CheBanca!

CheBanca! è l'istituto del gruppo Mediobanca con focus su investimenti e risparmi costituita nel maggio 2008, con la peculiarità di avere una forte propensione alla innovazione nel mondo digitale. Infatti si tratta di un istituto che privilegia il rapporto multimediale con il cliente, senza venir meno alla professionalità e ai servizi proposti anche in filiale.

Prodotti finanziari

CheBanca! offre ai propri clienti oltre ai tipici prodotti bancari, come il conto corrente, le carte, i prestiti e i mutui, anche assicurazioni di vario genere, ma anche appositi prodotti finanziari e oculate strategie di investimento. La lista è molto interessante ed ampia, per questo andiamo subito a vedere nel dettaglio i prodotti finanziari messi a disposizione dei clienti.

Prestiti e mutui

chebanca prestiti mutui

- I prestiti personali proposti da CheBanca! sono realizzati in collaborazione con Compass e risultano semplici, veloci e flessibili, con importi fino a 30.000 euro e durata fino a 84 mesi. Tali prestiti possono essere destinati ad ogni esigenza, come ad esempio rinnovare un appartamento, comprare un auto e quant'altro.

- Il prestito per consolidamento debiti, molto utile nel caso si intenda raggruppare diversi finanziamenti in una unica rata e se necessario ottenere nuova liquidità per sopravvenute nuove esigenze.

- Anche i mutui rientrano fra i prodotti di questa banca, con 4 diverse tipologie: il mutuo fisso (con tasso e rata costanti per tutto il periodo), il mutuo risparmio (che permette di abbassare le rate versando sul conto collegato), il variabile (il cui tasso varia in base all'andamento di mercato) e il variabile cap (che prevede un tetto in caso di rialzo dei tassi).

Carte di pagamento

carte di credito CheBanca

- Fra le carte di credito di CheBanca! ci sono le carte business American Express, ideali per piccole imprese e liberi professionisti per una gestione flessibile e ottimale sia dei pagamenti che del conto corrente, in quanto consente l'ottimizzazione dei flussi di cassa anche mediante eventuali posticipazioni di pagamenti. Poi c'è anche l'opzione carta di debito business, legata al conto omonimo, che non applica alcuna commissione, permette pagamenti contactless ed è abilitata per gli acquisti online.

- La carta prepagata di CheBanca! è rappresentata dal cosiddetto Conto tascabile, ossia una carta ricaricabile con IBAN, senza spese di ricarica e con prelievi in euro gratuiti, si tratta dunque di una carta che possiede tutte le funzioni di un conto.

Per quanto riguarda la sicurezza degli acquisti on line, le carte adottano il protocollo di sicurezza Mastercard Securecode grazie al quale in caso di utilizzo per concludere l'operazione occorre inserire il codice OTP per concludere l'acquisto.

Le carte di debito sono inoltre dotate della tecnologia contactless, la quale permette di effettuare piccole spese semplicemente appoggiando la carta prepagata cul terminale POS.

Conti correnti

conti correnti CheBanca!

Sono 3 i conti correnti CheBanca!, tutti dedicati e strutturati per soddisfare le esigenze dei propri clienti.

- Conto corrente digital zero spese se operi online, che non prevede canoni mensili e zero spese per l'imposta di bollo, ha il vantaggio di consentire la realizzazione di qualsiasi operazione online, tramite qualsiasi device o PC, ma anche sfruttando le filiali sparse sul territorio. Inoltre permette di compiere ogni tipo di accredito, prelievo e pagamento.

- Conto Yellow, che è un conto che unisce tre possibilità di operazioni in una, infatti è un conto corrente con tutte le classiche caratteristiche, ma funge anche da dossier titoli, per fare investimenti in fondi, obbligazioni, titoli di stato, azioni e molto altro, infine permette di utilizzare anche una carta di debito internazionale a canone zero e legata al circuito Maestro.

- Conto corrente business: dedicato alle imprese, con una piattaforma di Corporate Banking che consente online di svolgere qualunque tipo di operazione necessaria. Una sua variante è rappresentato dal Conto deposito business, un salvadanaio per società, enti e tutti i titolari di partita iva che offre un rendimento sulla liquidità .

Assicurazioni ed investimenti

risparmio chebanca

In questo ambito i prodotti offerti da CheBanca! riguardano sia le assicurazioni che gli investimenti, in particolare:

- I PIR, ossia dei piani di risparmio individuali, che prevedono anche forme di investimento per ottenere una crescita e godere dei benefici fiscali;

- il risparmio assicurato, denominato anche Yellow life 3, che si sostanzia in una forma di investimento a medio lungo termine proteggendo al tempo stesso te e la tua famiglia, con 3 diverse opzioni (platino, zaffiro e rubino) che combinano in percentuale investimenti in fondi e assicurazioni sulla vita ma anche garanzia del capitale;

- il risparmio gestito, che consiste in investimenti realizzati in numerosi fondi (oltre 8.000) appositamente selezionati da CheBanca! e con 12 possibili categorie di investimento, che partono dai fondi obbligazionari fino ad arrivare ai fondi bilanciati e a quelli azionari, da scegliere in base al profilo di rischio desiderato.

Ragione sociale e numeri utili

- CheBanca!! S.p.A. Viale Luigi Bodio, 37 - Palazzo 4 20158 Milano (MI).

- Per chi dovesse avere bisogno di aiuto, il numero da contattare per i clienti di CheBanca! è 800.10.10.30.

- I non clienti possono contattare il numero 848.44.44.88.

Selezionati per te