Come ricaricare la carta paypal

Dopo l'iscrizione a PayPal e dopo aver richiesto ed attivata una carta prepagata PayPal, è giunto il momento di ricaricarla. Come fare? L'operazione di ricarica della tua nuova carta può essere effettuata utilizzando diverse metodologie. In questo articolo ti spiegherò come ricaricare la carta prepagata PayPal non resta che scegliere quella che ritieni essere più consona alle tue necessità.

1. Come ricaricare la carta PayPal da un punto Lottomaticard

Uno dei metodi più semplici per ricaricare la tua carta prepagata PayPal? Semplice! Basta andare in un punto LIS Card di Lottomatica sotto il tuo ufficio o vicino casa tua.

Se non c'è un punto LIS Card Lottomatica dalle tue parti, puoi cercare quello più vicino a te direttamente sul sito Lottomatica. Trovato l'esercente più vicino, vai ricordando di portare con te un documento di identità valido, il codice fiscale e naturalmente la carta PayPal.

L'operazione, che può essere effettuata in contanti oppure tramite bancomat, viene portata a termine dal negoziante con il pagamento di 0,90 euro per le cifre inferiori ai 400 euro. Se invece intendi ricaricare la carta per una cifra superiore ai 400 euro, non devi pagare nessuna commissione.

Un altro modo per individuare rapidamente i punti vendita LIS Card, basterà andare sul sito di PayPal, cliccare su "Scopri di più" nell'area dedicata alla PayPal prepagata e successivamente scorrere in fondo a tutto e premere il tasto "Ricarica in questi punti vendita".

Una volta selezionata la città, il comune di interesse ed eventualmente il CAP, il sistema ti fornirà un elenco completo dei punti vendita LIS Card più vicini a casa tua.

Le operazioni di ricarica possono essere effettuate anche presso tabaccai, che devono però essere compresi nella lista dei punti vendita LIS Card e le modalità sono quelle appena descritte.

2. Come ricaricare la carta PayPal tramite bancomat

Per ricaricare la carta PayPal tramite bancomat sarà sufficiente trovare uno sportello del circuito QuiMultiBanca, introdurre la propria carta bancomat o qualche altra carta ricaricabile, selezionare "Ricarica carta PayPal" ed infine indicare la cifra che intendi trasferire alla tua carta, prosegui poi seguendo le istruzioni a video. Questo tipo di operazione ha un costo superiore ai 2 euro.

3. Come ricaricare la carta PayPal con bonifico bancario

Per poter ricaricare la carta PayPal tramite bonifico bancario, bisogna indicare l'IBAN presente sul retro della carta ed inserire come causale "ricarica". Il bonifico può essere eseguito in banca oppure utilizzando il servizio di home banking, ed i tempi della transazione sono gli stessi di un bonifico bancario presso la tua banca.

4. Come ricaricare trasferendo denaro da una carta PayPal ad un'altra carta PayPal

É possibile anche ricaricare una carta PayPal trasferendo denaro da un'altra carta PayPal o da una carta appartenente al circuito di Lottomatica.

La carta utilizzata per trasferire denaro può essere intestata a te o anche ad un'altra persona. Per eseguire questa operazione, devi accedere nell'area home banking di Lottomatica e successivamente nell'area dispositiva, inserendo il codice Internet ed il PIN Internet.

Ora devi accedere nell'area relativa ai depositi e poi all'area relativa alla gestione della carta. Infine devi inserire i dati della carta che intendi ricaricare e completare l'operazione.

5. Come ricaricare la carta PayPal di un'altra persona

Puoi anche ricaricare la carta PayPal di un'altra persona, un'opzione molto importante per inviare denaro ai propri figli in vacanza o all'estero per motivi di studio, o per aiutare un amico in difficoltà.

L'operazione è molto facile, è sufficiente recarsi in uno dei punti vendita LIS Card di Lottomatica ed inviare denaro sulla carta PayPal della persona interessata.

Per perfezionare questa operazione devi fornire al negoziante il numero della carta, l'IBAN della carta se stai eseguendo un trasferimento tramite un bonifico bancario ed infine i dati della persona a cui intendi inviare i soldi.

6. Come ricaricare la carta prepagata PayPal da un conto PayPal

Uno dei metodi più semplici e veloci è ricaricare la carta prepagata PayPal dal proprio conto PayPal. Devi accedere al tuo conto online personale PayPal, cliccare il tasto "Portafoglio" e successivamente il tasto "Trasferisci denaro".

Ora inserisci la cifra che intendi trasferire e completare l'operazione, ricordando che la transazione non può essere inferiore a 10 euro. A questo punto devi aspettare circa 2-3 giorni lavorativi, anche se talvolta la transazione può impiegare più giorni.

Per le cifre inferiori ai 100 euro bisogna pagare un euro di commissione, mentre per le cifre superiori ai 100 euro non sono previste altre spese.

Informazioni di carattere generale su PayPal

La carta PayPal è una prepagata appartenente al circuito Mastercard, che viene distribuita da Lottomatica. Utilizzando la carta puoi eseguire transazioni, fare acquisti online e ritirare denaro dallo sportello bancomat.

Puoi richiedere la tua PayPal presso un punto vendita LIS Card di Lottomatica, dove dovrai compilare un modulo inserendo tutti i tuoi dati personali, esibire un documento di identità e pagare un costo di 9,90 euro.

Per poter utilizzare la carta bisogna effettuare un versamento minimo di 10,00 euro. Ora la carta è attiva, ma ha notevoli restrizioni e limitazioni. Bisogna quindi procedere all'evoluzione della carta, che è gratuita se effettuata nei primi 6 mesi dall'attivazione, per poter sfruttare molte più funzioni ed avere una maggiore libertà di movimento.

Se possiedi un conto PayPal puoi tranquillamente associare la carta al conto, in questo modo potrai ricaricare la carta direttamente dal conto senza problemi. A questo punto non ci resta altro che scoprire le diverse modalità per ricaricare una carta prepagata PayPal.

Conclusioni

Le diverse modalità con cui è possibile ricaricare la carta prepagata PayPal si sposano perfettamente alle diverse esigenze dei clienti, che possono scegliere la via più facile e veloce da seguire in base alle proprie necessità.

La praticità della carta PayPal, associata alla notevole sicurezza, è uno dei punti forti della prepagata che è sempre più gettonata sul mercato.

Ogni transazione viene eseguita preservando i tuoi dati sensibili, che non devono essere forniti sul web. Sarà infatti sufficiente inserire l'indirizzo email associato per eseguire ogni tipo di operazione, dagli acquisti online al trasferimento di denaro, ecc.

Se la tua ricarica non dovesse andare a buon fine, ti suggerisco di consultare la pagina delle faq sul sito web di Lottomatica, dove vengono riassunti i problemi e le domande più frequenti degli utenti.

In alternativa è possibile chiamare il servizio clienti al 06-89329, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:30 ed il sabato, la domenica o nei giorni festivi dalle 10:00 alle 19:30.

Selezionati per te