Carta prepagata UniCreditCard Click

UniCreditCard Click è una prepagata nominale ricaricabile senza conto corrente che funziona sul circuito Mastercard. Non può essere considerata una carta conto, ma è una vera e propria carta prepagata, che può essere richiesta sia in filiale che online.

Le caratteristiche di UniCreditCard Click

UniCreditCard Click è una carta ricaricabile prepagata che è stata concepita in modo particolare per agevolare gli acquisti su Internet. Può essere ricaricata fino al raggiungimento della soglia di 5mila euro e permette, tra l'altro, di pagare i rifornimenti di carburante in tutte le stazioni di servizio senza che venga applicata alcuna commissione.

Le ricariche di questo "conto click" possono essere eseguite online in qualsiasi momento della giornata, essendo disponibili 24 ore su 24; la sicurezza è garantita dalla possibilità di ricevere sms di notifica in modo gratuito per controllare le operazioni eseguite con la carta, la quale consente di fare acquisti non solo in Italia, ma anche all'estero, in più di 34 milioni di negozi: tutti gli esercizi che si avvalgono della convenzione con Mastercard, insomma.

La sicurezza è l'aspetto più importante di questa prepagata, che è dotata di un microchip e che, per le transazioni di più di 25 euro, presuppone la digitazione di un PIN segreto. Per ciò che concerne le transazioni online, invece, si ricorre a SecureCode.

Il limite massimo di contante prelevabile giornalmente è di 750 euro equivalenti a 3 singoli prelievi da 250 euro cadauno.

Vantaggi della carta prepagata UniCredit

Tra le peculiarità che rendono interessante il ricorso a UniCreditCard Click c'è la possibilità di eseguire i controlli dei movimenti in maniera gratuita e online, all'insegna della massima comodità.

L'assenza di commissioni per l'acquisto di carburante e la sicurezza negli acquisti su Internet sono altri due vantaggi degni di considerazione, a cui si aggiunge il fatto che la carta può essere richiesta anche se non si è in possesso di un conto corrente.

Il livello di plafond, che corrisponde a 5mila euro, è piuttosto alto e interessante. Infine, va segnalato che anche se si richiede UniCreditCard Click online la carta diventa operativa in maniera immediata.

Svantaggi

Vale la pena di prendere in considerazione, in ogni caso, anche gli svantaggi di UniCreditCard Click: in primo luogo è bene sottolineare che il suo costo di emissione è molto alto. Si tratta di pagare, infatti, 13 euro e 50 centesimi, una cifra che è da ritenere eccessiva rispetto a quel che si può trovare con la concorrenza: è vero che in questo prezzo è incluso anche il costo della prima ricarica, ma è in ogni caso un prezzo poco conveniente.

Sempre a proposito di assenza di convenienza economica, le ricariche non possono essere effettuate in modo gratuito: se quelle allo sportello hanno un costo di 2 euro, stupisce che vengano fatte pagare anche quelle online, al prezzo di 1 euro.

Rimanendo in tema di commissioni applicate, si scopre che si va dai 2 ai 5 euro a seconda delle tipologie di prelievo: numeri che rendono la carta meno competitiva di quel che si potrebbe auspicare.

Spese fisse e le spese variabili

Per quel che concerne le spese fisse e le spese variabili di UniCreditCard Click, a cui si è parzialmente già fatto cenno, le ricariche con addebito sul conto corrente o in contanti hanno un costo di 2 euro se eseguite nelle filiali di UniCredit, mentre quelle con una carta Bancomat prevedono una commissione di 1 euro.

I prelievi di contante costano 3 euro se effettuati in una filiale UniCredit, 2 euro se effettuati a uno sportello ATM di una banca non UniCredit e ben 5 euro se effettuati al di fuori della Ue, risultando gratuiti unicamente nel caso in cui siano compiuti presso uno sportello ATM di UniCredit.

La spesa per la rigenerazione del PIN è di 3 euro, e ogni cambio di PIN successivo al primo ha il costo di 1 euro.

La produzione e la spedizione del rendiconto e del documento di sintesi in formato cartaceo vengono fatte pagare 62 centesimi. Sono gratuite l'abilitazione della carta alla modalità Touch Pay e la produzione e la spedizione del documento di sintesi e del rendiconto tramite Internet.

Conclusioni

UniCreditCard Click in conclusione, è una carta che si può utilizzare per lo shopping online, anche se per alcuni aspetti è più costosa di altre soluzioni alternative: si rivela comoda, in ogni caso, per chi è abituato a fare molti acquisti via Internet, in virtù degli elevati livelli di sicurezza che offre.

Per ulteriori dettagli ed aggiornamenti vi rimandiamo alla pagina di UniCreditCard Click

Numeri utili in caso di furto o smarrimento della carta

In caso di furto o smarrimento della carta la si può bloccare telefonando al numero verde 800-0780-777 se ci si trova in territorio nazionale, se invece ci si trova all'estero il numero per bloccare la carta è +39 045-8064-686.