Oggi avere un conto corrente online è diventato praticamente un obbligo, sembra proprio che tu abbia optato per il Conto Mediolanum. Non male questa tua scelta, i vantaggi offerti da questa soluzione sono molteplici, inoltre Bmedonline gode di una infrastruttura lato software davvero d’avanguardia, infatti la sottoscrizione del conto è possibile farla sia da PC che da Smartphone o Tablet.
Aprire il conto online è molto semplice e veloce, inoltre vi sono dei vantaggi molto interessanti che meritano essere evidenziati, esempio: il canone zero per il primo anno, oppure la carta di debito anch’essa gratis sia quando utilizzata per prelevare contanti e fare acquisti nei negozi, sia quando utilizzata per effettuare compere online.
Bene, ora che abbiamo elogiato alcuni dei vantaggi di questo conto, concentriamoci su quello che maggiormente ti interessa ovvero: su come aprire il conto online Mediolanum. Buona lettura.
Come aprire il Conto Mediolanum
Per diventare correntista di Mediolanum mediante la procedura online, devi seguire dei passaggi molto semplici e sono gli stessi sia che operi da pc – notebook, sia da smartphone.
Come prima cosa vai sul sito banca-mediolanum dopo di ché clicca su “Apri il Tuo Conto” per iniziare la procedura. Dopo aver cliccato su questa opzione, ti vengono richiesti i seguenti dati:
- Scelta intestatario unico o duplice
- I dati dell’intestatario/i: Nome, Cognome, Cellulare, Email, Codice Fiscale, Scelta dello username
- Bisogna poi completare i dati utenti richiesti nella seconda fase
- Provvedere a personalizzare le opzioni offerte dalla banca per questa tipologia di conto
- Effettuare il Riconoscimento con la WebCam
- Caricare il Documento d’identità
- Firmare i documenti
Seguendo questi semplici passi in pochi minuti avrai accesso diretto al tuo nuovo Conto Corrente online di Banca Mediolanum. Dopo di ché potrai utilizzare tutti i servizi tramite il Browser Web, oppure l’App Bmedonline Android – iOS – e gestire le tue operazioni finanziarie. Le carte di debito o credito richieste invece ti verranno inviate via posta, insieme al Token (Internet Key).
Come gestire il conto Mediolanum
Come abbiamo visto, la procedura di apertura del conto è molto semplice, ma è necessario però avere delle credenziali di sistema specifiche per riuscire a fare la verifica dell’identità e accedere al servizio online.
Per sottoscrivere il conto online puoi scegliere di utilizzare un PC Windows, un MAC oppure un Tablet o uno smartphone, questi devono essere aggiornati alla versione più recente.
Infine, per effettuare il riconoscimento tramite la webcam è necessario avere anche delle specifiche di sistema per il PC, queste sono:
- Browser Internet Explorer versione 9 o quelle successive
- Mac con versione di Safari aggiornata
- Browser Mozilla Firefox, Opera e Google Chrome nell’ultima versione più aggiornata
La sottoscrizione può essere fatta dunque su Smartphone, Tablet e PC, ma nel caso in cui tu abbia dei problemi alla visualizzazione sul cellulare, allora è meglio usare uno schermo più grande come quello del computer e del tablet.
I vantaggi
Questa nuova formula ti permette di ottenere diversi vantaggi e di accedere a una promozione, che come abbiamo accennato all’inizio ti offre vari servizi in forma gratuita. Tra i principali troviamo:
- Carta di Debito gratuita per sempre che puoi utilizzare per prelievi, acquisti in negozio e online
- Il Canone per la gestione del conto per il primo anno è pari a 0
- Con questo sistema è possibile fare pagamenti in modo semplice e veloce grazie al sistema di Apple Pay e Samsung Pay
- Potrai utilizzare il Mediolanum Wallet mediante il download dell’App Bmedonline
- Infine, sarà possibile prelevare gratuitamente e senza limiti ovunque in tutti gli sportelli in Italia
Per qualunque informazione e per ottenere un supporto continuo e mirato inoltre puoi scegliere di contattare quando preferisci un Family Banker. Questi sono professionisti competenti che ti permettono di rintracciare le soluzioni più adeguate alle tue esigenze finanziarie.