Carta prepagata Elektra

Le carte prepagate Elektra ed Elektra Plus, sono ricaricabili anonime che utilizzano il circuito internazionale Mastercard e consentono quindi di effettuare pagamenti, acquisiti e prelievi di contanti in tutto il mondo. La versione plus, oltre ad avere tutte le funzioni della versione standard, ne ha altre più evolute ed ha anche limiti di spesa e plafond superiori. Non solo, nella sostanza uno dei vantaggi principali di questa carta prepagata è che trattasi di di una Privacy card anonima, ideale per coloro che vogliono preservare la loro identità e i dati sensibili.

Altro vantaggio sono i pagamenti gratuiti POS/MOT in tutta Italia! Continua la lettura della guida per scoprire informazioni aggiuntive in merito a modalità di attivazione, ricarica, utilizzo, sicurezza e tanto altro ancora!

Emittente: Prepaid Financial Services

Circuito: Carta prepagata Mastercard

Tipologia di carta: carta prepagata anonima, carta prepagata con IBAN

Validità della carta: 3 anni

Cosa può fare la carta anonima Elektra

La carta anonima Elektra, in base alla versione basic o plus permette di svolgere le seguenti funzioni:

  • acquisti online (la standard solo su siti italiani, la plus non ha limiti)
  • acquisti in negozio con circuito MasterCard (anche in questo caso solo la versione plus può essere utilizzata in tutto il mondo)
  • pagamento di abbonamenti, come Netflix, Amazon ecc.
  • prelievi presso ATM -versione standard solo in Italia, la plus ovunque nel mondo
  • ricezione di bonifici e pagamenti (solo con carta plus)
  • connessione della carta al tuo account personale
  • giocare online, caricando e scaricando denaro dal tuo conto di gioco
  • prenotare viaggi

Costi della Carta prepagata Elektra

Tra le principali voci di costo della carta Elektra. troviamo il canone mensile che è pari ad 1,49 euro. Per quanto riguarda invece il rilascio della stessa, se questa viene richiesta nei punti vendita Elektra la carta è gratuita, mentre il costo di attivazione è di 9 euro. Se si desidera effettuare l'upgrade alla versione plus dotata di IBAN, il costo da sostenere è di 6 euro.

Differentemente, se si sceglie l'attivazione online il costo è di 19,90 euro poiché sono compresi costi di attivazione, upgrade e spedizione a domicilio della carta fisica.

Per ricaricare la carta Elektra è possibile in contanti negli Elektra Point al costo di 2,50 euro. Se si ricarica mediante bonifico bancario il costo è di 2,50 euro, mentre tramite carta di credito o debito c'è una commissione del 3,5%. Se la ricarica viene fatta con un'altra carta Elektra, la percentuale di commissione applicata scende al 2%.

Costi di prelievo contanti: se questi vengono effettuati dagli ATM situati zona Euro, la commissione per l'operazione è pari a 2,50 euro, oltre a ciò va aggiunta una percentuale dell'1% sul totale prelevato. Fuori dall'Europa invece, la percentuale di commissione sale al 3% con minimo 2,5 euro di costo aggiuntivo per prelievo.

Costi per effettuare pagamenti: per tutti gli acquisti effettuati tramite i POS dislocati sul territorio italiano non vi sono costi operativi da sostenere. Quando invece, si utilizza la carta Plus, i pagamenti POS - MOTO sono effettuabili anche a livello internazionale ma in questo caso vi è un costo di 0,99 centesimi di euro per operazione. Attenzione: la versione standard è utilizzabile per gli acquisti solo entro il territorio italiano.

Carta Elektra Limiti

I plafond della carta Elektra in versione basic sono limitati, mentre utilizzando la carta in versione plus si accede a limiti superiori ben più superiori, vediamoli:

  • limite di saldo disponibile su carta Basic, ovvero la versione della carta anonima, quella ottenibile senza fornire documenti, è di 250 euro. Il plafond massimo della carta Plus invece è di 15000 euro;
  • il limite di ricarica annuale è 3000 euro per la basic e 100.000 euro per la versione plus;
  • la ricarica mensile massima della Elektra basic è di 250 euro, mentre per la Plus 50000 euro;
  • per quanto riguarda la ricarica giornaliera, questa è di massimo 250 euro per la versione Basic e 15.000 euro per la Plus;
  • limite di prelievo contanti giornaliero è fissato a 100 euro per la carta basic e 15.000 euro per la carta plus;
  • per quanto riguarda i limiti di prelievo contante annuale, questo è illimitato per la carta in versione plus, mentre per la basic è di 1.200 euro.

Inoltre, le transazioni POS/MOTO e i prelievi ATM sono possibili ovunque nel mondo esclusivamente con la carta Plus, al contrario se si sceglie la carta Basic solo in Italia.

Carta Elektra attivazione

Per richiedere la carta Elektra è possibile ottenerla nel negozio Elektra più vicino a te gratuitamente. Inoltre, è possibile richiederla con il processo di attivazione online al costo di 19,90 euro con tutto compreso.

Per attivare la carta basta inviare un messaggio sms contenente la dicitura PIN e gli ultimi 8 numeri della carta dal proprio numero di telefono al numero +393938471322.

Bisogna ricordare che scegliendo la carta Elektra plus si ottiene un servizio e funzionalità più complete, tuttavia per avere questa variante è necessario fornire un documento d'identità.

Come ricaricare la carta

Ricaricare la carta Elektra è facile e versatile in quanto si può scegliere metodo in base alle nostre esigenze:

  • ricarica in contanti nei negozi Elektra Point, sia con la carta basic che plus
  • utilizzando la carta plus è disponibile anche il metodo di ricarica con bonifico bancario da un'altra carta Elektra o da qualsiasi carta di credito o debito

Ogni ricarica effettuata sulla carta Elektra non può essere di importo minore di 20 euro.

Come verificare il saldo

La verifica del saldo e dei movimenti della carta Elektra è facile e veloce attraverso le possibilità che vengono offerte, per controllare saldo e transazioni è possibile usufruire dell'apposita pagina predisposta nel il sito ufficiale della carta, al quale basterà iscriversi e registrarsi.

Per coloro che preferiscono consultare il saldo da smartphone, ciò è possibile semplicemente utilizzando un normale browser di navigazione, il sito è responsive, quindi facilmente fruibile nei dispositivi. Naturalmente per avere accesso al sito occorre registrarsi così da ottenere il proprio username che va inserito nel form dell'area utente insieme al PIN.

Vi anche la possibilità di conoscere saldo è movimenti mediante il servizio SMS. Per richiedere aggiornamenti a riguardo basta scrivere la dicitura BAL+le ultime 4 cifre della carta.

Sicurezza antifrode e blocco della carta

La carta Elektra, essendo una carta prepagata del circuito MasterCard possiede il MasterCard secure code, servizio che permette di ottenere un codice aggiuntivo per una maggiore sicurezza della tua carta.

Quando ci si accorge che la carta è stata smarrita o rubata è necessario mobilitarsi al più presto al fine di contenere ulteriori perdite.

La carta Elektra mette a disposizione un servizio clienti attraverso cui è possibile parlare con un operatore che si occupa di bloccare la carta e sostituirla con una nuova che viene fornita al proprietario. Per bloccare la carta,l'operatore pone alcune domande di sicurezza per verificare di stare parlando con il vera proprietario della carta.

Inoltre, è disponibile il servizio di messaggistica con il quale, inviando un SMS al numero + 393938471322 con scritto "BLOCCA" +le 4 ultime cifre della carta, si blocca la carta velocemente.

Infine, vi è anche la possibilità di bloccare la carta mediante il sito di Elektra con l'operazione online.

Come rescindere il contratto

Per quanto riguardo il recesso del contratto della carta Elektra, sono previsti 14 giorni dal momento in cui è stata effettuata registrazione e scelta di servizi a pagamento per recedere dal contratto e dai servizi senza penalità.

Quindi, risulta necessario contattare il servizio clienti e dichiarare la decisione di recesso nell'arco di questi 14 giorni, successivamente viene annullato il servizio e viene rimborsato l'eventuale saldo presente sulla carta in un massimo di 30 giorni lavorativi.

Ti serve una carta multifunzione? Scopri qui le migliori carte prepagate con IBAN

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva