Guida al consolidamento debiti Agos

Ultimo aggiornamento 23/07/2020 di Giuseppe Rossetti

A volte, quando si fanno molti acquisti a rate può succedere che si accumulino tanti debiti ed arrivare a fine mese può diventare complicato. Questa situazione causa stress, crea molti problemi e fa risolta. Ma come fare? Ebbene, puoi risolvere il problema con l’offerta per consolidamento debiti Agos. Un finanziamento risolutivo che semplifica tutta la gestione dei prestiti.

Questa tipologia di finanziamento, consente di riunire tanti prestiti in uno solo, inoltre, cosa molto importante, consente di richiedere tempi di rimborsi più lunghi, addirittura fino a 120 mesi. In questo modo l’esborso mensile sarà più piccolo e quindi meno pesante da pagare.

Andiamo ora a vedere nel dettaglio come funziona il tutto.

Cerchi un prestito Veloce Facile da Ottenere? Se questo è ciò che desideri prova a richiederlo adesso direttamente Online bastano pochi click!

1. Richiesta Online con risposta immediata

2. Caricamento dei documenti e firma digitale

3. Esito in 24 ore

Consolidamento Debiti Agos

Vantaggi

Come accennato nella introduzione, uno dei vantaggi più evidenti che deriva dal prestito per consolidamento debiti Agos, è rappresentato dal fatto che, chi lo sottoscrive, deve fare i conti con una sola scadenza mensile, riassestando e semplificando quindi la gestione delle proprie finanze.

Non solo: nel caso in cui si opti per il rimborso con addebito automatico in conto corrente, tutto è ancora più semplice e più pratico, visto che non ci si deve preoccupare nemmeno di andare in posta a pagare i bollettini.

Inoltre, il prestito Agos offre l’opportunità di modificare la rata del finanziamento o di saltare una rata, decidendo di rinviare il pagamento.

Il fatto che a offrire questa occasione sia Agos, cioè una finanziaria leader nel settore che fa dell’affidabilità e della professionalità i propri punti di forza da più di 20 anni, è un ulteriore motivo di interesse.

Sono numerose le ragioni per cui si può ricorrere al consolidamento debiti Agos. Lo si può sfruttare, per esempio:

  1. per creare ulteriore liquidità;
  2. per ridurre il budget mensile richiesto per onorare i debiti;
  3. per qualsiasi altra esigenza;
  4. durata oltre i 120 mesi.

Sì, il finanziamento può essere esteso sul lungo periodo, fino a 10 anni (con accordi riservati anche di più), in modo tale che la rata possa essere ridotta. Non solo: è possibile anche richiedere un importo supplementare, nel caso si abbia bisogno di liquidità.

Da leggere: prestiti Findomestic

Come lo si richiede

Ci sono 2 modi per richiedere ad Agos il prestito per consolidamento debiti, vediamoli.

1) Richiesta del prestito direttamente online – senza impegno e non vincolante

Richiesta consolidamento debiti online Agos

È possibile richiedere il prestito per consolidamento debiti direttamente sulla piattaforma web messa a disposizione da Agos.

Come prima cosa bisogna andare sulla pagina di Agos dedicata al “consolidamento debiti“, poi cliccare su “richiedi subito”.

Ora è necessario inserire passo passo tutti i dati richiesti: l’importo che si vuole richiedere, la propria anagrafica, i dati personali ed i dati lavorativi (busta paga e contratto di lavoro).

Adesso si è arrivati nella schermata dove bisogna controllare che tutti i dati forniti siano corretti e successivamente confermare e quindi inviare la richiesta di finanziamento.

Cosa succede adesso? A questo punto Agos (senza impegno per entrambe le parti), apre una pratica e controlla che vi siano tutti i presupposti per decidere se procedere ulteriormente. In sostanza Agos controlla telematicamente reputazione finanziaria, se non si è segnalati presso la centrale rischi (CRIF) e quindi non si è trai ci cattivi pagatori, la pratica va avanti…

A questo punto, dato che si tratta di un prestito per consolidamento debiti, ci sarà l’intervento di un operatore che chiederà ulteriori informazioni e documenti inerenti i finanziamenti in essere.

Fatti i dovuti controlli, se tutto è in regola e c’è sufficiente reddito per sostenere la rata mensile, la pratica viene approvata e tutta la documentazione viene spedita presso il domicilio del richiedente il prestito. Se le condizioni saranno accettate, una volta firmato e rispedito il contratto ad Agos, il prestito viene erogato.

Valuta anche: archivio articoli sui prestiti per consolidamento dei debiti

2) Richiesta tramite filiale – indicato per coloro che hanno meno dimestichezza nell’utilizzo di internet.

Ricerca filiale Agos

Agos dispone di filiali su tutto il territorio nazionale, è possibile individuare quella più vicina al proprio domicilio andando nella pagina “contatti” del sito e cliccare sulla opzione “dove siamo“. Basterà inserire il cap e subito sulla mappa compare la sede dell’agenzia di zona ed il numero di telefono da comporre per prendere un appuntamento con il consulente Agos.

Per quanto riguarda la documentazione da presentare, praticamente non cambia nulla… documento di identità, busta paga, contratti dei prestiti da inglobare nel nuovo prestito per consolidamento debiti. Ulteriori dettagli vengono forniti direttamente in filiale.

Simulazione prestito 10.000€

In questa simulazione si suppone che si voglia richiedere un prestito Agos da 10.000€ per finalità destinata al consolidamento dei debiti e, volendo ulteriore liquidità. La durata va da 12 a 120 mesi ed il tasso di interesse medio applicato è del 6,50%.

DURATARATA MENSILETAEG %
120 mesi109,89 euro6,42
96 mesi130,32 euro6,44
84 mesi145,00 euro6,46
78 mesi154,07 euro6,47
72 mesi164,66 euro6,47
60 mesi192,28 euro6,49
48 mesi233,82 euro6,51
36 mesi303,20 euro6,54
24 mesi442,19 euro6,59
12 mesi859,63 euro6,71

Come contattare Agos

Per contattare Agos quando non si è ancora clienti, basta comporre il numero verde 800.12.90.10, un operatore darà tutte le informazioni richieste quando possibile, diversamente indicherà la filiale di zona con cui prendere contatto per avere tutte le delucidazioni del caso.

Il servizio è operativo dal Lunedì al Venerdì dalle 08.30 alle 21.00 il Sabato dalle 8.30 alle 17.30.

Da leggere: carta revolving senza busta paga

Conclusioni

Il riassestare e semplificare il proprio assetto finanziario con il consolidamento debiti Agos, in conclusione, si rivela uno strumento utile per chi ha più finanziamenti in corso e intende riunirli in un prestito solo sia per una questione di praticità sia per poter godere di condizioni più convenienti sul piano economico, con un tasso fisso e immutabile.

Un modo utile per onorare i debiti senza difficoltà, spalmandoli su un periodo più lungo e quindi dovendo fare i conti con rate mensili più leggere, ma anche per avere a disposizione ulteriore liquidità.

Fonte: Agos.it

Lascia un commento