Come ricaricare la PayPal da iPhone

PayPal è uno dei servizi maggiormente apprezzati dagli utenti in ambito finanziario, poiché permette di ricaricare facilmente il proprio conto, tenere sotto controllo tutte le proprie operazioni bancarie, inviare e ricevere denaro in totale sicurezza. Il servizio infatti richiede l’inserimento unicamente dell’email o del numero cellulare, senza la necessità di immettere in rete dati sensibili come pin o numeri segreti. Scopriamo come ricaricare PayPal da iPhone.

PayPal - App iPhone

Cos’è l’app PayPal: denaro sempre a portata di mano

Sei sempre in giro e non hai tempo per fermarti in un punto vendita per ricaricare il tuo conto PayPal? Né tanto meno puoi metterti comodamente davanti al pc per eseguire le tue operazioni bancarie? Devi avere proprio una vita frenetica! Nessun problema, PayPal è stato studiato, ideato e progettato per venire incontro alle esigenze di tutti i suoi clienti.

L’app PayPal, disponibile sia per iPhone che per Android, può essere utilizzata in mobilità da chi è sempre in movimento per ricaricare la carta, inviare e ricevere denaro e per fare acquisti online. Con una sola app sarà possibile gestire tutte le carte ed i conti bancari collegati, con la possibilità di inviare denaro in oltre 100 paesi in pochi secondi.

Per inviare denaro ad amici, parenti, conoscenti o clienti basteranno pochi clic, oltre all’email o al numero di cellulare del beneficiario del pagamento. Se invii denaro in Italia o in un paese che appartiene alla zona euro, dal tuo conto bancario o dal saldo PayPal, non dovrai pagare alcuna commissione. Anche richiedere una transazione di denaro è molto facile e potrai inviare richieste di pagamento in modo facile e sicuro. Puoi monitorare costantemente le ricariche, l’invio e la ricezione di denaro e gli acquisti online, poiché dopo ogni operazione riceverai una notifica push sull’app per essere sempre aggiornato. Gestire il saldo ed i metodi di pagamento in un’unica app non è mai stato così facile, sicuro ed intuitivo.

Potrebbe interessarti anche: Come fare una ricarica PayPal con Android

Ricarica PayPal con PayPal Me con app per iPhone

Ricaricare PayPal con l’app di iPhone

Puoi ricaricare il tuo conto PayPal richiedendo un versamento di denaro ad un amico o ad un cliente. La prima cosa che devi fare se non lo hai già fatto, è scaricare l'app di PayPal per iPhone è, successivamente accedere tramite la stessa nel tuo conto PayPal. Ora che sei loggato devi cliccare nella sezione destinata all’invio ed alla richiesta di un pagamento. Devi successivamente compilare un modulo, specificando l’indirizzo email oppure il nome della persona a cui richiedere denaro, ed indicando l’importo dovuto. La persona riceverà nella sua casella di posta la tua email relativa alla domanda di pagamento.

Se l'utente a cui hai inviato una richiesta di denaro non ha un conto PayPal, verrà invitato a crearsene uno con pochi e semplici passaggi. Se lo desideri puoi anche allegare un breve messaggio alla richiesta di pagamento, specificando il motivo della stessa. Molte persone utilizzano questo metodo di ricarica PayPal per raccogliere collette per i regali, o anche per farsi inviare i soldi del fantacalcio. In questo modo non sarà necessario rincorrere gli amici un po’ smemorati per ricevere il tuo denaro. Quando hai completato tutte le suddette operazioni, puoi concludere la tua domanda cliccando su “Richiedi denaro”.

Ricaricare PayPal con PayPal.Me tramite l’iPhone

PayPal.Me (link alla pagina) è un altro sistema inventato da PayPal per ricaricare il conto velocemente. Si tratta di un link personalizzato per ogni account, condivisibile con gli amici sul web, sull’email, sui social o tramite chat, per richiedere un pagamento. Per generare il link devi andare su www.paypal.me e creare il tuo link personalizzato inserendo il tuo nome o ciò che preferisci. Dopodiché devi scegliere il colore di sfondo per il tuo link ed indicare i motivi per i quali stai usufruendo di quel servizio. Ora che hai creato il tuo link, puoi condividerlo con gli amici per ricevere il pagamento dovuto, oppure in alternativa c’è una sezione apposita dell’app dove poter condividere il link.

Cos’è l’app PayPal Lottomaticard

L’app PayPal Lottomaticard è un altro servizio introdotto da PayPal per iPhone ed Android, scaricabile da iTunes e Google Play, che offre numerosi altri servizi. L’app è compatibile con tutte le carte di Lottomatica, ovviamente anche PayPal e le sue funzioni per la ricaricabile PayPal sono finalizzate soprattutto all’home banking. Innanzitutto puoi monitorare costantemente le carte registrate sul tuo account ed i relativi movimenti, inoltre puoi inviare un bonifico semplicemente inserendo l’importo, la causale, il beneficiario e l’IBAN. Con l’opzione girocarta, se possiedi più di una carta collegata all’app, puoi trasferire il denaro da una carta all’altra a tuo piacimento. Infine con l’app PayPal Lottomaticard puoi velocemente ricaricare il cellulare.

Conclusioni

Le app di PayPal trasformano il tuo iPhone in un vero sportello bancario automatizzato, con la differenza che non dovrai fare nessuna fila né inserire codici segreti. Puoi eseguire tutte le operazioni che vuoi ed ovunque tu sia nella massima sicurezza, con la possibilità di controllare ogni operazione bancaria. Tempi duri per gli hacker ed i “clonatori” di carte, con i servizi PayPal e le sue innovative app tutte le carte collegate al tuo conto PayPal saranno in una botte di ferro, il tuo saldo è al sicuro!