Prestiti cambializzati a domicilio veloci e facili da ottenere

Sei alla ricerca di una soluzione di finanziamento che ti permetta di ottenere denaro velocemente e senza troppi documenti da presentare? Allora, i prestiti cambializzati a domicilio potrebbero essere la risposta alle tue esigenze.

Per chi non lo sapesse, nella sostanza questa tipologia di finanziamento che, come dice il nome, prevede l’emissione di cambiali, è uno strumento di credito di natura ipotecaria che permettono di ottenere un prestito in tempi brevi.

Questa tipologia di prestiti, solitamente sono offerti da da società di investimento private. In questo articolo ti spiegheremo in cosa consiste questo tipo di finanziamento e quali sono le sue caratteristiche principali. Ti illustrerò anche i vantaggi e gli svantaggi legati all’utilizzo di questo prodotto e come scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Per avere tutti i dettagli su questa tipologia fi prestiti, continua a leggere l’articolo!

Cosa sono i prestiti cambializzati a domicilio

I prestiti cambializzati a domicilio sono una forma di finanziamento che viene concessa a persone che hanno difficoltà a ottenere un prestito bancario o che non hanno la possibilità di recarsi in banca per presentare la loro richiesta. In questo caso, infatti, il prestito viene concesso direttamente a domicilio, senza la necessità di doversi recare in banca.

Come funzionano i prestiti cambializzati a domicilio?

In pratica, il prestito viene concesso da una società finanziaria o da una banca, che invia un incaricato a domicilio del richiedente per discutere le modalità di erogazione del prestito. In questo modo, puoi ottenere il denaro di cui hai bisogno in modo comodo e veloce.

Per quanto riguarda le cambiali fisiche, queste, una volta firmate, rimangono alla banca, finanziaria o persona che ha concesso il prestito che provvederà a riconsegnarle al debitore una volta che lo stesso versa la somma corrispondente al titolo.

Le rate, possono essere rimborsate in 10 anni, hanno una scadenza fissa che può essere: mensile, trimestrale o semestrale. L’importo non può essere modificato nel corso del finanziamento in quanto ogni rata deve corrispondere esattamente all’importo riportato sulla cambiale.

Il pagamento della cambiale si fa allo sportello della banca invece che tramite bollettini postali, come con altri tipi di finanziamento.

Tempi di erogazione

Spesso chi ha necessità di un prestito cambializzato ha urgenza di avere in tempi brevi il denaro necessario.

Ma quanto è veloce un prestito di questo tipo? Dipende! Se vengono fornite le dovute garanzie, l‘erogazione del prestito cambiario avviene in tempi piuttosto rapidi.

Di fatto chi eroga questi finanziamenti ha ben chiaro cosa controllare prima di concederli. Contattato l’ente erogante, sarà egli stesso a chiedere la documentazione necessaria a dimostrare sia la solvibilità che il patrimonio pignorabile nel caso di insoluto.

Attenzione: sebbene sia vero che i prestiti cambializzati possono essere concessi in tempi piuttosto rapidi, non è sempre così. Molti enti eroganti richiedono garanzie molto stringenti per concedere un prestito di questo tipo e la valutazione della documentazione necessaria può richiedere diversi giorni o addirittura settimane.

Chi li richiede

Questa tipologia di prestito solitamente sono richiesti da cattivi pagatori e protestati. In genere è prerogativa di tutti coloro che non hanno la possibilità di accedere ai normali tipi di finanziamento.

Come detto, le categorie più comuni sono i cattivi pagatori segnalati e visibili come tali nella visura CRIF. C’è poi chi è protestato o chi ha già finanziamenti in essere ed il proprio reddito non è sufficiente per accendere un altro finanziamento.

Un’altra categoria molto interessata a questi finanziamenti sono i lavoratori autonomi che in caso di difficoltà non avendo una busta paga trovano l’accesso al credito difficoltoso.

Tutte queste categorie, normalmente non possono accedere ai normali finanziamenti, ragione per ottenere la liquidità necessaria si ricorre all’uso delle cambiali.

Naturalmente, per poter accedere al prestito cambializzato è necessario però dimostrare di essere in grado di pagare le rate. Occorre quindi avere anzitutto dei beni pignorabili così che l’ente possa recuperare forzosamente il credito residuo nel caso di insoluto. Quindi, soddisfatto il requisito base di garanzia, occorre avere un reddito dimostrabile come ad esempio un lavoro da dipendente a tempo indeterminato. Sono valutabili anche altri tipi di entrate, ma questo può essere valutato solo dall’ente che eroga il prestito.

Attenzione! Chi firma delle cambiali, deve aver chiaro in mente che queste sono a tutti gli effetti titoli esecutivi! L’istituto che eroga il finanziamento può quindi procedere al pignoramento anche per il mancato pagamento di una sola rata.

Come si richiedono

Per richiedere un prestito con cambiali basta trovare l’ente o il privato che li erogano. La ricerca può essere fatta online o direttamente presso le banche preferendo quelle di cui si è già cliente.

Trovato l’ente o il privato disponibile ad erogare questi prestiti, basterà produrre la documentazione richiesta e preparare tante cambiali quante sono le rate previste da piano di ammortamento. Firma le cambiali ed il contratto, l’ente provvede ad inviare l’assegno del prestito direttamente a casa del richiedente che a quel punto ne dispone come meglio crede.

Sicuramente questo tipo di prestito può essere veloce a patto che tutto sia preparato in anticipo. Chi eroga questi finanziamenti è strutturato per agire rapidamente in quanto, generalmente, chi li richiede ha urgenza di liquidità.

Dato che parliamo di soldi, bisogna specificare che l’erogazione del prestito è celere solo se si hanno tutte le garanzie richieste. Nessun ente creditizio si affretta ad erogare un qualsiasi prestito se le garanzie offerte non sono più che certe.

Altro modo per ottenere velocemente il prestito cambializzato con assegno spedito a casa è quello cercare una finanziaria che offre questi servizi direttamente online. In questo caso, bisogna comunque tenere in conto che l’atto della firma delle cambiali, richiede la presenza fisica. Tale situazione è inevitabile e quindi i tempi potrebbero allungarsi.

Per essere realistici, va detto che, le finanziarie che fanno prestiti di questo tipo sono divenute molto rare! Per trovarne una è necessaria una ricerca certosina sul web vagliando le varie inserzioni che rispondono alla chiave di ricerca prestiti cambializzati. In fase di valutazione dei risultati della ricerca, bisogna avere cura di controllare che si tratti veramente dei finanziamenti in oggetto. Questo perché spesso i risultati di ricerca mostrano offerte che propongono prestiti personali.

Garanzie necessarie

Se il prestito è di piccola entità, 1.000, 2000 € non occorrono particolari garanzie, ed in tal caso è bene valutare altri tipi di prestiti. Comunque, dato che si tratta di un titolo che ha valore esecutivo, è necessario essere in possesso di uno o più beni.

Quando non ci sono beni pignorabili, solitamente l’ente erogatore richiedere garanzie alternative. Ad esempio, può chiedere l’esclusiva sul TFR (trattamento di fine rapporto) e un’assicurazione sulla vita. Il richiedente deve quindi dimostrare di avere i requisiti necessari, ma non deve motivare la richiesta che può essere fatta anche a firma singola. Le spese di istruttoria, qualora vi siano, sono molto basse.

Naturalmente se si è occupati nella stessa azienda e si ha del TFR – Trattamento di Fine Rapporto – accantonato, meglio tentare di ottenere un prestito con cessione del quinto. Questo perché generalmente, la tipologia di prestito in oggetto è per cattivi pagatori piuttosto che per dipendenti. Questi ultimi infatti, possono accedere a prestiti con tassi più vantaggiosi perché le cessioni del quinto sono prestiti a basso rischio insoluti.

Tassi di interesse

I tassi di interessi applicati per queste tipologie di prestiti sono generalmente più alti. Il TAEG è fisso ma più alto rispetto ai normali prestiti personali.

La questione dei tassi alti è strettamente collegata a questa tipologia di prestito. Oggi, chi è costretto a percorrere la strada del prestito cambializzato, lo fa perché non ha altre alternative. Ne consegue che chi concede il finanziamento agisce con pochi concorrenti e quindi, tendenzialmente, applica i tassi di interesse piuttosto alti.

Chi eroga prestiti cambializzati a domicilio

I prestiti cambializzati a domicilio vengono erogati principalmente da società finanziarie o da banche. Esistono diverse società finanziarie e banche che offrono questo tipo di prestito, quindi è possibile trovare diverse offerte sul mercato, eccone alcune.

King Prestiti

King Prestiti offre prestiti cambializzati fino a 31.000 Euro, rimborsabili con cambiali mensili tra i 12 ed i 120 mesi. Il rimborso è dovuto all’istituto bancario e la scadenza viene comunicata alcuni giorni prima.

Per ottenere un prestito con cambiali è necessario avere un reddito fisso che permetta di restituire regolarmente il finanziamento. I fattori generali presi in considerazione sono: l’affidabilità creditizia del richiedente, il reddito netto mensile, eventuali altri finanziamenti in corso, l’eventuale presenza di una garanzia, che per i dipendenti può essere rappresentata dal TFR, e la tipologia di lavoro e la sua stabilità.

Per valutare l’operazione servono: codice fiscale, carta di identità, ultimo CUD o modello 730, ultime buste paga, certificato di residenza e stato di famiglia, ultimi 3 mesi di estratto conto bancario, utenza Enel o simile, e in alcuni casi, copia della polizza vita per autonomi.

L’accettazione della pratica richiede dai 10 ai 15 giorni, ma può essere più breve se richiesta online.

In ogni caso, tieni presente che esistono diverse opzioni per ottenere un credito personale. Ne sono un esempio i prestiti peer-to-peer, i prestiti online o le carte di credito revolving.

Inoltre, ci sono istituti finanziari che offrono prestiti anche a coloro che non hanno un garante. Tuttavia, è vero che avere un garante può aumentare le possibilità di approvazione del prestito e ottenere condizioni più vantaggiose.

Perché scegliere un prestito cambializzato veloce con King Prestiti? Perché offriamo una buona reputazione commerciale, esperienza professionale, competenza, qualità nel servizio erogato, trasparenza e professionalità.

Inoltre, King Prestiti ha convenzioni con banche italiane e straniere, il che ci rende un gruppo di finanziarie che lavora per arricchire il portafoglio clienti ed erogare prestiti a tassi agevolati.

Teoremafin

Teoremafin è in grado di fornire ai propri clienti un prestito cambializzato veloce chiamato “Prestito Fulmine”. Questo prestito viene erogato entro due giorni lavorativi dalla richiesta del cliente.

Ma quale importo può essere richiesto? Il “Prestito Fulmine” consente di ricevere fino a 4.100 euro con una sola firma, oppure fino a 7.100 euro con l’aggiunta di un garante. È un’opzione di prestito rapido e conveniente, ideale per chi ha bisogno di denaro in fretta senza dover affrontare lunghe procedure burocratiche.

Inoltre, la flessibilità delle condizioni di rimborso rende il “Prestito Fulmine” una scelta vantaggiosa per molte persone. Questo tipo di prestito è disponibile sia per i lavoratori dipendenti, a tempo determinato o indeterminato, che per i lavoratori autonomi, compresi gli imprenditori e i professionisti con Partita IVA.

N.B. I pensionati possono richiedere un prestito cambializzato a domicilio, ma i protestati non sono ammessi e il denaro viene erogato tramite assegno bancario o bonifico.

Prestiti Fincotex

Il prestito cambializzato Fincotex è la soluzione ideale per chi ha bisogno di ottenere un capitale in tempi rapidi. Con la firma di un solo “effetto di smobilizzo” a scadenza prefissata, è possibile ottenere fino a 15.000 euro, con un piano di ammortamento che va dai 12 ai 24 mesi. Inoltre, la somma richiesta viene erogata entro 24 ore e senza spese di istruttoria.

La firma sulla cambiale assicura un recupero più rapido del credito in caso di insolvenza del richiedente. Tuttavia, è importante conoscere le conseguenze di un eventuale incapacità di rimborsare la cambiale o le cambiali firmate.

Il prestito Fincotex è disponibile per dipendenti assunti con regolare contratto di lavoro a tempo indeterminato o determinato, soggetti autonomi, titolari di Partita IVA, pensionati, protestati, cattivi pagatori e casalinghe.

Se hai bisogno di battere il fattore “tempo”, il prestito Fincotex è la soluzione che fa per te. Potrai ricevere il bonifico bancario o l’assegno direttamente al tuo domicilio.

Possibile alternativa

Sempre con riferimento ai prestiti cambializzati questi sono fattibili anche a domicilio con accordo tra privati. Regolamentati dalla legge italiana, questa tipologia di prestito è spesso utilizzata tra parenti e conoscenti. Questo perché le normi vigenti vietano ai privati cittadini di erogare finanziamenti cambializzati come attività lavorativa – ruolo che spetta alle banche e alle finanziarie.

Raccomandazione: evitare il fai da te. Chiedi sempre il prestito cambializzato veloce – soprattutto se tra privati – ad un professionista. Fai le cose per bene e vai quindi da un notaio e chiedigli di stilare un contratto serio.

Ogni accordo ha le sue peculiarità ed è per questo che bisogna essere prudenti, soprattutto mai limitarsi ad accordi verbali. Infine è importante pagare le cambiali in scadenza sempre con bonifici bancari così da avere una prova tangibile dell’avvenuto versamento.

Leggi anche: Come avere un prestito cambializzato anche se si catalogati come cattivi pagatori

Conclusioni

I prestiti cambializzati a domicilio offrono una soluzione di finanziamento alternativa per coloro che hanno difficoltà ad ottenere prestiti attraverso i canali tradizionali. Tuttavia, è importante notare che i tassi di interesse per questi prestiti possono essere più alti rispetto alla media del mercato. Pertanto, se hai altre opzioni di finanziamento disponibili, potrebbe essere consigliabile esplorarle prima di decidere di procedere con un prestito cambializzato a domicilio.

Inoltre, non tutte le società finanziarie offrono questo tipo di prestiti. Potrebbe quindi essere necessario ricercare e trovare una società finanziaria che offre prestiti cambializzati a domicilio nella tua zona. Ricorda sempre di fare la tua dovuta diligenza e di leggere attentamente i termini e le condizioni prima di firmare qualsiasi contratto di prestito.

Ricorda, i prestiti cambializzati a domicilio sono un impegno finanziario serio. Assicurati di comprendere appieno i termini del tuo prestito e di essere in grado di gestire i pagamenti prima di procedere. Se hai dubbi o domande, non esitare a consultare un consulente finanziario o un avvocato per ottenere consigli.

Valuta anche i prestiti tra privati: questa opzione può essere una soluzione alternativa ai prestiti tradizionali offerti dalle banche.

Commenti (11)

  1. Eddy

    22/01/2023
  2. Francesca

    27/09/2022
    • Francesca

      05/10/2022
  3. Elisa

    17/02/2022
  4. Salvatore

    04/02/2022
    • Redazione CasaSuper

      04/02/2022
  5. GIUSEPPE

    10/01/2022
  6. Melinda

    31/08/2021
    • Sandro

      06/01/2022
  7. Mario

    28/08/2021
  8. Alessia

    20/02/2021

Lascia un commento