Carta prepagata UniCreditCard Click

Una prepagata ricaricabile che consente di fare acquisti nei negozi aderenti al circuito mastercard, ma anche prelevare denaro contante è quella che ci viene presentata da Banca Unicredit. La carta UnicreditCard Click è nominativa, ha un plafond di 5.000 euro e può essere usata anche per pagare mediante google/apple/samsung pay.

Destinata anche ai minorenni, la prepagata offre diversi servizi di sicurezza come SecureCode e cambio PIN. Con il contactless si può pagare senza digitare il PIN e con SMS Alert ricevere aggiornamenti sulle transazioni effettuate. Per scoprire altre informazioni su servizi e costi, invitiamo alla lettura dell’articolo che segue.

Emittente: Unicredit

Circuito: Mastercard

Supporta pagamenti con Apple PayGoogle Pay e Samsung Pay

Tipologia di carta: carta prepagata ricaricabile

Validità della carta: 3 anni

Cosa può fare

La prepagata nominativa UnicreditCard Click consente di svolgere varie operazioni:

  • acquisti online o con pos nei negozi convenzionati al circuito Mastercard;
  • prelievi di denaro contante in Italia e all'estero;
  • ricaricare da più canali;
  • fare rifornimento di carburante;
  • ricariche telefoniche.

unicreditcard click sistemi di pagamento supportati

Si tratta di una prepagata con funzionalità evolute sia perché è dotata di Contacteless, sia perché è possibile utilizzarla per pagare attraverso Google Pay, Samsung Pay e Apple Pay.

Costi

La prepagata presenta un costo di emissione di 10,00 euro, mentre non vi è alcun canone annuale e mensile.

Costi di ricarica: la prima ricarica di UnicreditCard effettuata in una delle Filiali (che trovi qui: https://www.unicredit.it/it/contatti-e-agenzie/locator.html ) è gratuita, per le successive il costo è di 3,00 euro. Presso gli sportelli automatici di Unicredit Banca ed online il costo di ricarica è di 1,00 euro, con 2,00 euro si può ricaricare da SisalPay.

Costi per prelievo di contanti in ATM: Con UnicreditCard Click si possono prelevare contanti con questi costi:

  • nessun addebito se il prelievo viene fatto dagli sportelli automatici di Unicredit Banca;
  • negli atm di altre Banche in Italia il costo del prelievo contante è di 2,00 euro;
  • dagli atm di Unicredit e di altre Banche all'estero, dove è possibile usufruire della nostra valuta, il costo è di 2,00 euro; mentre dove la valuta cambia il costo è di 5,00 euro;
  • nelle filiali di Unicredit il prelievo contanti costa 4,50 euro.

Costi per effettuare Pagamenti: per tutte le transazioni effettuate con moneta diversa dall'euro è applicata una commissione dell'1,75% sull'importo speso. Non sono previste commissioni per i pagamenti effettuati nei negozi online o tramite Pos, né per l'acquisto di carburante o per ricaricare il telefono.

Limiti e plafond della carta

Il plafond massimo di UnicreditCard Click è di 5.000 euro. Per quanto riguarda il massimo di prelievo contanti, questo è pari a 750,00 euro al giorno (250,00 euro per operazione).

È possibile pagare tramite Contactless considerando che per gli importi pari o inferiori a 25,00 euro non va digitato il Pin.

Come richiederla

La prepagata può essere richiesta anche se non si ha un conto corrente, recandosi in una filiale Unicredit o fissando un appuntamento al seguente link: shop.unicredit. Se si è già clienti di Banca Multicanale la richiesta può essere fatta sul sito: www.unicredit.it/it/privati.

Infine, va detto che la prepagata può essere rilascia anche ad un minorenne che però abbia compiuto almeno 14 anni e con la firma di un genitore.

Come ricaricare la carta

Con UnicreditCard Click si può ricaricare:

  • presso gli sportelli automatici e sul sito attraverso le carte: UnicreditCard Click, Bancomat Unicredit e Genius Card;
  • con addebito su conto corrente o in contanti si ricarica anche nelle Filiali della Banca;
  • la ricarica può essere effettuata anche da SisalPay con documento d'identità e codice fiscale.

Come verificare il saldo

Per verificare il saldo di UniCreditCard Click si possono utilizzare gli ATM Della Banca, ma anche online sul sito UniCredit accedendo nell'area riservata come anche tramite la App Mobile Banking. In alternativa si può chiamare il servizio clienti dall'Italia l'800 078 777 e dall'estero +39.045.80.64.686.

Sicurezza antifrode

Con UnicreditCard Click si ha a disposizione il servizio SecureCode, che consente al titolare di scegliere una password per ogni transazione. Inoltre si può attivare il servizio gratuito "SMS Alert" grazie al quale ogni pagamento che viene effettuato con la carta viene comunicato sul numero di telefono collegato alla carta.

Inoltre, con questa carta, si ha la possibilità di cambiare il PIN, il cambio è gratuito la prima volta, mentre dal secondo in poi, il costo è di 1,00 euro.

Blocco della carta: furto o smarrimento

Per il furto o smarrimento della carta si può contattare il servizio clienti al numero verde 800-0780-777 se ci si trova in territorio nazionale, se invece ci si trova all'estero il numero per bloccare la carta è +39 045-8064-686.

Attenzione: dopo aver bloccato la carta occorre andare a denunciare il furto o lo smarrimento e, successivamente, inviare una copia della stessa a Unicredit Banca: Piazza Gae Aulenti 3 - Tower A - 20154 Milano.

Come rescindere il contratto

Si può rescindere il contratto con un giorno di preavviso senza spese per il titolare, che può chiedere il rimborso del saldo residuo su UnicreditCard Click. Il titolare è anche tenuto a restituire alla banca la prepagata tagliata a metà.

Vantaggi e svantaggi

Vantaggi: tra le peculiarità che rendono interessante il ricorso a UniCreditCard Click c'è la possibilità di eseguire i controlli dei movimenti in maniera gratuita e online, all'insegna della massima comodità.

L'assenza di commissioni per l'acquisto di carburante e la sicurezza negli acquisti su Internet sono altri due vantaggi degni di considerazione, a cui si aggiunge il fatto che la carta può essere richiesta anche se non si è in possesso di un conto corrente.

Il livello di plafond, che corrisponde a 5.000 euro, è piuttosto alto tenuto conto che la carta è fruibile anche da minorenni. Infine, va segnalato che anche se si richiede UniCreditCard Click online la carta diventa operativa in maniera immediata.

Svantaggi: vale la pena di prendere in considerazione, in ogni caso, anche gli svantaggi di UniCreditCard Click: in primo luogo è bene sottolineare che il suo costo di emissione, si tratta di pagare, infatti, 10 euro : è vero che in questo prezzo è incluso anche il costo della prima ricarica, ma è in ogni caso ci sono molte prepagate che non richiedono alcun costo di attivazione e di rilascio.

Sempre a proposito di assenza di convenienza economica, le ricariche non possono essere effettuate in modo gratuito: se quelle allo sportello hanno un costo di 3 euro, stupisce che vengano fatte pagare anche quelle online, al prezzo di 1 euro.

Rimanendo in tema di commissioni applicate, si scopre che si va dai 2 ai 5 euro a seconda delle tipologie di prelievo: numeri che rendono la carta meno competitiva di quel che si potrebbe auspicare.

Conclusioni

UniCreditCard Click in conclusione, è una carta che si può utilizzare per lo shopping online, anche se per alcuni aspetti è più costosa di altre soluzioni alternative: si rivela comoda, in ogni caso, per chi è abituato a fare molti acquisti via Internet, in virtù degli elevati livelli di sicurezza che offre.

Per ulteriori dettagli ed aggiornamenti vi rimandiamo alla pagina di UniCreditCard Click

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva