CreditExpress Easy: il prestito veloce attivabile online tramite app unicredit

CreditExpress Easy è un prestito personale veloce messo a disposizione da UniCredit: un finanziamento da 1000 a 5000 euro che fa della rapidità delle procedure il proprio punto di forza, in quanto lo si può richiedere online attraverso l'app di UniCredit.

CreditExpress Easy

 

Cos'è CreditExpress Easy

CreditExpress Easy è un finanziamento che rientra nella categoria dei prestiti personali veloci che può essere richiesto unicamente dall'App Mobile Banking di UniCredit messo a disposizione dei correntisti pre-valutati, cioè coloro che sono stati sottoposti a una pre-valutazione del merito creditizio, a patto che dispongano del conto corrente da non meno di sei mesi e che abbiano accesso al servizio di Internet Banking.

Una volta richiesto il prestito, la banca procede alla valutazione dei requisiti indispensabili per la sua concessione: in caso di valutazione positiva, la richiesta può essere seguita dall'App Mobile Banking, disponibile sia per chi usa un iPhone che per chi usa un dispositivo con sistema operativo Android. Per avviare la richiesta sono sufficiente pochi dati; dopodiché, se non ci sono imprevisti, l'importo che è stato richiesto viene accreditato in tempo reale.

I vantaggi di CreditExpress Easy

Quali sono le ragioni per cui vale la pena di fare affidamento su CreditExpress Easy? Si tratta di un finanziamento a tasso dedicato che:

  1. permette di ottenere un importo compreso tra i 1000 e i 5000 euro;
  2. può essere rimborsato da 12 a 36 mesi;
  3. ha un tasso fisso al 6.9%.

Questo tipo di prestito è raccomandato a tutti coloro che hanno la necessità di una cifra relativamente ridotta in tempi brevissimi, per esempio per un'emergenza: una spesa medica non prevista, il conto del meccanico per la macchina che si è guastata, un conguaglio delle bollette, e così via. Nel giro di poco tempo si ha ciò che si vuole.

Per avere un'idea più chiara della convenienza di questa formula, si può ipotizzare un esempio concreto: per un importo di 3018 euro e 29 centesimi, sono previste rate da 135 euro al mese per 24 mesi, per un TAN fisso del 6.90% e un TAEG dell'8.23%.

Se non sai cos'è o desideri maggiori informazioni sull'indice TAEG, clicca qui per leggere l'articolo.

Le spese previste per CreditExpress Easy

Costi di attivazione e gestione

I costi di istruttoria del prestito sono pari a 30 euro e 18 centesimi, mentre in caso di erogazione sul conto corrente UniCredit l'imposta di bollo sul contratto è nulla; diverso è il caso in cui l'erogazione avvenga su Genius Card, poiché in tale circostanza è prevista un'imposta di bollo di 16 euro.  A queste spese occorre aggiungere 1 euro e 22 centesimi per le spese di spedizione del documento di sintesi annuale. Non sono previste le spese di incasso rata, mentre l'imposta di bollo sul rendiconto periodico è nulla per il regolamento sul conto corrente UniCredit ed è pari a 2 euro per il regolamento su Genius Card. 

Come si attiva l'app

Come si è visto, dunque, CreditExpress Easy può essere richiesto usando l'app di UniCredit dedicata al mobile banking. Ma cosa bisogna fare per scaricarla e usarla?

Per prima cosa è necessario cercarla nello store del proprio smartphone (l'App Store se si usa un telefono con iOS, Google Play se si usa un telefono con Android).

Una volta che l'applicazione è stata scaricata, occorre cliccare sul tasto Attiva App, per poi digitare il codice di adesione e, in seguito, inserire il PIN di Banca Multicanale.

A questo punto è necessario verificare i dati relativi ai propri recapiti, cioè l'indirizzo di posta elettronica e il numero di telefono: il processo si conclude nel momento in cui viene inserita la password usa e getta che è stata inviata dal dispositivo di sicurezza che si utilizza (la Password Card o la UniCredit Pass, a seconda dei casi); in alternativa può essere richiesto di digitare le cifre della Genius Card o della carta di debito di cui si è in possesso.

Nel caso in cui si preferisca attivare l'applicazione tramite il sito di UniCredit, è sufficiente effettuare l'accesso nell'Area Clienti e poi dirigersi nella sezione Conti: da qui si va in Mobile Banking e, dopo aver selezionato App Per Smartphone, si può attivare il codice.

Conclusioni

CreditExpress Easy, in conclusione, è un tipo di prestito personale caratterizzato da procedure snelle e veloci: si tratta di una soluzione indicata in modo particolare a chi ha fretta di ottenere una piccola somma e quindi può beneficiare dei tempi rapidi garantiti da questa opportunità e dallo svolgimento di tutti i passaggi direttamente online.