Carta prepagata Playstation

La Sony Corporation ha messo in commercio dal 2013 la PlayStation 4, la console che presenta un consistente avanzamento tecnologico rispetto alle precedenti. Per la prima volta, infatti, la Playstation si può legare non solo ad altri dispositivi, ma anche ai social network. Si possono, infatti, catturare immagine e video da condividere subito su internet ed è possibile sfruttare la console anche per ascoltare musica e giocare le demo dei nuovi giochi.

La console ospita tanti giochi che hanno riscosso grande successo negli ultimi anni. È il caso di Fifa, Dragon Ball Fighterz, Uncharted, solo per citarne alcuni. Vengono resi disponibili anche altri servizi gratuiti o a pagamento. Per questi motivi nasce l'idea di introdurre delle carte prepagate Playstation che possano tornare utili proprio per usufruire di questi servizi.

Emittente: Sony

Tipologia di carta: Carta prepagata usa e getta

Come funziona il sistema Playstation

In merito alla Playstation 4, il giocatore può scegliere tra due versioni. La prima non prevede alcun abbonamento e infatti ha potenzialità limitate. La seconda offre, invece, maggiori funzioni di gioco ed è disponibile in diverse modalità di abbonamento. L'abbonamento annuale ha un costo di 60,00 euro, quello trimestrale 25,00 euro e quello mensile 8,00 euro.

Sottoscrivendo l'abbonamento si ha la possibilità di giocare online con altre persone in tutto il mondo grazie a PlayStation Network (PSN). Per attivarlo basta accedere al sito
https://www.playstation.com/it-it/, entrare sul proprio account PSN e selezionare l'opzione PlayStation Plus. Nel momento in cui si effettua il primo versamento, il sistema crea automaticamente una nuova funzione per aggiungere automaticamente credito. Proprio per questa funzione sono state ideate le prepagate PlayStation.

Per utilizzare la carta prepagata psn bisogna accedere al PlayStation Store e si seleziona la funzione "riscatta codice" nel menù laterale. A questo punto è possibile inserire il codice di 12 cifre riportato sulla carta e darne conferma.

In alternativa, è possibile acquistare o rinnovare l'abbonamento direttamente da Sony. In questo caso basta collegarsi alla pagina dedicata del sito web Sony e cliccare sull'opzione "riscatta carta prepagata".

Vi sono diversi tipi di prepagate tra le quali è possibile scegliere: si parte da quelle di 20,00 euro per giungere a quelle di 70,00 euro. Possono essere acquistate su Amazon, PlayStation Store, ma anche in tutti gli altri negozi online e fisici abilitati a questo tipo di vendita.

La prepagata PlayStation può essere utile rispetto ad altri strumenti di pagamento perché dal punto di vista della sicurezza offre dei vantaggi. Il giocatore, infatti, evita di fornire dati della propria carta di credito o altre informazioni sensibili che potrebbero essere rubate. Va considerato che l'importo versato è solo quello presente sulla carta, dunque si può spendere solo la cifra che il giocatore sceglie di versare.

Un altro vantaggio è legato alla spesa di commissione per ogni versamento effettuato, che risulta più economica rispetto alla stessa operazione effettuata da altre carte. Il giocatore ha, inoltre, la possibilità di disattivare in ogni momento l'opzione "aggiunta automatica fondi".

Questa prepagata può essere anche utilizzata per fare regali ad amici e parenti che abbiano una playstation.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva