Banca IBL

IBL Banca opera nell'ambito del credito personale, con ottimi riscontri a livello nazionale. Le sue origini risalgono al 1927, come istituto finanziario che si trasforma in banca nel 2004 e in gruppo bancario nel 2008.

Prodotti finanziari

IBL Banca propone un ampio ventaglio di prodotti finanziari per assecondare le esigenze dei clienti, in particolare c'è una vasta scelta di prestiti, da quelli personali passando per la cessione del quinto fino ad arrivare a quelli con delega e di consolidamento debiti. Non mancano diverse opzioni in materia di conti deposito e di carte di pagamento, e anche nel settore delle assicurazioni le possibilità sono davvero considerevoli. Detto questo andiamo ora a vedere nel dettaglio in cosa consistono i prodotti di IBL Banca.

Prestiti - finanziamenti

I prestiti personali proposti sono molto interessanti, con il cliente può chiedere somme fra i 2.000 e i 60.000 € per qualunque esigenza, con buon margine di scelta relativamente a numero di rate e tipologia di tasso. Un'altra possibilità è rappresentato dal prestito con delega, grazie a cui si può chiedere una somma ulteriore, anche se si ha già un finanziamento in corso. Può infatti aggiungersi alla cessione del quinto, ma le rate mensili dei due prestiti non possono superare i due quinti dello stipendio.

IBL Banca è specializzata in particolare nei prestiti con la cessione del quinto. Questa tipologia di finanziamento è dedicato a lavoratori dipendenti e pensionati. Le rate mensili sono trattenute direttamente dallo stipendio o dalla pensione del soggetto che stipula il finanziamento, con il rimborso che può arrivare fino ad un massimo di 120 rate. Le rate non possono essere superiori ad un quinto dello stipendio o della pensione.

Una ulteriore possibilità è rappresentata dal prestito consolidamento debiti, che consiste in un finanziamento che estingue in anticipo tutti quelli precedentemente stipulati, e permette di avere un'unica rata mensile evitando così le spese legate a più rate.

Carte di pagamento

La carta di debito proposta da questo istituto è la PagoconIBL, che ha le funzioni tipiche per essere efficiente, permette infatti il prelievo contanti e la possibilità di fare acquisti in tutto il mondo.

IBL Banca propone anche una carta prepagata denominata CARTAconTE, che possiede la caratteristica di essere prepagata e munita di codice IBAN, ma anche sicura - grazia al protocollo di sicurezza 3D mastercard securecode - e flessibile.

Conti correnti e conti deposito

IBL Banca offre diverse opzioni per chi volesse aprire un conto corrente:

  • Il Conto corrente, che si sostanzia in un conto standard perfetto per amministrare il proprio denaro in tutta sicurezza ed effettuare tutte le operazioni tradizionali come i bonifici, accredito dello stipendio e quant'altro;
  • Il conto deposito libero, che consente di avere le somme depositate sempre disponibili ma con la garanzia di avere buoni tassi di rendimento, il tutto senza avere costi di gestione e potendo utilizzare tutto online tramite l'internet banking;
  • Il conto deposito vincolato, che offre rendimenti ancora più elevati rispetto al conto deposito libero, ma in questo caso non consente l'utilizzo delle somme depositate, fino alla scadenza del vincolo. ContosuIBL Vincolato è collegato a ContosuIBL Libero. Anche in questo caso non sono previsti costi e vi è la possibilità di operare mediante l'internet banking.

Assicurazioni

Per quanto riguarda le polizze assicurative a tutela del cliente e della sua famiglia, i prodotti disponibili sono 6:

  1. Assicurazione auto e moto: per assicurare i vostri mezzi di trasporto in modo completo, innovativo e conveniente, rispetto alle altre proposte presenti sul mercato;
  2. Assicurazione casa e famiglia: con cui proteggere l'abitazione e la famiglia da eventuali danni, incendi, senza dimenticare la tutela legale per far valere i vostri diritti nei casi di controversie e l'assistenza per le situazioni di difficoltà o emergenza;
  3. Assicurazione infortuni: tutela e protezione nel caso di incidenti e infortuni;
  4. Fondi pensione e piani integrativi: la pensione integrativa è e sono proposti piani pensionistici con soluzioni personalizzate;
  5. Assicurazione cani: che si sostanzia in una polizza che vi tutela nel caso il vostro amico a quattro zampe arrechi danni a persone o cose, ma copre anche le spese veterinarie dovute ad un'operazione;
  6. Assicurazione sulla vita: che garantisce la serenità economica alle persone care, anche in caso di morte o invalidità sopraggiunta, prodotta su misura in collaborazione con le migliori compagnie assicurative presenti sul mercato.

Ragione sociale e numeri utili

IBL Banca - Istituto Bancario del Lavoro S.p.A. - sede Legale e Direzione Generale: Via Venti Settembre 30 - 00187 Roma, Partita IVA 00897081006.

Il numero di telefono per ottenere tutte le informazioni del caso è 800.91.90.90.