Come guadagnare BTC

Molto probabilmente se sei giunto qui, sai già cosa sono i BTC (acronomo di Bitcoin) e come funzionano. Se hai tutte queste informazioni, inevitabilmente ti stai chiedendo: come guadagnare BTC. Come forse sai, uno dei metodi più famosi per ottenere i bitcoin è il mining. Quest’attività, che permette di coniare le valute digitali come i BTC però, non è propriamente accessibile a tutti. Per questo motivo, all’interno di questa guida troverai metodi e indicazioni più semplici da seguire.

Se ho alimentato la tua curiosità, sono certo che non vedi l'ora di scoprire quali sono i metodi per guadagnare BTC, oltre al mining. Oggi, infatti, è possibile ottenere questa valuta digitale in cambio della vendita di beni, li puoi acquistare oppure ottenere in come ricompensa se compi specifiche azioni sul web. Ma quali sono i siti a cui ti puoi affidare e le piattaforme migliori per riuscire a guadagnare BTC?

In questo tutorial voglio spiegarti tre soluzioni specifiche, queste sono: l’acquisto in contanti grazie a Bitboat, l’ottenimento in cambio della vendita dei prodotti su un e-commerce con MyCryptoPos e come guadagnare Bitcoin attraverso i faucets (siti e app che ti pagano in frazioni di BTC).

Guadagna BTC pagandoli in contanti con Bitboat

Una delle prime azioni per guadagnare BTC e anche tra le più semplici è acquistandoli. Le piattaforme di crypto exchange che permettono la compravendita di criptovalute sono tantissime, ma queste accettano pagamenti solo attraverso il conto bancario, carta di credito o paypal.

Oggi voglio darti un'alternativa molto interessante che ti permette di acquistare BTC, senza dover condividere i tuoi dati bancari: Bitboat. 

Bitboat è un servizio che dà la possibilità di acquistare i bitcoin in contanti con la massima sicurezza e in poco tempo. Bitboat è una piattaforma italiana, che opera al fine di fornire la possibilità di acquistare la criptovaluta anche a chi non vuole condividere le sue coordinate bancarie.

Prima di utilizzare Bitboat, devi sapere che per ricevere i Bitcoin hai bisogno di un Wallet, un portafoglio digitale che ti aiuta a salvare le monete acquistate e gestire altre operazioni compravendita. Bitcoin ha bisogno di un portafoglio specifico, per questo motivo io ti consiglio di accedere a bitcoin.org e scegliere di effettuare il download di uno dei wallet proposti.

Una volta scelto il portafoglio che preferisci, puoi iniziare a comprare i bitcoin su Bitboat.

Per fare ciò, ti basta seguire queste semplici istruzioni:

1. Collegati al portale https://www.bitboat.net/it

bitboat

2. Clicca su: Compra Bitcoin dal menù che trovi in alto a destra

3. Sulla finestra compra bitcoin dovrai compilare alcuni campi specifici: metodo di pagamento (puoi scegliere di pagare in contanti in una ricevitoria, effettuando una ricarica Postepay oppure una ricarica Superflash all'indirizzo che ti verrà fornito da Bitboat)

bitcoin acquista

4. Adesso devi inserire l'indirizzo (address) o chiave pubblica del tuo wallet per ricevere i Bitcoin

5. Per completare l'azione scrivi negli appositi spazi l'indirizzo mail e scegli BTC tra le monete proposte.

6. Segnala quanti BTC vuoi comprare, se desideri puoi scegliere di acquistarne anche una frazione.

Una volta che avrai compilato tutti i dati riceverai una mail, dopo di ché devi recarti in una ricevitoria ed effettuare il pagamento in contanti. Al termine della transazione, dopo alcuni minuti ricevi i BTC direttamente sul tuo portafoglio digitale. 

Bitboat è un servizio affidabile che ha all'attivo 50 mila transazioni e tantissimi clienti soddisfatti, per il cambio di contanti in BTC, questa piattaforma è al primo posto in Italia.

Guadagnare BTC attraverso un e-commerce

Se hai un e-commerce puoi scegliere di guadagnare BTC attraverso questa attività. Oggi i bitcoin vengono utilizzati spesso come metodo di pagamento, per questo motivo puoi scegliere di guadagnare la criptovaluta, dando quest'opzione ai tuoi clienti.

Guadagnare BTC con un e-commerce è molto semplice perché basta installare un plugin che ti dia la possibilità di convertire immediatamente il prezzo in euro in BTC, per dare la possibilità di acquisto con questa moneta.

Io ti consiglio di provare: MyCryptoPos. Questo servizio prevede un'integrazione per gli e-commerce creati le principali piattaforma. Dunque si integra bene con: Magento, Wordpress, Joomla, ecc...

Crypto

Per utilizzare MyCryptoPos devi accedere sul sito e procedere all'iscrizione della tua attività e del relativo negozio online. Dopo aver verificato i tuoi dati, dovrai procedere a scaricare un wallet bitcoin che si integri con la piattaforma e infine, installare il codice del Pos virtuale direttamente all'interno del tuo e-commerce.

MyCryptoPos è un servizio affidabile e gli strumenti che mette a disposizione sono abbastanza semplici da utilizzare.

Guadagnare BTC con i Faucets

Una possibilità che spesso non molti conoscono, o scelgono di attuare, è guadagnare BTC con i Faucets. 

Se non li conosci, devi sapere che i faucet non sono altro che applicazioni e siti web che pagano in Satoshi (ossia frazioni di Bitcoin), tutti coloro che ad esempio giocano con l'app, risolvono un Captcha (questi sono quei fastidiosi codici di sicurezza che ti dicono di scegliere le immagini, o di scrivere il numero e le lettere che vedi nell'immagine). Oppure puoi guadagnare BTC invitando gli amici a partecipare e iscriversi a un determinato servizio.

I vari faucet ai quali puoi iscriverti non offrono un guadagno molto alto, infatti si stima che utilizzando App e siti che pagano in frazioni di BTC, si guadagna tra gli 1 e i 2 cent al giorno. Quindi una cifra irrisoria, ma che può aiutarti a iniziare a crearti un piccolo fondo di bitcoin sul tuo portafoglio digitale. 

I siti che offrono questo servizio, naturalmente, non lo fanno a titolo gratuito. Questi non solo guadagnano dalla pubblicità ma riescono anche a ottenere un buon numero di utenti che visitano il sito oppure che utilizzano l'applicazione.

faucet bitcoin

Esistono tanti faucet che ti permettono di guadagnare delle frazioni di bitcoin, se sei interessato a utilizzarli non devi far altro che andare su https://www.faucetbitcoin.it/ e scegliere le piattaforme alla quale iscriverti per guadagnare BTC.

Selezionati per te