Banca Carrefour

Carrefour banca è il primo istituto finanziario della grande distribuzione aperto con orario continuato anche il sabato e la domenica. Essa fa parte del gruppo Carrefour Banque SA France ed è la prima succursale sul territorio italiano, dopo la sua nascita risalente al 2011.

Prodotti finanziari

Carrefour Banca ha un approccio responsabile verso i clienti e pur offrendo un ventaglio significativo di prodotti fra cui scegliere, indirizza le persone verso gli strumenti a loro più congeniali.

I prodotti finanziari proposti vanno dai prestiti personali ai finanziamenti finalizzati all’acquisto di beni all’interno dei suoi punti vendita, fino ai prestiti erogati mediante la cessione del quinto, senza dimenticare le varie possibilità in materia di carte di credito internazionali e una significativa selezione di polizze assicurative che coprono ogni tipo di esigenza.

Di seguito andiamo a scoprire quali sono e in cosa consistono più precisamente questi prodotti.

Prestiti - finanziamenti

prestiti carrefour banca

- I prestiti personali proposti da Banca Carrefour sono richiedibili per realizzare qualsiasi tipo di progetto e per un importo compreso fra i 5.000 e i 30.00 euro, con restituzione in rate mensili che possono variare da un minimo di 18 a un massimo di 120.

I tassi applicati sono di tipo fisso e la destinazione di questi fondi è libera, potendo riguardare il proprio benessere, l'organizzazione di una vacanza, l'acquisto di auto o moto, il tempo libero o le spese per la casa. In quest'ultimo caso sono previste 3 tipologie di prestito: ristrutturazione, arredamento e elettrodomestici.

- Le cessioni del quinto rappresentano un'altra opzione proposta da questa banca in particolare ai dipendenti e ai pensionati, che mettono il 20% della loro retribuzione o della pensione come garanzia del prestito, in modo che la restituzione sia sostenibile.

- Anche i prestiti finalizzati, denominati finanziamenti Carrefour Banca, sono qui fruibili, in particolare quelli per acquistare prodotti non alimentari all'interno degli ipermercati Carrefour in rate mensili.

Un esempio è la tecnologia 20 rate a tasso zero, ossia i prodotti come ad esempio le tv, le lavatrici e quant'altro, con prezzi compresi fra i 200 e i 1.500 € acquistabili subito con questa modalità.

Carte di pagamento

carte di credito carrefour banca

- La carta di credito offerta da questa banca è la carta PASS Carrefour, che è ricca di funzioni, utilizzabile a livello internazionale e in grado di consentire acquisti e prelievi in modo molto sicuro.

Essa prevede 4 tipi di offerte: quella che consente di fare la spesa in 3 rate a tasso zero, il Pass day (che regala il 10% di sconto su oltre 10.000 prodotti il martedì e il venerdì), lo Sconto carburante di 2 centesimi al litro nei rifornitori Carrefour e la MasterCard Priceless Cities, per fruire di esperienze uniche come i corsi di cucina o un posto in prima fila negli spettacoli.

La carta Pass Carrefour, offre la possibilità di scegliere 3 differenti modalità di rimborso a seconda della configurazione scelta. Può essere una carta revolving con rate mensili, una carta di credito con rimborso a saldo con pagamento il giorno 10 del mese successivo oppure,si può optare per la carta di credito con opzione promozionale, la quale come accennato prima, prevede il pagamento in 3 rate praticamente a interessi zero.

Va segnalata anche la possibilità di utilizzare questa carta tramite Apple Pay, infatti è possibile effettuare i pagamenti avvicinando il proprio iPhone al lettore Contactless e con il dito sul sensore Touch ID, per compiere questa tecnologica operazione. Qualcosa di simile può essere svolto con Fitbit pay, al fine di pagare mediante lo smartwatch Fitbit Ionic.

Per quanto riguarda la sicurezza per gli acquisti, la funzione contactless è attiva per importi inferiori a 25 euro, inoltre la stessa utilizza il protocollo di sucurezza Mastercard securecode, quindi tutti gli acquisti sopra i 25 euro sono protetti in quanto per essere confermati occorre inserire un codice OTP che si riceve sullo smartphone.

Assicurazioni

carrefour banca assicurazioni

Banca Carrefour consente di tutelare i suoi clienti mediante la stipula di 5 diverse polizze assicurative che riguardano:

- il tuo prestito: nel caso di decesso o altre cause gravi che impediscono ad un soggetto la restituzione della somma, l'assicurazione copre la parte residua;

- le tue carte: per offrire la copertura delle spese a fronte di smarrimento o furto delle carte di credito o delle prepagate. Essa riguarda anche la carta PASS e le spese eventualmente rimaste scoperte in caso di decesso o malattia del titolare;

- te e la tua famiglia: per ogni aspetto della vita, ad esempio il prodotto Buongiorno salute (che prevede la diaria giornaliera in caso di ricovero per infortunio) o Libera Mente (con un aiuto economico ai beneficiari nell'eventualità di un decesso) o ancora Protezioni infortuni o infortuni più (che garantiscono un capitale per morte o invalidità sopraggiunte). Ma vi rientrano anche Protezione Vicina (per la vita di ogni giorno), Protezione Junior (per assicurare il futuro dei propri figli) e CPP Tutela Legale Gold (per risolvere le questioni legali);

- la mobilità in strada: grazie al CPP IN Circolazione che sostiene chi è assicurato sotto ogni punto di vista giudiziario in caso di incidenti stradali con auto e moto;

- la tua casa: che copre ogni intervento necessario alla casa in caso di decesso o invalidità a seguito di infortunio, ma anche per urgenze improvvise.

Ragione sociale e numeri utili

numeri utili carrefour banca

Carrefour Banque Succursale Italiana

Via Caldera 21, 20153 Milano C. F. - n° Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi e P. IVA 07527770965

Per parlare con un operatore e avere informazioni il numero è 02 303 000 60, mentre per richiedere un prestito si può chiamare il numero 02 006 207 05.

Articoli correlati