Banca Mediolanum apertura conto online

Oggi avere un conto corrente online è diventato praticamente un obbligo, sembra proprio che tu abbia optato per il Conto Online Mediolanum. Non male questa tua scelta, i vantaggi offerti da questa soluzione sono molteplici, inoltre Bmedonline gode di una infrastruttura lato software davvero d'avanguardia, infatti la sottoscrizione del conto è possibile farla sia da PC che da Smartphone o Tablet.

Aprire il conto online è molto semplice e veloce, inoltre vi sono dei vantaggi molto interessanti che meritano essere evidenziati, esempio: il canone zero per il primo anno, oppure la carta di debito anch'essa gratis sia quando utilizzata per prelevare contanti e fare acquisti nei negozi, sia quando utilizzata per effettuare compere online.

Bene, ora che abbiamo elogiato alcuni dei vantaggi di questo conto, concentriamoci su quello che maggiormente ti interessa ovvero: su come aprire il conto online Mediolanum. Buona lettura.

Guida su come aprire il Conto Online Mediolanum

bancamediolanum it conti online apertura

Per diventare correntista di Mediolanum mediante la procedura online, devi seguire dei passaggi molto semplici e sono gli stessi sia che operi da pc - notebook, sia da smartphone.

Come prima cosa vai sul sito banca-mediolanum dopo di ché clicca su "Apri il Tuo Conto" per iniziare la procedura. Dopo aver cliccato su questa opzione, ti vengono richiesti i seguenti dati:

  1. Scelta intestatario unico o duplice
  2. I dati dell'intestatario/i: Nome, Cognome, Cellulare, Email, Codice Fiscale, Scelta dello username
  3. Bisogna poi completare i dati utenti richiesti nella seconda fase
  4. Provvedere a personalizzare le opzioni offerte dalla banca per questa tipologia di conto
  5. Effettuare il Riconoscimento con la WebCam
  6. Caricare il Documento d'identità
  7. Firmare i documenti

Seguendo questi semplici passi in pochi minuti avrai accesso diretto al tuo nuovo Conto Corrente online di Banca Mediolanum. Dopo di ché potrai utilizzare tutti i servizi tramite il Browser Web, oppure l'App Bmedonline Android - iOS - e gestire le tue operazioni finanziarie. Le carte di debito o credito richieste invece ti verranno inviate via posta, insieme al Token (Internet Key).

Piattaforme supportate per aprire e gestire il conto online

Come abbiamo visto, la procedura di apertura del conto è molto semplice, ma è necessario però avere delle credenziali di sistema specifiche per riuscire a fare la verifica dell'identità e accedere al servizio online.

Per sottoscrivere il conto online puoi scegliere di utilizzare un PC Windows, un MAC oppure un Tablet o uno smartphone, questi devono essere aggiornati alla versione più recente.

Infine, per effettuare il riconoscimento tramite la webcam è necessario avere anche delle specifiche di sistema per il PC, queste sono:

  • Browser Internet Explorer versione 9 o quelle successive
  • Mac con versione di Safari aggiornata
  • Browser Mozilla Firefox, Opera e Google Chrome nell'ultima versione più aggiornata

La sottoscrizione può essere fatta dunque su Smartphone, Tablet e PC, ma nel caso in cui tu abbia dei problemi alla visualizzazione sul cellulare, allora è meglio usare uno schermo più grande come quello del computer e del tablet.

I vantaggi e le funzioni di Conto Mediolanum online

Questa nuova formula ti permette di ottenere diversi vantaggi e di accedere a una promozione, che come abbiamo accennato all'inizio ti offre vari servizi in forma gratuita. Tra i principali troviamo:

  • Carta di Debito gratuita per sempre che puoi utilizzare per prelievi, acquisti in negozio e online
  • Il Canone per la gestione del conto per il primo anno è pari a 0
  • Con questo sistema è possibile fare pagamenti in modo semplice e veloce grazie al sistema di Apple Pay e Samsung Pay
  • Potrai utilizzare il Mediolanum Wallet mediante il download dell'App Bmedonline
  • Infine, sarà possibile prelevare gratuitamente e senza limiti ovunque in tutti gli sportelli in Italia

Per qualunque informazione e per ottenere un supporto continuo e mirato inoltre puoi scegliere di contattare quando preferisci un Family Banker. Questi sono professionisti competenti che ti permettono di rintracciare le soluzioni più adeguate alle tue esigenze finanziarie.

Conti alternativi al Conto Online Mediolanum

I 7 migliori conti corrente online zero spese

Conto Arancio Zero Spese

Conto Yellow Zero Spese