Caldaia a condensazione

Caldaia a condensazione prezzi: se è questa la chiave di ricerca che hai digitato su Google perché sei interessato a conoscere i costi dei modelli più importanti a disposizione sul mercato, sei finito nella pagina giusta. Ti offriamo, infatti, una panoramica generale delle proposte più interessanti su cui puoi puntare.

Prezzi e caratteristiche delle principali marche.

Caldaia a condensazione prezzi Vaillant

Prendendo in esame le caldaie a condensazione di Vaillant, uno dei marchi più importanti e prestigiosi nel settore, si trova la Caldaia Vaillant Ecotec Pro a condensazione VMW 226/5-3 A a camera stagna 18 KW: caratterizzata da alimentazione a gas, è ideale per soddisfare le esigenze di riscaldamento dell'ambiente e di produzione di acqua calda sanitaria, e ha un prezzo di 967 euro.

Costa un po' di più, invece, la Caldaia Vaillant Ecotec Pro a condensazione VMW 286/5-3 A a camera stagna 24 KW: in questo caso, si parla di 1079 euro, ma è bene notare che si tratta di un prodotto che assicura la classe energetica A per l'acqua sanitaria.

Salendo di livello e di potenza, ecco la Caldaia Vaillant Ecotec Plus a condensazione VMW 256/5-5 a camera stagna 25 KW: chi vuole averla in casa deve sborsare 1437 euro. Infine, sempre prendendo in esame le proposte di casa Vaillant, vale la pena di menzionare la Caldaia Vaillant Ecotec Plus a condensazione VMW 306/5-5 a camera stagna 30 KW: il prezzo è di 1474 euro, forse non alla portata di tutti.

Caldaia a condensazione prezzi Riello

In casa Riello, il prezzo di 1596 euro - non proprio abbordabile - va affrontato se si sceglie la Caldaia a condensazione Riello Family a condensazione 35 KW, con alimentazione a gas.

Costa decisamente di meno - 1017 euro - la Caldaia Riello Start Condens 25 IS murale a condensazione 25 KW: attenzione, però, perché questo dispositivo, con installazione murale, può essere sfruttato solo per il riscaldamento degli ambienti e non, invece, per la produzione di acqua calda sanitaria.

Infine, merita una citazione la Caldaia a condensazione Riello Residence Condens 20 KIS murale a condensazione 20 KW, disponibile a 1360 euro: una caldaia murale destinata in modo particolare alle utenze di medie dimensioni, che è a disposizione anche con potenza di 12 o con potenza di 32 KW ed è semplice da usare in virtù di un pannello di controllo munito di schermo che permette di gestire le funzioni prestabilite senza fatica e senza troppe difficoltà.

Caldaia a condensazione prezzi Ferroli

Per quel che riguarda i prezzi delle caldaie a condensazione di Ferroli, ecco la Caldaia Ferroli Divacondens F24 atmosferica a condensazione da 24 KW con alimentazione a gas metano, perfetta per produrre acqua calda sanitaria e riscaldare la casa: si spendono poco meno di 800 euro per un modello che fa dell'affidabilità uno dei propri punti di forza.

Dando un'occhiata alle alternative del marchio, con 980 euro si può acquistare la Caldaia Ferroli Bluehelix Pro S 25 KW a incasso: l'alimentazione è sempre a metano, e naturalmente la classe energetica è sempre la A, a tutela del contenimento dei consumi e, quindi, dei costi in bolletta.

Infine, sempre da Ferroli si può scegliere, a un prezzo di 992 euro, la Caldaia Ferroli Bluehelix Pro 25C a condensazione 25 KW: anche in questo caso un prodotto che merita di essere tenuto in considerazione per la longevità che promette.

Caldaia a condensazione prezzi Beretta

Beretta propone, a un prezzo di 1939 euro, un prodotto di classe energetica A e alimentazione a gas: si tratta della Caldaia Beretta Meteo Green HE a condensazione camera stagna 35 KW, che - come lascia intuire il suo nome - ha il pregio di rispettare l'ambiente limitando al massimo i consumi.

Si spende decisamente di meno - più di mille euro di differenza - optando per la Caldaia Beretta Ciao Green a condensazione 25 KW: costa 930 euro e può essere sfruttata tanto per l'acqua calda sanitaria quanto per il riscaldamento.

Beretta Ciao Green rappresenta, in un certo senso, il modello di ingresso rispetto alla tecnologia del marchio, e si caratterizza per la presenza dello Scambiatore Condensing, realizzato in alluminio, che permette una distribuzione più omogenea del calore e, al tempo stesso, garantisce una resistenza molto elevata rispetto alla corrosione, così da favorire una durata nel tempo maggiore.

Sono tanti i pregi dell'alluminio, che si fa apprezzare anche per la sua riciclabilità, per la sua affidabilità, per la sua resistenza meccanica, per la sua eccellente conducibilità e per la sua leggerezza.

Conclusioni

In conclusione, per chi è in cerca di una caldaia a condensazione i prezzi sono un elemento importante che non può essere sottovalutato: avere una panoramica complessiva del mercato è senza dubbio alquanto utile per compiere le scelte di acquisto più convenienti e individuare il prodotto che meglio risponde alle proprie esigenze.