carta-prepagata-conto-arancio

È virtuale e senza canone annuo la carta prepagata Ing Direct Conto Arancio, però, se lo si desidera, una volta attivata nella sua prima versione, al costo di 10 euro è possibile avere la carta fisica, così da utilizzarla per effettuare acquisti nei negozi fisici ed online sfruttando la tecnologia contactless di cui è dotata.

Di bello, c'è che non ha un canone annuo, è gratuita! Per effettuare i pagamenti, la prepagata di Ing Direct utilizza il circiuto Mastercard, che, come risaputo è tra i più diffusi al mondo. Anche i sistemi di sicurezza sono all'avanguardia, infatti ha il MasterCard SecureCode e si può attivare l'sms alert. Se vuoi scoprire maggiori informazioni e vantaggi, continua la lettura!

Emittente: ING DIRECT

Circuito: carta conto prepagata virtuale

Tipologia di carta: carta prepagata MasterCard

Cosa può fare

La carta prepagata MasterCard conto Arancio permette di svolgere molte funzioni in grande sicurezza, alcune tra le principali sono:

  • fare acquisti online
  • prelevare contanti
  • fare acquisiti in negozi fisici

Una caratteristica molto apprezzata della carta prepagata Ing Direct Conto Arancio è la funzione di pagamento contactless, che permette di pagare fino a venticinque euro semplicemente avvicinando la carta al POS e senza ogni volta dover digitare il codice PIN. Un sistema comodo, pratico e veloce!.

caratteristiche carta prepagata ing direct

Costi della carta prepagata Ing Direct

Per quanto riguarda i costi della carta Conto Arancio il rilascio in versione virtuale è gratuito. Nel caso in cui si desidera una carta prepagata fisica in formato tradizionale, il costo è di 10,00 euro. A differenza di molte carte prepagate, non vi sono costi relativi al canone annuo. Inoltre, è presente il servizio di sicurezza SMS Alert al costo di 0,20 centesimi a messaggio.

Costi di ricarica: le prime cinque ricariche effettuate sulla carta prepagata Conto Arancio non presentano commissioni di alcun tipo e sono gratuite, successivamente il costo è di 1,00 euro.

Costi per prelievo di contanti in ATM: prelievi di questo tipo possono risultare spesso costosi, per questo motivo è importante conoscere le commissioni di prelievo previste dalla carta:

  • in italia e all'estero è di 2 euro
  • dagli sportelli Poste Italiane 5 euro

Cerchi una carta con tecnologia Contactless? Scoprile tutte: pigia qui!

Limiti e plafond della carta

La prepagata prepagata di Ing Direct ha un plafond di 4500 euro, elevato  per essere una virtuale, questo la differenza della maggior parte delle sue rivali e per questo motivo è molto apprezzata. Un altro limite importante è che la carta è dedicata solamente a coloro che possiedono un conto corrente Arancio.

Come richiedere carta prepagata conto Arancio

Richiedere la carta prepagata MasterCard Conto Arancio è facile e veloce. Infatti, essendo una carta virtuale si può richiedere esclusivamente online e se si è proprietari di un conto corrente Conto Arancio. Se si vuole avere la carta in forma fisica, con la quale si può prelevare dagli sportelli ATM e acquistare con il servizio contactless, il costo di rilascio è di 10 euro.

Come ricaricare la carta

Per ricaricare la carta prepagata Ing Direct basta semplicemente entrare nel proprio account tramite il seguente indirizzo https://secure.ingdirect.it/login.aspx e poi andare nell'apposita sezione ed effettuare il versamento dal proprio Conto Arancio alla carta.

Come verificare il saldo

Verificare il saldo disponibile e i movimenti è facile e sicuro con la carta prepagata Conto Arancio! Mediante il sito online della banca ING DIRECT è possibile controllare il saldo e anche tutti i movimenti bancari della carta. Per chi, invece, è spesso fuori casa è presente l'app mobile ING per smartphone, che consente di accedere ovunque ci si trovi e in qualunque momento.

Sicurezza antifrode

I sistemi di sicurezza della carta sono evoluti e permettono di fare acquisiti in tutta sicurezza, infatti attraverso il servizio SMS Alert si tengono sotto controllo tutti i movimenti della carta, in modo da captare velocemente eventuali anomalie. Con questo servizio viene inviato un messaggio ogni volta che si effettuano pagamenti con la carta.

Un altro e più importante sistema di sicurezza anti-frode è offerto dal servizio Mastercard SecureCode. Si tratta di un sistema "attivo", ovvero: per effettuare un acquisto è necessario digitare un pin, diversamente la transazione non può essere effettuata.

Blocco della carta: furto o smarrimento

Nel caso in cui la carta sia stata persa o rubata, è disponibile il numero Servizio Clienti 800 71 72 73 da telefono fisso o il numero 02 999 67 89 dall'estero o da cellulare. Il servizio clienti è reperibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 22, oppure il sabato dalle 8 alle ore 18. Chiamando il numero servizio clienti è possibile richiedere di bloccare la carta. Puoi anche chiedere supporto tramite l'area riservata presente sul sito.

Come rescindere il contratto

Rescindere il contratto è possibile in qualunque momento, senza incorrere in penali o senza costi. Il recesso deve avvenire mediante raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo della banca.