Banca Mediolanum

Mediolanum è una società per azioni, quotata all'indice del FTSE MIB alla Borsa di Milano, opera in tre settori differenti, quello bancario, della gestione del risparmio e quello assicurativo.

Banca Mediolanum al momento è presente in cinque paesi Europei, ovvero: Italia, Germania, Irlanda, Spagna e Lussemburgo. Il presidente della società è Ennio Doris, mentre l'Amministratore Delegato è Massimo Antonio Doris. Questo gruppo bancario è tra i principali operanti in Italia, offre dei servizi multicanale e lo fa offrendo sostegno diretto ai suoi clienti tramite i Family Banker, i servizi offerti sul mobile ed ai suoi operatori raggiungibili tramite telefono.

Grazie all'ampia offerta di prodotti finanziari e assicurativi, Mediolanum ha acquisito moltissimi clienti, sia in Italia, che nei paesi europei in cui è presente. Vediamo ora, quali sono i suoi prodotti finanziari, le offerte di mutui, prestiti e piani di investimento.

Banca Mediolanum: prodotti finanziari

Banca Mediolanum offre molti prodotti, tutti gestibili e monitorabili perché perfettamente integrati con le più innovative tecnologie fruibili on line, senza però abbandonare i servizi multicanale classici. In un certo senso, il motto "costruita intorno a te", rappresenta concretamente l'ideologia dell'istituto di credito. Il conto online è gestibile mediante l'App Bmedonline per iOS e Android, oppure tramite PC. Infine, è possibile conoscere ed accedere a tutti i prodotti rivolgendosi direttamente alle filiali presenti in Italia.

Oltre ai servizi bancari, la società offre anche altri prodotti, ad esempio: investimenti e assicurazioni che possono essere gestiti con l'aiuto di un family banker formato ed in grado di consigliare l cliente tenendo conto delle sue esigenze e caratteristiche. Infine, per chi desidera fare trading online c'è l'innovativa dashboard progettata per gestire le operazioni di trading online in modo semplice anche quando si è in mobilità.

Avuta una panoramica generale, ora è il momento di elencare quelli che sono i principali prodotti finanziari offerti.

1. Mediolanum Conti Corrente

Oggi più che mai avere un conto corrente con costi contenuti e servizi efficienti è fondamentale per avere tutti gli strumenti necessari per gestire la complessità pagamenti e acquisti online. Mediolanum offre quindi 2 conti corrente, vediamoli!

Conto Mediolanum

Conto Mediolanum è una soluzione completa, pensata per tutti, il primo anno è canone zero e nel piano è inclusa una carta di debito che da accesso a prelievi gratuiti da tutti gli sportelli presenti in Italia. Tutte le operazioni son gestibili con l'App Bmedonline disponibile sia per iOS che per Android. Infine grazie a questa carta è possibile utilizzare i sistemi di pagamento veloce Apple Pay e Samsung Pay, per fare acquisti in negozio in modo semplice e sicuro.

Conto Clienti YOUNG

Il conto clienti Young è dedicato a tutti i giovani che hanno un'età compresa tra i 18 e i 27 anni. Questo prevede un canone zero sino al compimento dei ventisette anni e le principali opzioni bancarie sono gratuite se effettuate direttamente online con l'applicazione della banca.

Il conto giovani prevede una carta prepagata e una carta di debito entrambe a canone zero, da utilizzare ovunque ci si trovi per fare pagamenti online, oppure in negozio. Inoltre anche queste carte prevedono il sistema per gli acquisti veloci: Apple Pay e Samsung Pay.

Potrebbe interessarti consultare anche la sezione dedicata ai conti corrente

2. Mediolanum Prestiti e Mutui

Banca Mediolanum offre ai suoi clienti diverse soluzioni di finanziamento sia a breve sia a lungo termine, oltre che mutui per l'acquisto della casa o per la sua ristrutturazione.

Ecco le principali soluzioni proposte.

Mutuo casa Mediolanum

Un mutuo per tutti coloro che vogliono compare casa: prevede l'istituzione di un'ipoteca di primo grado sull'immobile ed offre una gestione flessibile durante l'intero corso del mutuo.

Fattore molto interessante: quando si accende questo mutuo è possibile nel tempo cambiare il tasso, la durata ed anche il piano di rimborso. Altro fattore di non poco conto è la possibilità offerta del salto della rata, oppure, la riduzione o l'aumento della stessa. Per quanto riguarda le possibilità di scelta dei tipi di tassi di interesse da corrispondere, questi possono essere di tipo fisso, a rata costante, oppure - ultimamente molto in voga - a tasso misto.

La durata va dai 10 ai 30 anni, lo spread pari allo 0,85%, mentre il massimo importo finanziabile è dell'80% del valore dell'immobile.

Mutuo Mediolanum Young

Mediolanum Young, come indica il nome stesso, è il prestito pensato per i giovani che vogliono acquistare una casa. Il mutuo giovani è quindi dedicato per tutti coloro che hanno meno di 35 anni e la sua durata massima è di 30 anni. Grazie al questo mutuo l'importo finanziabile salefino al 90% del suo valore - quello standard, come visto prima, arriva fino all'80%. Infine, per dare maggiore flessibilità nei pagamenti è possibile saltare fino a due rate l'anno fino ad un massimo di 6 nell'arco dell'intera durata del mutuo.

Funge da garanzia sul mutuo una ipoteca di primo grado, per la richiesta invece i requisito fondamentale è avere un reddito dimostrabile.

Mutuo Riparti Italia

Il mutuo Riparti Italia permette a chi lo desidera di ottenere un prestito per ristrutturare il proprio immobile. Questo finanziamento viene garantito con l'accensione di una ipoteca di primo grado sulla casa e permette di scegliere se ricevere l'importo finanziato tramite un'unica erogazione iniziale, o, a seconda dell'avanzamento dei lavori. L'importo minimo richiedibile è pari a 25 mila euro, mentre quello massimo è pari al 60% del valore dell'immobile ristrutturato. Per quanto riguarda la durata, questa va da un minimo di 10 ad un massimo di 20 anni.

Prestito Mediolanum a tasso varibile

Il prestito Mediolanum a tasso variabile è un finanziamento che può essere sia di tipo personale che di tipo finalizzato - acquisto di beni e servizi specifici come ad esempio una macchina, dei mobili o prodotti altro genere. Non possono essere richiesti invece per l'avvio o il finanziamento di attività commerciali o più in generale tutte quelle attività di tipo imprenditoriale.

Per richiedere un prestito personale o un prestito finalizzato con il tasso variabile è necessario essere correntisti da almeno 3 mesi e avere un patrimonio investito - che fingerà da garanzia - nei prodotti per il Risparmio Gestito della Banca per un importo pari o superiore a 5000 mila euro.

Soddisfatte le caratteristiche sopra citate, è possibile richiedere un prestito che va da un minimo di 2000 mila euro sino a un massimo di 250 mila € la cui durata va da 12 a 84 rate.

Mediolanum Credit

Altro prodotto interessante è Mediolanum Credit il quale viene erogato mediante la Santander Consumer Bank. A differenza di Mediolanum tasso variabile, questo prestito può essere richiesto ance da coloro che non hanno acquistato prodotti finanziari del gruppo ma che però sono clienti da almeno 3 mesi. Per quanto riguarda le somme richiedibili, queste vanno da un minimo di 1.500 euro sino ad un massimo di 50.000€. La restituzione può avvenire in un lasso di tempo molto lungo, addirittura 120 mesi.

Vuoi saperne di più su questo tema? Consulta la sezione mutui.

3. Mediolanum Carte di pagamento

Banca Mediolanum offre diverse carte di debito, carte di credito e ricaricabili. I vari prodotti possono essere scelti dal cliente in base alle sue necessità ed esigenze. Vediamo le principali.

Carta di credito Mediolanum Credit Card

La Carta di credito Mediolanum è a canone zero per il primo anno per tutti i clienti. La carta si presenta con sistema contact less, inoltre è possibile personalizzarla con nome e foto, per evitare che la possa utilizzare qualcun'altro. La carta infine, oltre ad avere tutte le normali caratteristiche di una carta di credito, presenta anche le funzioni di un bancomat.

Conto Carta Mediolanum

Questa è una carta nominativa che può essere utilizzata attingendo direttamente dai fondi del conto corrente. Inoltre, utilizzandola presso uno dei bancomat Mediolanum è possibile anche usarla per fare bonifici e ricariche telefoniche, oltre che per i prelievi in contante sia in Italia sia all'estero.

Mediolanum Prepaid Card

La carta prepagata ricaricabile è ideale per coloro che vogliono uno strumento per gestire le proprie spese in negozio o per gli acquisti online. Questa è dotata di tecnologia contactless per i pagamenti veloci e può essere impiegata per il ritiro contante, oppure per i pagamenti. La ricarica si può fare direttamente in banca.

Mediolanum Card

Infine, troviamo la carta data in dotazione a tutti i clienti della banca. Questa è un bancomat che può essere utilizzato per fare i pagamenti presso i negozi che accettano il circuito Maestro e il Pagobancomat. Inoltre, con questa è possibile prelevare contante da qualsiasi sportello ATM sia in Italia sia all'estero, o fare pagamenti mediante la tecnologia Contactless.

Potrebbe interessarti anche consultare la zezione "Carte di Pagamento"

4. Mediolanum Investimenti

Banca Mediolanum offre innumerevoli prodotti di investimento. Per aderire a uno di quelli offerti è necessario fare riferimento a uno dei 4000 mila Family Banker in grado di fornirti le indicazioni su quale possa essere il migliore in base alle tue esigenze.

Tra i prodotti di investimento, troviamo:

Fondi comuni

I fondi comuni prevedono un'offerta variegata che ti permette di investire il tuo capitale a disposizione, a seconda delle opportunità che vengono offerte dal mercato.

Tra i prodotti principali in Fondi Comuni, troviamo:

  • Mediolanum Best Brands
  • Sistema Mediolanum Fondi Italia
  • Challenge Funds
  • Gamax Funds FCP

Polizze Unit Linked

Questi sono piani di investimento a lungo termine, che coniugano la necessità di investire con i prodotti assicurativi proposti da Banca Mediolanum.

Tra le soluzioni principali di Polizze Unit Linked troviamo:

  • Mediolanum Più
  • Mediolanum Personal PIR
  • Mediolanum Capital New
  • Mediolanum My Life
  • Mediolanum My Life Special
  • Life Funds

Mediolanum My Style

Mediolanum MyStile è un piano di gestione patrimoniale che permette di gestire dei portafogli personalizzati per in base ai propri investimenti. Questo prodotto prevede una componente di investimento Strategica che comprende 9 linee di gestione e 3 macro famiglie per la gestione del patrimonio.

Strategie d'investimento

In quest'ambito è possibile trovare dei servizi innovativi per entrare gradualmente nel mondo obbligazionario o azionario, in questo modo grazie al family banker sarà possibile cogliere le varie opportunità di crescita nel settore.

Tra i principali prodotti in questo settore troviamo:

  • Intelligent Investment Strategy
  • Double Chance
  • Ognimese Mediolanum

Emissioni Obbligazionarie e Certificati

In quest'ambito la banca offre diversi strumenti finanziari per riuscire a entrare nel mercato internazionale e ottenere dei rendimenti diversificati.

Trading online

Infine, tra le ultime innovative piattaforme di investimento è possibile trovare quella di Mediolanum Trading online. Questa permette di operare sui mercati mondiali ed europei mediante uno strumento veloce e flessibile. La piattaforma di Trading è disponibile per i clienti che hanno un conto bancario e che decidono l'attivazione del servizio richiedendola a un family banker.

Vuoi investire in sicurezza i tuoi risparmi? Hai mai pensato ai conti di deposito?

Mediolanum Ragione sociale e numeri utili

La ragione sociale dell'Istituto è: Banca Mediolanum S.p.A, Palazzo Meucci, Via Francesco Sforza, 15. 20080 Basiglio Milano 3.

I clienti possono contattare il numero verde: 800.107.107 tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 22.00

Coloro che non sono clienti possono chiamare il numero verde: 800.60.70.80 tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 22.00

Selezionati per te