Carta prepagata prepagata &Si

Perfetta per fare acquisti online, effettuare transazioni e pagamenti in sicurezza, la carta prepagata &Si è erogata da ex CartaSi S.p.A oggi Nexi. I pagamenti sono più veloci grazie al sistema evoluto di Contactless, il quale consente di fare acquisti in negozio tramite POS senza inserire il codice pin, ma semplicemente appoggiando la carta al dispositivo. Per garantire una sicurezza maggiore, la ricaricabile è dotata di Chip&Pin, ossia un microchip anti contraffazione e clonazione, e del Servizio SMS.

Emittente: CartaSì SPA - Nexi

Circuito: Visa Electron

Supporto pagamenti: non supporta Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay

Tipologia di carta: carta prepagata ricaricabile semplice

Come richiedere &Si

La richiesta della ricaricabile &Si si può effettuare direttamente in una filiale delle banca, oppure direttamente su internet nel sito ufficiale della carta.

Come ricaricare la carta

Ricaricare la prepagata &Si è facile e veloce. I metodi di ricarica più tradizionali consentiti sono quello mediante gli ATM abilitati al gruppo "QuiMultibanca"e tramite bonifico. Sono poi presenti delle modalità di ricarica comode e veloci, come ad esempio quella effettuabile mediante il servizio SMS, quella tramite il servizio clienti oppure quella che si può effettuare dal portale titolari che si trova sul sito ufficiale.

Inoltre, è possibile ricarica anche nei punti vendita SisalPay.

Costi &Si

I costi di gestione della carta &Si non sono elevati e non presentano canone annuo o mensile. La prepagata viene rilasciata ad un costo massimo di 20 euro.

In merito ai costi di ricarica della carta &Si possiamo dire che: ricaricare la prepagata è facile e veloce mediante le app mobile, il portale ufficiale al sito www.cartasi.it, il servizio clienti e SMS, al costo di 2,00 euro. Inoltre se lo si desidera si può ricaricare anche mediante sportello nelle filiali della banca Tesoriera e agli ATM del gruppo con una commissione aggiuntiva di 3,00 euro.

Infine, è possibile effettuare una ricarica anche presso i  punti vendita SisalPay o attraverso bonifici bancari, rispettivamente al costo di 2,50 euro e 2,00 euro.

Costi per prelievo di contanti in ATM. Il prelievo di contanti con la prepagata &Si presenta i seguenti costi e commissioni:

  • 2,00 euro per il prelievo di contanti fatto dagli sportelli in filiale e agli sportelli di tutte le banche presenti nelle aree euro, ovvero con valuta Euro.
  • 4,00 euro per il prelievo mediante sportello di qualsiasi banca in area extra euro, ossia con valuta differente dall'Euro.

Potrebbero essere applicate ulteriori commissioni se si ricarica mediante sportello automatico ATM.

Non sono previsti commissioni e costi di alcun tipo per i pagamenti effettuati con la prepagata &Si.

Limiti e plafond della carta

Per utilizzare al meglio la carta è necessario conoscerne i limiti e i plafond, eccoli di seguito:

  • validità di 5 anni
  • importo massimo spendibile 12.500 euro
  • massimo due ricariche giornaliere in contanti nei centri SisalPay, di importo minimo di 25 euro e massimo di 200 euro
  • ricarica mediante bonifico di minimo 25 euro e massimo 2,500 euro al giorno
  • ricarica attraverso ATM "QuiMultibanca" abilitati di minimo 25 euro e massimo 2.500 euro
  • massimo di due ricariche, di minimo 25 euro e massimo 500 euro, mediante il sito www.cartasi.it, il servizio SMS, il servizio clienti e le app.
  • limite di due prelievi giornalieri di contante da ATM con importo massimo totale di 250 euro

Come verificare il saldo

Per verificare il saldo presente su &Si, sono possibili le seguenti modalità:

  • sul Portale Titolari all'indirizzo www.cartasi.it
  • tramite servizio SMS
  • mediante l'applicazione mobile
  • chiamando il servizio clienti al numero 892033

Blocco della carta: furto o smarrimento

In caso di furto o smarrimento, la prima cosa da fare è bloccare immediatamente la carta tramite il numero verde 800 15 16 16 dall'Italia e il +39 02 34980 129 dall'estero, attivi perennemente.  Poi una volta bloccata, bisogna mobilitarsi il più presto possibile e denunciare il furto della carta alle autorità competenti e successivamente inviare la copia della denuncia alla banca.

Come rescindere il contratto

Se si decidesse di annullare il contratto della prepagata &Si, il proprietario deve inviare una lettera raccomandata A.R. al Gestore, specificando e dichiarando le proprie intenzioni. Il destinatario della raccomandata è CartaSi S.p.A. all'indirizzo Corso Sempione, 55 - 20145 Milano. Non sono previsti costi aggiuntivi o penali di recesso e il titolare può scegliere di rescindere il contratto senza preavviso.

 

Alternative alla carta &Si

Cerchi una alternativa alla prepagata &Si? Allora ti consigliamo di consultare la sezione: carte alternative migliori con IBAN.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva