, ha effetti positivi sulla salute del cervello e sul sistema immunitario, che viene rafforzato grazie a un'azione positiva sulle membrane cellulari e sulle cellule nel loro complesso, che divengono più forti e resistenti. Non bisogna dimenticare, infine, che la curcuma è anche nemica della stanchezza cronica, contenendo la fatica e agendo a mo' di antidepressivo. Utile anche per combattere lo stress.

Posologia: dose giornaliera consigliata: una compressa al die

Composizione:

  • curcumina 95%;
  • capsula in cellulosa;
  • puro stearato di magnesio 96 mg.

Produzione: paese di produzione: Regno Unito (UK)

Coclusioni

Insomma, se si ha il desiderio di mettere alla prova l'efficacia delle compresse a base di curcuma, è decisamente raccomandato il ricorso a capsule che contengono al proprio interno anche la piperina, che ha il pregio di favorire il suo assorbimento da parte dell'organismo: e non è difficile trovare in commercio opzioni di diverso tipo, tali da soddisfare le esigenze più differenti.

Link utili: Curcumina - Piperina