Carte prepagate per minorenni

Le carte prepagate per minorenni oggigiorno sono una realtà alla portata di tutti. Molto utili e facili da utilizzare rappresentano una valida alternativa al contante. I genitori possono controllare il saldo della carta ed i movimenti così che sanno dove e come sono stati spesi i soldi del conto.

Perfette quando si deve affrontare un viaggio, risultano la scelta ottimale per effettuare il controllo e la limitazione della spesa, proprio perché non consentono di spendere una cifra superiore a quella precedentemente depositata.

Le carte prepagate per minorenni possiedono le stesse funzionalità delle ordinarie carte prepagate ricaricabili, ma consentono di essere attivate a favore di soggetti solitamente di età compresa tra i 12 e fino ai 18 anni e, in alcuni casi, i beneficiari possono avere un’età anche inferiore.

Se stai pensando ad un modo educativo e sicuro per far comprendere il valore del denaro ai membri più piccoli della tua famiglia, la carta prepagata rappresenta un’ottima soluzione per insegnare la gestione del denaro, il risparmio (magari fissando piccoli obiettivi da raggiungere) e l’utilizzo del credito accumulato.

Poi, attraverso il monitoraggio online è tutto sotto controllo, i movimenti in entrata e quelli in uscita. Pertanto, proseguendo la lettura scopriremo insieme i tipi di carte prepagate disponibili e scegliere così quella più adatta.
Migliore carta prepagata per minorenni 2020

Per l’osservatorio finanziario è la migliore carta conto disponibile. Si è infatti aggiudicata l’importante riconoscimento per l’anno 2018.

È una rivoluzionaria carta conto da gestire interamente online a zero costi, con iban ma senza conto corrente, flessibile e dinamica, perfettamente integrata con l’App che permette ogni operazione.

Consigliata a tutti coloro che vogliono una soluzione di gestione del denaro, semplice da attivare e, eventualmente, da chiudere, facile da controllare e accessibile in ogni momento e in ogni posto. Indicata anche ai giovanissimi con almeno 12 anni di età.
Recensioni delle migliori carte prepagate per minorenni

Ti serve un prestito? Richiedi SUBITO un preventivo online, sono sufficienti pochi click e senza nessun impegno avrai la tua offerta personalizzata!

1. Richiesta Online con risposta immediata

2. Caricamento dei documenti e firma digitale

3. Esito in 24 ore

Carta prepagata Postepay Junior

Postepay Junior è la prepagata di Poste italiane dedicata ai minorenni che hanno dai 10 ai 17 anni. Contactless, supporta …

Carta prepagata Nexi Speed

Nexi Speed è la nuova prepagata Nexi che supporta i pagamenti Contactless. Può contenere fino a 12.500 euro e consente …

Carta prepagata Fineco

La prepagata Fineco è una carta semplice in quanto non ha il codice IBAN. Si possono fare prelievi, pagamenti online …

Carta prepagata Piuma +ma

Richiedibile anche dai minorenni, la prepagata Piuma (+ma) è una carta Contactless in grado di ricevere l'accredito della busta paga …

Carta Flash Visa PayWave

Flash Visa PayWave è la prepagata emessa da Intesa San Paolo. Dietro consenso dei genitori, questa carta può essere concessa …

Carta prepagata CaBeLPay

CaBeLPay è una delle prepagate offerte dalle banche BCC. Ha funzioni evolute in quanto possiede il codice IBAN. Tutti i …

Carta SottoSopra

Unipol Banca propone la sua prepagata SottoSopra per tutti coloro che vogliono avere una carta di tipo semplice. Maggiori informazioni …

Carta BPERCARD Payup

BPERCARD Payup di Banca Popolare dell'Emilia Romagna, è una carta ricaricabile che può ricevere ed inviare bonifici.