Carte revolving

Le carte revolving sono tra le principali tipologie di carte di credito. Queste prevedono infatti, una linea di credito che parte dai 1500 euro e raggiunge al massimo i 3000 mila euro.

Una volta utilizzato il plafond, invece di restituire l’intera somma il mese successivo (come succede con la normale carta di credito), si provvedere a rimpinguare il plafond utilizzato con delle rate mensili.

La carta revolving permette dunque di ottenere un “prestito” che poi dev’essere restituito a rate. Una volta che si è restituito l’intero plafond impiegato, si può accedere nuovamente all’intera somma, infatti queste carte si ricaricano in automatico ogni qual volta si paga una rata.

Una carta revolving può essere utilizzata per fare acquisti in negozi fisici, per lo shopping online, per prelevare allo sportello. La somma presente sulla carta di credito revolving può essere utilizzata sino al raggiungimento del limite massimo messo a disposizione dalla banca al creditore. L’entità del plafond, dipende solitamente dall’affidabilità creditizia del titolare della carta.

Come richiedere una carta revolving

Le carte revolving possono essere richieste alle banche o agli istituti finanziari. In entrambi i casi queste vengono concesse solo se il richiedente ha una storia creditizia senza macchie. Cosa vuol dire? In poche parole, le carte revolving non vengono date ai cattivi pagatori, a chi ha subito un pignoramento, ai disoccupati, e a chi non ha un reddito dimostrabile.

Quando chiedi una carta revolving a una banca o istituto finanziario è necessario presentare: ultima busta paga, dichiarazione dei redditi (730 o Unico), codice fiscale e carta di identità. Inoltre, le carte revolving sono collegate a un conto bancario, quindi anche se la si richiede a una società finanziaria esterna alla banca, dovrai comunque impostare l’addebito mensile della rata sul tuo conto in banca.

Quali sono le migliori carte revolving

Le migliori carte revolving sono quelle offerte dal circuito Visa, Mastercard o American Express. Queste aziende lavorano in associazione con innumerevoli istituti bancari, società finanziarie e con il circuito postale.

Per scegliere la migliore a seconda delle tue esigenze, ti consiglio di controllare e optare per la società che ti offre una carta revolving con le spese mensili più basse, e con un tasso di interesse minore al momento del calcolo della rata mensile.

Le carte revolving sono uno strumento molto utile per chi ha la necessità di una somma in breve tempo e non vuole richiedere un prestito personale o finalizzato.

Recensioni e guide sulle Carte Revolving

Carta revolving senza busta paga: come ottenerla?

La carta revolving senza busta paga (carta di credito revolving) è uno strumento finanziario offerto da numerose banche e istituti finanziari. Non è difficile ottenerne una, questo anche se non si dispone di busta paga. Naturalmente è imperativo poter dimostrare che si è in grado di rimborsare il denaro speso. Inoltre, prima di farne richiesta, bisogna …

Carte di Credito Senza Busta Paga

Se stai leggendo questo articolo, sicuramente è perché hai bisogno di una carta di credito e non hai una busta paga, ti stai domandando se c’è questa possibilità ed eventualmente cosa bisogna fare per poterne avere una.

Carta revolving senza reddito dimostrabile

Ottenere una carta revolving senza reddito dimostrabile è possibile!? Quali sono i requisiti per riuscire ad ottenerla? Questo strumento finanziario, funziona come una normale carta di credito, con la differenza che gli importi spesi possono essere rimborsati a rate, praticamente consiste in un mini finanziamento per il quale le banche richiedono il possesso di determinati requisiti …

Cos’è e come funziona una carta di credito revolving

Probabilmente ti sarà già capitato di sentire parlare carte di credito con pagamento rateizzato ma non sai esattamente come funzionano e dunque hai deciso di porre rimedio ed informarti su queste famose carte elettroniche. Negli ultimi anni, molte famiglie e piccoli imprenditori hanno fatto ricorso a questa particolare forma di credito per sostenere piccole spese impreviste …

Carte Revolving Compass – Recensioni

Compass ha messo a disposizione dei clienti due delle carte di credito revolving migliori presenti sul mercato, stiamo parlando della carta Compass Easy e della carta Compass Gold.

Carta revolving Leicard Agos

Leicard di Agos di Agos Ducato è una carta estremamente flessibile, permette di scegliere se rimborsare i propri acquisti in comode rate mensili oppure in un’unica soluzione alla fine del mese. Si tratta di una carta studiata per le donne, infatti, le clienti che la possiedono possono accedere ad un mondo di vantaggi tutti dedicati all’universo …

Carta Zerus: la revolving Agos Ducato con zero interessi

Carta Zerus di Agos Ducato è una carta pratica ed innovativa che permette di effettuare i propri acquisti, anche su Internet, in totale libertà. Con Carta Zerus sarà possibile rimborsare in 10 rate senza interessi per acquisti superiori a 500 euro, un sistema comodo e conveniente per tutte le proprie spese. Le premesse sono buone, vediamo …

Carta Attiva Plus la revolving di Agos Ducato

Carta Attiva Plus è la nuova carta revolving della Agos, che ti dà la libertà di fare acquisti in tutto il mondo scegliendo la modalità di rimborso in base alle tue preferenze e necessità.

Carta Valea

Carta Valea è la carta revolving emessa da Banca Carige tramite la società Creditis Servizi finanziari S.p.A. Questa carta di pagamento merita di essere presa in considerazione in quanto offre alcuni apprezzabili vantaggi che collocano tra carte revolving migliori in circolazione.

Come scegliere la migliore carta revolving

Nel momento in cui ci si approccia alla scelta di una carta revolving, sono numerosi i fattori che meritano di essere presi in considerazione: i tanti parametri essenziali da tenere sotto controllo consentono di individuare la soluzione più vantaggiosa dal punto di vista pratico e al tempo stesso più conveniente sotto il profilo economico. Proprio per …

Carta revolving Pass Carrefour Banca

Carta Pass di Carrefour Banca è una carta di credito revolving che permette di rimborsare le spese sostenute e i prelievi dal Bancomat a rate o alla fine del mese, a seconda delle abitudini che si preferiscono; essa, tra l’altro, offre l’opportunità di risparmiare quando si fa la spesa nei market e negli ipermercati della catena …

Carta Agos eDreams: la revolving per viaggiatori

Carta Agos eDreams fa parte dalla categoria delle cosiddette carte di credito “brandizzate”, cioè che riportano un duplice marchio (in questo caso eDreams by Agos). Queste carte di pagamento stanno trovando larga diffusione in Italia, e, dato che spesso si rivolgono a nicchie di clienti con specifiche esigenze, vale la pena scoprirne le peculiarità in quanto …

Carte Revolving Online

Le carte revolving online sono carte di credito particolari che, come si può intuire, possono essere richieste – e quindi concesse – semplicemente attraverso una procedura online. Si tratta di carte ricaricabili che non prevedono l’addebito delle spese sul conto, a differenza di quel che accade con le carte tradizionali.

Cosa è una carta revolving, come si richiede, i pro ed i contro

Le carta revolving è uno strumento di pagamento che presente le stesse funzioni di una carta di credito a saldo ma, in più, ha delle caratteristiche speciali che ne rendono l’impiego consigliabile se disposti a pagare maggiori interessi sul denaro preso in prestito.

Carta Bancoposta Più: recensione ed opinioni

La Carta Bancoposta Più, si colloca a pieno diritto, fra le carte di credito revolving considerate flessibili. Offre una serie di peculiarità che permettono a chi la possiede, di gestire al meglio i propri acquisti, anche quando si tratta di programmare spese di una certa importanza. Di seguito, la recensione ed infine la nostra opinione basata …

Carta revolving Flexia First Unicreditcard

Cerchi una carta di credito con funzione revolving con un limite di spesa mensile fino ad un massimo di 30.000 euro!? UniCredit Banca mette a disposizione dei correntisti più esigenti la Flexia First card, una carta di credito flessibile ma che allo stesso tempo offre vantaggi esclusivi a chi la possiede. Ecco tutti i dettagli.

Carta revolving Flexia Gold Unicreditcard

La carta di credito con funzione revolving Flexia Gold di UniCredit è pensata per i correntisti che vogliono godere di molti servizi extrabancari ed usufruire allo stesso tempo della comodità di una carta flessibile in modalità revolving. Scopriamone tutti i dettagli.

Carta Flexia Unicredit: carta di credito revolving

La carta di credito è una grande comodità! È, lo strumento ideale, per chi ha sul proprio conto corrente abbastanza liquidità per pagare -nei primi giorni del mese successivo- gli acquisti fatti il mese precedente. Ma se talvolta ci fosse la necessità di rateizzare gli acquisti fatti? Come si può fare? Quale carta di pagamento permette …