Trading Fineco Prodotti

Fineco Bank, appartenente al gruppo Unicredit, è una banca online e multicanale che vanta all'incirca un milione di clienti attivi in Italia. Oggi però, non voglio parlarti di questa banca e di come aprire un conto corrente online, ma voglio spiegarti come fare trading su Fineco.

Fineco Bank infatti, non è solo una banca online ma ha creato anche una piattaforma di trading legale e autorizzata dalla Consob. Questa è tra le prime in Italia a offrire oltre ai normali servizi bancari anche una sistema multicanale per operare sul trading online.

Fineco Bank opera nel campo del web trading sin dal 2004, al momento gli utenti attivi in Italia sono ben 250 mila. Questa prevede un funzionamento simile a quello offerto dalle altre piattaforme, la sua offerta però è molto vasta e gli strumenti messi a disposizione sono tra i più avanzati nel settore finanziario. Se sei curioso di scoprire di più sul servizio di trading di Fineco Bank, continua a leggere la nostra guida!

Attenzione! Fare trading di CFD comporta dei rischi e quindi richiede abilità, conoscenza e comprensione di questi rischi e non è adatto a tutti; l'attività di negoziazione con leva comporta rischi sostanziali per la perdita di tutti i fondi investiti in un breve periodo di tempo; la società opera come controparte per le tue transazioni e quindi è il venditore quando acquisti e l'acquirente quando vende.

Come fare trading con Fineco Bank

Prima di iniziare a fare trading con Fineco Bank devi sapere che questa piattaforma non presenta una versione Demo. Quindi non hai la possibilità di aprire un conto virtuale e provare o testare il funzionamento della piattaforma senza investire soldi reali.

Fatta questa premessa, se sei convinto di voler aprire un conto reale per il trading online con Fineko Bank:

Fineco Bank - fai trading

1. Vai sul sito Fineco

2. Clicca su Apri Conto

3. Compila le tre finestre presenti con: Informazioni di Contatto, Dati personali e profilo personale investimento.

Fineco trading apri conto online

4. Successivamente alla registrazione attendi che ti contattati un'operatore di Fineco Bank, che ti aiuterà ad accedere alla piattaforma, confermerà la tua identità e ti darà dei consigli su come iniziare a operare.

5. Dopo aver avuto accesso alla piattaforma e completata la registrazione devi collegare il conto bancario che vuoi utilizzare per fare trading.

6. Scegli come fare trading: con la piattaforma online, attraverso il sistema Power Desk con un software da installare sul PC, oppure installa Fineco App, l'applicazione di trading per lo smartphone Android o per iOS.

Una volta terminata la procedura e scelta la piattaforma puoi iniziare a operare e fare trading con Fineko Bank, utilizzando gli strumenti proposti.

Fineko Bank: le piattaforme di Trading

Come abbiamo accennato, Fineko Bank presenta tre piattaforme di trading tra le quali puoi scegliere.

La prima è il sistema di Web Trading che serve a operare direttamente online dal proprio PC, Tablet o Smartphone.

Power Desk invece è un software da installare sul computer per fare trading dal PC , scegliendo tra innumerevoli opzioni finanziarie come: Futures, Obbligazioni, Certificates, Azioni, ETF, Valute, Opzioni, CDF e CDF Logos Time.

Fineco App è l'applicazione completa che ti permette di fare trading online ovunque ti trovi semplicemente utilizzando il tuo smartphone o tablet.

Le possibilità di trading con Fineco

Esistono innumerevoli possibilità di trading con Fineco. L'offerta è davvero molto completa e per questo motivo anche più complessa da gestire. La piattaforma non si adatta a chi è inesperto del settore ma è più consigliata a chi ha già esperienza nel campo del trading online.

Le principali azioni di trading offerte da Fineco Bank online o mediante la sua app, prevedono:

Trading sui titoli azionari dei principali mercati mondiali. Questo presenta anche uno strumento di compra e vendi in marginazione con varie monete quali: Dollaro, Sterlina e Franco Svizzero.

La piattaforma per il trading delle azioni ha inoltre strumenti quali: grafici in tempo reale, analisi teorica dell'andamento azionario, bilanci e indicatori del titolo, salvataggio delle quotazioni per le ore di maggiore interesse della giornata, ordini automatici o condizionati.

Trading su Futures e Opzioni: in questa sezione si opera su materie prime, indici e valute, si accede ai principali mercati mondiali e si può impostare e costruire una strategia di trading sul lungo o breve periodo.

Trading CDF (contratti per differenza): con questi è possibile operare sul valore delle azioni, futures, indici, materie prime, valute e titoli di Stato di oltre 20 paesi europei, degli Stati Uniti e del Messico, Brasile e Sudafrica.

Trading Super CDF: con questo operi sul valore di Btp, Bund, Eurostoxx e Dax e gli indici USA.

Infine, Fineco Bank permette di operare e fare trading con le opzioni binarie, le obbligazioni ed ETF, CW & Certificates.

Selezionati per te