Vagisil lubrificante : quando e come si usa

Il Vagisil ® lubrificante è un gel che può essere utilizzato con l'obiettivo di lenire i disturbi e i dolori che possono essere provocati dalla secchezza vaginale. Si tratta di un prodotto che assicura un effetto benefico anche in vista dei rapporti sessuali, contribuendo al miglioramento delle relazioni intime delle donne.

Lubrificante vagisil

Che cos'è il Vagisil lubrificante

Vagisil lubrificante è un gel dall'azione lubrificante a cui si ricorre nel caso in cui si abbia a che fare con la secchezza vaginale: questo problema può dare origine a fastidi che, nella maggior parte dei casi, sono originati da una produzione non adeguata di muco da parte delle cellule che ricoprono il canale vaginale.

La secchezza vaginale è fastidiosa sempre, ma può causare anche situazioni di dolore vero e proprio durante i rapporti sessuali: ecco perché può servire il Vagisil lubrificante, in virtù del quale gli attriti vengono contenuti e la penetrazione non risulta più dolorosa.

In seguito all'applicazione del prodotto, che può essere comprato in farmacia senza che vi sia la necessità di una prescrizione medica, nella zona trattata si avverte un effetto di calore peculiare, contrario al freddo tipico che si sente quando si usa un gel di solito.

Vagisil lubrificante è privo di sostanze chimiche aggressive e non contiene ormoni: di conseguenza, non provoca squilibri ormonali di alcun genere e può essere adoperato anche su pelli molto sensibili.

A cosa serve Vagisil lubrificante

Come si è detto, Vagisil lubrificante fornisce un valido aiuto alle donne che soffrono di secchezza vaginale: si tratta di un disturbo che si presenta nel momento in cui i tessuti della zona vaginale e vulvare non sono idratati naturalmente come dovrebbero, in quanto le cellule di quelle aree non producono fluidi a sufficienza.

Vari sono i fattori che possono incidere su questo processo, prima tra tutti la produzione di ormoni: ciò spiega il motivo per cui, tra l'altro, la secchezza vaginale interessa in modo particolare le donne in menopausa, che devono fare i conti con un abbassamento del livello di estrogeni. Sono proprio questi gli ormoni che fanno in modo che i tessuti vaginali possano essere lubrificati e rimanere in salute: se il loro livello nel sangue è contenuto, le difese naturali si riducono in maniera progressiva. Di conseguenza, le pareti vaginali diventano più fragili e meno elastiche, in quanto cominciano ad assottigliarsi sempre di più. Vagisil permette di rimediare a questo problema, facendo sì che la zona vaginale non solo sia idratata, ma anche protetta.

Come si usa il lubrificante Vagisil

Le modalità d'uso di Vagisil, che è in vendita in un tubetto da 30 ml a un prezzo inferiore ai 10 euro, sono molto semplici: per applicarlo non bisogna fare altro che distribuire una piccola quantità di gel sulla zona interessata, per poi spalmarlo. Le applicazioni possono avvenire quando se ne ha la necessità, anche prima dei rapporti.

Nel caso in cui lo si voglia rimuovere, è sufficiente lavarlo con un po' di acqua. Il lubrificante è compatibile con l'impiego di preservativi, essendo concepito proprio per rendere più agevoli e piacevoli i rapporti sessuali.

Conclusioni

In sintesi, Vagisil è un lubrificante che può aiutare molte donne e ragazze che, a causa della secchezza vaginale, si possono sentire a disagio in occasione dei rapporti sessuali: si tratta di un prodotto poco costoso, che non richiede una ricetta del medico e che si trova in tutte le farmacie.

Scelti per te